Home » Notizie » Integration Heroes Match, all’asta tre palloni d’artista
Notizie

Integration Heroes Match, all’asta tre palloni d’artista

L’arte scende in campo per gli Integration Heroes dell’ex campione Samuel Eto’o. All’asta per beneficienza alcuni palloni firmati da artisti.

La nuova iniziativa

Gli Integration Heroes sono i campioni che scendono in campo contro la discriminazione nel mondo del calcio: a capitanarli, l’ex giocatore e presidente della Federazione calcistica del Camerun Samuel Eto’o.

Che lancia una nuova iniziativa di beneficienza, insieme all’associazione Slums Dunk. Tre artisti personalizzeranno dal vivo tre palloni della Lega Serie A: questi verranno poi messi all’asta.

Il tutto si svolgerà durante l’Integration Heroes Match, la partita che si giocherà lunedì 23 maggio allo stadio San Siro.

Gli Integration Heroes

Molti i giocatori che prenderanno parte all’evento, tra stelle del passato e del presente: tra gli altri Francesco TottiJavier ZanettiAndrea PirloFilippo Inzaghi, Clarence SeedorfAndriy ShevchenkoPaulo Dybala, Júlio César Maicon.

Una parte del ricavato dell’evento sarà devoluta in beneficenza a due associazioni: la Samuel Eto’o Foundation, che si occupa di progetti legati all’istruzione e all’educazione infantile in Camerun;

la seconda è l’associazione partner Slums Dunk, nata per migliorare le condizioni di vita di ragazzi e bambini svantaggiati, attiva anche in Italia.

Integration Heroes, gli artisti

Tre gli artisti che decoreranno i palloni: Mr. Savethewall (Deodato Arte), Oscar Brum (Looking For Art) e Giorgio Mussati (Bit Gallery). Dopo essere stati personalizzati, i palloni verranno custoditi collocati in alcune techecreate da Gain Custom.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie