I nostri Social

Notizie

Venezia- Cagliari: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Atto finale di un campionato da dimenticare per il Venezia, già retrocesso in serie B. Il Cagliari non sta molto meglio. Domenica sera, giocherà l’ultima di campionato, con l’obbligo di vincerla. Poi, dovrà attendere la conclusione del match di Salerno. I padroni di casa, in caso di vittoria ai danni dell’ Udinese, sarebbero aritmeticamente salvi. I sardi hanno poche chance, non foss’altro, per il fatto che i friulani sono virtualmente già in vacanza. Il Cagliari si trova in questa pessima situazione, a causa di un torneo condotto malissimo, non solo sul campo, ma anche, e forse maggiormente, fuori dallo stesso. Ultimi 90 minuti con il fiato sospeso. Tanti tifosi sardi al Penzo, ma con lo sguardo rivolto all’Arechi. Inutile nasconderlo; il miracolo passa anche da lì.

Qui Venezia

I padroni di casa, proveranno a salutare il pubblico do casa dando il massimo. Soncin pare abbia idea, di lanciare alcuni giovani dal primo minuto.

Qui Cagliari

Agostini deve vincere. Sarà l’unico modo per non aver eventuali rimpianti in questi ultimi 90 minuti. Poi si tireranno le somme, di una stagione orrenda. Giocherà la squadra migliore.

Probabili formazioni

Venezia (3-5-1-1): 1 Maenpaa; 31 Caldara, 30 Svoboda, 32 Ceccaroni; 37 Mateju, 27 Busio, 44 Ampadu, 21 Cuisance, 55 Haps; 10 Aramu; 14 Henry. (34 Bertinato, 41 Lazar, 21 Ullmann, 22 Ebuhei, 8 Tessmann, 16 Fiordilino, 33 Crnigoj, 42 Peretz, 9 Nsame, 11 Sigurdsson, 17 Johnsen, 20 Nani, 57 Bah). All.: Soncin. Squalificati: Kyine, Okereke, Vacca. Diffidati: Caldara, Henry. Infortunati: Lezzerini, Modolo, Molinaro, Romero, Cagliari (4-3-1-2): 28 Cragno; 2 Bellanova, 15 Altare, 23 Ceppitelli, 22 Lykogiannis; 18 Nandez, 27 Grassi, 14 Deiola; 6 Rog; 10 Joao Pedro, 30 Pavoletti  (1 Aresti, 12 Radunovic, 66 Lovato, 40 Walukiewicz, 44 Carboni, 25 Zappa, 29 Dalbert, 16 Strootman, 4 Baselli, 8 Marin, 20 Pereiro, 9 Keita). All.: Agostini. Squalificati: nessuno. Diffidati: Altare, Dalbert, Grassi, Joao Pedro, Marin, Pavoletti, Strootman. Indisponibile: Goldaniga. Arbitro: Maresca di Napoli.

Dove vederla

Partita in diretta dalle ore 20.45 su Dazn. In Tv ed in streaming su tutti i dispositivi compatibili.

 

Notizie

Milan-Genoa 1-1, mancano vere alternative: 32 tiri in porta non bastano

Pubblicato

il

Milan

Milan-Genoa 1-1, i rossoneri buttano alle ortiche una preziosa occasione per rimanere in scia della capolista Inter. Problema di organico per Massimiliano Allegri, ma non solo.

Una rosa eccessivamente corta quella rossonera, un affanno evidente e piuttosto prevedibile quando per mesi si cerca di viaggiare ai 200 all’ora con pochi giocatori a disposizione. Un’infermeria sempre piuttosto piena e recuperi affrettati di giocatori i quali, potessere essere gestiti meglio, rimarrebbero a riposo magari una settimana in più.

E’ infatti il caso di Rafael Leao il quale, più attento sotto porta, non ha i 90 minuti nelle gambe e si vede. Pochi strappi, pochi dribbling e la solita scelta di fare la cosa più facile, non sempre la più giusta, soprattutto se porti quel nome sul retro della casacca. Ma è colpa sua? No, la colpa è la mancanza di valide alternative.

Un errore di programmazione che deve essere analizzato dall’intera dirigenza e soprattutto risolto adesso, durante il mercato invernale. Ma queste parole rimarranno vane in quanto il Milan non sembra volere effettuare grandi investimenti a gennaio.

Trentadue tiri non sono bastati a vincere la gara, l’attacco è troppo leggero e pesano evidenti errori dei songoli, vedasi Fofana il quale scivola nel momento in cui avrebbe solo dovuto appoggiare la palla in rete a porta sguarnita. Ma la colpa, lo ripetiamo, non è dei giocatori, né tantomeno dell’allenatore.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, dopo Brescianini è pronto il bis a centrocampo: occhi su un talento della B

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, il mercato degli acquisti a centrocampo potrebbe non esaurirsi al solo Marco Brescianini. Nel mirino, nelle ultime ore, è finito anche un astro nascente della cadetteria.

Nelle prossime ore Marco Brescianini, dopo aver svolto le visite mediche, diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina.

Il ragazzo ex Milan sbarcherà all’ombra di Piazza della Signoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che scatterà, molto probabilmente, in caso di salvezza della Viola.

Per raggiungere il traguardo della permanenza nella massima serie, però, occorrerà aggiungere ulteriori tasselli alla rosa, e il prossimo potrebbe essere un giocatore che sta facendo parlare di sé in serie B.

Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, infatti, la dirigenza avrebbe messo nel mirino Yanis Massolin, mediano del Modena classe 2002.

Con un gol e un assist, ma soprattutto con tanta personalità in mezzo al campo, il francese sta contribuendo a rendere il centrocampo dei canarini una vera e propria diga.

 

Continua a leggere

Notizie

Juventus, risolto il contratto di Tudor

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha raggiunto un accordo con l’ex tecnico della prima squadra Igor Tudor per la risoluzione del contratto. Esonerato lo scorso 26 ottobre, il croato era sotto contratto con i bianconeri fino al giugno 2027.

Termina il legame tra Igor Tudor e la Juventus. A due mesi dal suo esonero, che ha portato Luciano Spalletti sulla panchina bianconera, il tecnico croato ha raggiunto con il club un accordo per la risoluzione del contratto. Tudor, arrivato in bianconero nella seconda parte della scorsa stagione, aveva firmato in estate un accordo valido fino al 2027.

L’allenatore croato sarà adesso libero di firmare con altri club all’estero in caso di proposte. Ricordiamo che per questa stagione, avendo già allenato la Juventus, Tudor non potrà allenare in Serie A. Bianconeri che invece possono risparmiare qualcosa sul bilancio, avendo ancora a libro paga Thiago Motta.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato1 minuto fa

Fiorentina, Brescianini si presenta: “Pronto a sudare la maglia: il mister è molto carico”

Visualizzazioni: 3 Fiorentina, è arrivata l’ufficialità del passaggio di Marco Brescianini dall’Atalanta ai viola. Queste le prime parole del giocatore....

Serie A17 minuti fa

Como-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 La Serie A torna protagonista con la prima giornata del girone di ritorno. Al Sinigaglia va in scena...

Udinese Udinese
Serie A17 minuti fa

Udinese, Runjaic: “Vogliamo raccogliere più punti rispetto all’anno scorso, mostrando un gioco più interessante, vorremmo finire tra le prime dieci”

Visualizzazioni: 25 Udinese-Pisa, Runjaic presenta il match del 20° turno di Serie A: data, orario e parole del tecnico friulano...

Serie A36 minuti fa

Genoa, si punta ad un grande ritorno: obbiettivo ElShaarawy

Visualizzazioni: 26 El Shaarawy tra Roma e Genoa: niente rinnovo, possibile risoluzione anticipata e ritorno in rossoblù già a gennaio....

Pisa Pisa
Serie A46 minuti fa

Pisa, a Udine serve sfruttare la “versione trasferta” per ottenere punti salvezza

Visualizzazioni: 22 Il Pisa non riesce ad accostare risultati positivi alle buone prestazioni che mette in campo. In trasferta rendimento...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, Gasperini: “Raspadori? Io parlo solamente dei miei giocatori. Sono molto contento del girone d’andata”

Visualizzazioni: 46 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il...

Inter Inter
Focus1 ora fa

Calcio, Corrado Viciani: il Rinus Michels d’Italia

Visualizzazioni: 36 Nel calcio, ci sono alcuni tecnici che rivoluzione completamente il gioco:  è Corrado Viciani, tecnico di Palermo e...

Atalanta Atalanta
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, ufficiale l’arrivo di Marco Brescianini: primo approccio con il Viola Park

Visualizzazioni: 54 Marco Brescianini si trasferisce alla Fiorentina in prestito dall’Atalanta, con obbligo di riscatto in caso di permanenza in...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, Lotito: “Sarri non conosce Ratkov? Milinkovic quando l’ho preso qualcuno lo conosceva?”

Visualizzazioni: 36 Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha rilasciato un’intervista in occasione della festa della società biancoceleste dove ha...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, in trasferta a Como con il timore di mandare tutto all’aria

Visualizzazioni: 35 Il Bologna non sta attraversando un buon momento in campionato ed ha perso molti punti nella corsa ad...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android