Home » Serie A » La Supercoppa cambia il calendario: le date per le 4 finaliste
Serie A

La Supercoppa cambia il calendario: le date per le 4 finaliste

La nuova edizione della Supercoppa Italiana cambia le date di inizio 2024 del campionato di Serie A. Ecco le come sono stati definiti i turni.

Neanche il tempo di avvicinarsi sensibilmente al nuovo anno che la Lega di Serie A ha, nella giornata di ieri, rivisto anticipi e posticipi del primo turno del 2024 ( il 19°).

Infatti, adesso, si giocherà dal 5 al 7 gennaio, con diverse partite durante il giorno dell’Epifania. In origine 4 gare erano state programmate per il 23/24 gennaio: InterVerona, SassuoloFiorentina, TorinoNapoli e UdineseLazio.

Si tratta delle gare in cui sono impegnate le 4 squadre impegnate nelle Final-four della Supercoppa Italiana (Inter, Fiorentina, Napoli e Lazio), inizialmente fissate tra il 4 e l’8 gennaio.

Il breve torneo è stato spostato di un paio di settimane: semifinali il 21 e 22 gennaio, mentre la finale è prevista per il 25.

Supercoppa Italiana

Perciò a cambiare è anche la giornata numero 21, prevista proprio il 21/22 del primo mese dell’anno. Napoli e Fiorentina, impegnate rispettivamente contro Sassuolo e Bologna, anticiperanno le gare a mercoledì 17 con una alle 18:30 e l’altra alle 20:45.

LEGGI ANCHE:  Serie A, Inter: il punto sul rinnovo di Barella

Inter e Lazio, invece, saranno in campo, contro Atalanta e Torino, giovedì 18 gennaio, sempre negli stessi orari.

A essere modificata è anche la giornata successiva con le quattro gare che verranno posticipate al lunedì (per chi rientra dall’Arabia per primo) e al martedì (per le due finaliste). Gli orari sono ancora da ufficializzare.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A