Home » Notizie » Milan, RedBird pronto a chiudere: chi è Gerry Cardinale
Notizie

Milan, RedBird pronto a chiudere: chi è Gerry Cardinale

Milan, massima attenzione alla farà di questo pomeriggio contro il Sassuolo. Ma impossibile non buttare un occhio verso l’altra grandissima novità in casa rossonera, il cambio di proprietà. Andremo qui di seguito a capire bene chi è il patron di RedBird.

Impossibile farlo, ma proviamo comunque a distaccarci un attimo dagli “affari di campo” per passare a quelli su più alte sfere. Quelli societari, per intenderci. Quelli difficili per noi da decifrare, intendere e capire.

Ma proveremo a fare comunque chiarezza soprattutto su chi comanda RedBird, società che, salvo sorprese, dovrebbe acquisire l’AC Milan con una piccola partecipazione nel board di Paul Singer, attuale proprietario del club meneghino.

Milan, asset in crescendo

Milan

Gerry Cardinale fonda RedBird nel 2014 e nel giro di poco più di 8 anni riesce a gestire asset per 6 miliardi di dollari provenienti da telecomunicazioni, consumer, servizi finanziari e sport. Un obiettivo sfidante quello del patron americano, si vuole arrivare nel giro di pochissimi anni a raddoppiare gli asset, quota stimata 11 miliardi di dollari.

Cardinale vanta 20 anni di carriera con Goldman Sachs, senior di investimenti con gestione di oltre 100 miliardi di dollari tra azioni, titoli di debito, infrastrutture ed immobiliare. Oltre che nel comitato della Banca americana, Cardinale ha lavorato in stretto contatto con i maggiori imprenditori statunitensi per la creazione di imprese di assoluto valore.

Annoveriamo, ad esempio, Yankees Entertainment & Sport, la Legends Hospitality e la Sudenlink Communications. Aziende create con sinergie importanti con gli imprenditori fondatori delle stesse. Per Cardinale il business principale è creare valore in modo sostenibile, si impegna infatti in prima persona per garantire impegno in quanto a  diversità, equità ed inclusione all’interno di ogni società.

TI POTREBBE INTERESSARE AMCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-RedBird, per Bloomberg è fatta: accordo prossima settimana

 

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie