Home » Notizie » Torino-Roma 0-3, è tris giallorosso che vale l’Europa League: le pagelle
Notizie

Torino-Roma 0-3, è tris giallorosso che vale l’Europa League: le pagelle

La Roma cala il tris in casa del Torino e conquista la qualificazione all’Europa League. Tammy Abraham e capitan Pellegrini firmano la vittoria della certezza. Le pagelle di Calciostyle.

José Mourinho e la Roma dissolvono ogni ombra e, con un 3-0 perentorio, conquistano la vittoria che vale l’Europa League.

Grande protagonista dello stadio Grande Torino è Tammy Abraham, autore di una doppietta. A completare l’exploit ci pensa capitan Pellegrini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Torino, Juric: “Concesso troppo. Belotti sta pensando al suo futuro”

Roma

 

Le pagelle

Rui Patricio 6: non è la partita più difficile del campionato, ma si dimostra vigile e attento le volte in cui è chiamato a rispondere presente.

Mancini 7: un partita convincente e senza sbavature. Tiene a distanza gli attaccanti del Torino e li contrasta sempre efficacemente.

Kumbulla 7: gli viene concessa la leadership difensiva al posto di Smalling, e non delude. Autoritario e determinato, ringhia su Brekalo e Pjaca.

Ibanez 5,5: non sempre preciso, soffre i movimenti dei granata quando si affacciano in attacco.

Zalewski 6,5: fa una bella figura sulla destra e corre come sempre. Manca la solita “garra” solo perché non è la sua zona (dal 13’st Karsdorp 6: buona prestazione da subentrante).

Veretout 6: esibisce una prestazione dignitosa e ordinata, in quella che potrebbe essere la sua ultima gara in giallorosso.

Oliveira 6: si fa vedere soprattutto per il tentativo dalla lunga distanza. Missione fallita ma partita buona (dal 13’st Cristante 6: entra e si inserisci al meglio nei meccanismi del match).

Spinazzola 6: la generosità non basta se si deve compensare una condizione non ancora al top. Cresce alla distanza (dal 38’st Vina sv).

Pellegrini 7,5: chiude la sua stagione con un gol e un assist per il gol di Abraham. Sempre luce in attacco, il capitano prende per mano i giallorossi (dal 38’st El Shaarawy sv).

Abraham 7,5: cala il sipario sulla sua prima stagione italiana con una doppietta. La Roma va in Europa League grazie anche ai gol del suo Bombardiere.

Shomurodov 6: si impegna e lotta, ma non trova mai il filo conduttore per rendersi pericolosi. Semmai dovesse rimanere, dovrà fare molto di più il prossimo anno per convincere Mourinho (dal 31’st Zaniolo 6: bravo a conquistarsi il calcio di rigore realizzato da Pellegrini).

 

Mourinho 7,5: si proietta alla finale di Conference League con una vittoria che vale la prossima Europa League. Stagione di spessore per la Roma, con l’uomo di Setubal che ha dato una anima ai giallorossi.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie