I nostri Social

Notizie

Pillole di Serie C

Pubblicato

il

Serie C

Serie C: Classifiche, statistiche e curiosità della terza serie italiana arrivati al giro di boa(20°giornata di anadata)

Indice

Girone A

serie cNel Girone A, il Sudtirol ha dominato nettamente il girone d’andata, riuscendo ad arrivare fino a questo momento senza perdere neanche una partita.

A fermare i tirolesi ci ha pensato il Covid, che non gli ha permesso di disputare le ultime due sfide dell’anno solare contro Triestina e Virtus Verona.

Si avvicinano le inseguitrici, ma hanno due partite in più rispetto alla capolista.

Il Padova viaggia spedita, soprattutto all’Euganeo, dove è ancora imbattuta ed ha numeri da prima della classe.

Nel gradino più basso del podio ci sono due squadre appaiate a 39 punti, Feralpisalò e Renate del capocannoniere del girone con 15 reti, Francesco Galuppini.

I neroazzurri hanno anche il miglior attacco del torneo con 38 reti.

Nota di merito per i ragazzi della Juventus U23 che chiudono al sesto posto il 2021 nonostante le otto sconfitte stagionali.

Paradosso Albinoleffe, in casa solo sette punti totalizzati, con una sola vittoria, ma il 2022 vedrà i lombardi nel nuovo impianto, inaugurato l’ultima dell’anno con il pareggio contro la Pro Patria.

Nella zona di destra la Pergolettese esce provvisoriamente dal pericolo play-out in quanto gli hanno dimezzato i punti di penalizzazione da due ad uno. Quest’ultimi hanno il trend peggiore in trasferta con soli cinque punti conquistati.

Nelle ultime posizioni regna l’equilibro, oggi sarebbe la Giana Erminio a retrocedere, ma il campionato resta più equilibrato che mai, con la Pro Sesto alla caccia del primo successo interno ed il Mantova del primo esterno.

Serie C, Girone B

Il Girone B è la competizione più equilibrata della terza serie. Al comando abbiamo un testa a testa tra due squadre emiliane, Reggiana e Modena. Le due capoliste si affronteranno alla ripresa del campionato al Maipei Stadium.

Nello scorso 6 Settembre al Braglia finì 1-1.
La squadra di Reggio Emilia ha dominato questa prima parte di stagione riuscendo ad arrivare imbattuta alla sfida del prossimo 9 Gennaio.

I canarini invece dopo un inizio balbettante hanno collezionato 12 vittorie consecutive, ed arrivano allo scontro diretto al massimo della forma.

Il Cesena, terzo, per un periodo era rimasto in scia con le prime della classe, prima di perdere malamente nelle trasferte di Chiavari e Gubbio e adesso la vetta è distante nove punti.

In zona play-off Virtus Entella e Pescara sono in ripresa, dopo un pessimo inizio di torneo. Da neo retrocesse dalla Serie B, ci si aspettava un campionato più competitivo, ma probabilmente le due emiliane lì sopra stanno viaggiando troppo forte per qualsiasi altra pretendente.

Male il Siena, crollata nelle ultime settimane, ragion per cui la panchina è stata affidata all’ex calciatore della Fiorentina, Pasquale Padalino fino al termine della stagione.

Il Pontedera si trova a metà classifica ed ha il capocannoniere del torneo con 13 reti Simone Magnaghi, l’attaccante di proprietà del Pordenone, dove è riuscito a segnare più di tutti i suoi compagni di squadra messi assieme.

Nei bassifondi di classifica Viterbese e Grosseto sono le squadre più in difficoltà, con i laziali a secco di vittorie in trasferta e i toscani non hanno potuto ancora gioire una vittoria allo Zecchini.

Serie C, Girone C

Nel tremendo Girone C del Sud Italia, il Bari ha una marcia in più rispetto a tutte le altre squadre.

Chiude il 2021 con sette punti di vantaggio rispetto alle inseguitrici, rimanendo imbattuta al San Nicola.

Alle spalle dei biancorossi il vuoto, considerando che la seconda al momento è il Monopoli, autore di un ottimo campionato, ma sicuramente con numeri inferiori a tutte le altre inseguitrici degli altri gironi.

Bene l’Avellino, salito fino al terzo posto, con Turris e Virtus Francavilla, piacevoli sorprese.

Male il Palermo, soprattutto in quest’ultimo periodo dove è stata fatale la sconfitta di Latina al tecnico Filippi per essere sollevato dall’incarico.

Al suo posto ritorna Silvio Baldini dopo oltre un decennio.

I rosanero avevano le carte in regole per essere l’unica antagonista del Bari, ma nelle ultime tre trasferte sono arrivati zero punti perdendo persino il derby siciliano contro il Catania.

Proprio i rossoazzurri, dichiarati falliti, aspettano un miracolo prima di scomparire del tutto dal calcio professionista.

Nonostante abbiano messo in luce il bomber Luca Moro, di proprietà del Padova, e capocannoniere di tutta la Serie C con 18 reti, gli etnei rischiano seriamente di non completare il proprio campionato.

Per il giovanissimo attaccante si sono mosse già nel prossimo mercato invernale diverse squadre di Serie A, con il Sassuolo in pole position.

Un’altra siciliana che sta avendo tantissimi problemi è l’Acr Messina. Dopo aver esonerato Eziolino Capuano, qualche settimana fa, è stata affidata al tecnico della primavera Ezio Raciti, uomo di fiducia del dimissionario dg Lo Monaco, che potrebbe riappacificarsi con il presidente Sciotto per concludere la stagione al meglio.

Da quattro a due sono i punti tolti al Foggia di penalizzazione, dove ha visto i pugliesi salire all’ottavo posto.

Ottimo campionato finora per Taranto, Picerno e Latina, rivelazioni in positivo in queste ultime settimane.

Nelle ultime posizioni situazione complicata per la Paganese, che dopo un mercato estivo basato su colpi di ultra trentenni al termine del girone d’andata sta subendo tutte le conseguenze.

Caos per il Potenza, dove si è dimesso Fabio Gallo, al suo posto ci sarà Bruno Trocini che debutterà contro il Foggia di Zeman.

Notizie

Ultim’ora Milan, Ibrahimovic in Via Aldo Rossi: ore decisive per l’allenatore

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, ore decisive per il futuro prossimo della squadra rossonera. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere.

Zlatan Ibrahimovic è arrivato a Casa Milan. Il futuro del club alla voce allenatore sta per essere deciso e seguiremo con estrema attenzione l’evolversi della giornata.

Sappiamo che Stefano Pioli saluterà in estate e che ci sono diversi allenatori al vaglio, finora soltanto uno con il quale è stato preso un accordo nel lontano mese di gennaio: Antonio Conte.

Tuttavia sappiamo che la dirigenza non vede il leccese di buon occhio. Riuscirà Ibrahimovic a convincerli? Lo sapremo a stretto giro.

Continua a leggere

Notizie

Dall’Argentina: Carlos Tevez ricoverato in ospedale

Pubblicato

il

È di pochi minuti fa il comunicato dell’Independiente che annuncia il ricovero in ospedale dell’allenatore Carlos Tevez. L’Apache ha accusato dolore al petto.

Independiente, Tevez ricoverato: il comunicato del club

Il club argentino ha reso note le condizioni dell’ex Juventus Manchester City che nella notte è stato ricoverato a seguito di forti dolori al petto.

5 febbraio, Carlos Tevez

“Il nostro allenatore, Carlos Tevez, è stato portato all’ospedale La Trinidad di San Isidro con dolore al petto. I medici hanno effettuato gli esami necessari e i risultati sono stati soddisfacenti.

Domani si proseguirà con una serie di esami preventivamente programmati nell’ambito del check-up generale che solitamente viene effettuato”.

Nessun problema grave dunque per l’Apache che dovrebbe rimanere sotto osservazione fino al termine di altri esami che l’allenatore dell’Independiente aveva già prenotato mesi prima.

Continua a leggere

Notizie

Milan, prime frizioni con Ibrahimovic: non si escludono clamorose novità

Pubblicato

il

Milan, le notizie che arrivano in redazione non sono propriamente confortanti. Andiamo qui di seguito a leggere cosa starebbe accadendo.

Non tira una buona aria nei salotti del quarto piano di Via Aldo Rossi. In questi ultimi giorni c’è stato modo di confrontarsi molto, anche insieme a Gerry Cardinale, in merito alle prossime mosse di mercato, ma prima ancora sulla panchina.

Grande spazio alle proposte di Zlatan Ibrahimovic le cui idee non sembrano essere state accettate in toto, anzi. Da qui le prime frizioni con il resto della dirigenza e addirittura la minaccia di fare un passo indietro dal suo incarico.

Come sappiamo, il primo nome per la panchina era stato quello di Antonio Conte, al momento scartato dal Giorgio Furlani Geoffrey Moncada. Ad oggi non ci risultano contatti in fase avanzata, come scrivono in molti, per Van Bommel. L’olandese è un profilo che certamente viene seguito, ma non è lui l’allenatore proposto da Ibra.

Nei prossimi giorni capiremo meglio le mosse dell’intera dirigenza, monitorando molto da vicino i comportamenti di Ibrahimovic.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato16 minuti fa

Bologna, un club di Premier piomba su Zirkzee

Visualizzazioni: 91 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Arsenal è pronto a offrire cifre importanti per portare l’attaccante del Bologna...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato36 minuti fa

Napoli, nel mirino un talento del Lille per l’attacco

Visualizzazioni: 159 Contemporaneamente al casting per l’allenatore, il Napoli comincia a stilare la lista degli obiettivi per il mercato estivo....

Notizie46 minuti fa

Ultim’ora Milan, Ibrahimovic in Via Aldo Rossi: ore decisive per l’allenatore

Visualizzazioni: 385 Ultim’ora Milan, ore decisive per il futuro prossimo della squadra rossonera. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere. Zlatan...

van persie van persie
Esteri56 minuti fa

Van Persie, un nuovo inizio: prima esperienza da allenatore

Visualizzazioni: 197 Robin Van Persie è pronto a intraprendere la carriera di allenatore. Dopo anni di gavetta l’ex Arsenal debutterà...

Conceição Conceição
Esteri1 ora fa

Porto, Conceição resta se… La condizione particolare

Visualizzazioni: 155 Sergio Conceição resta uno degli allenatori più chiacchierati d’Europa. Obiettivo di diversi top club da anni ma non...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, le valutazioni in avanti per il mercato

Visualizzazioni: 201 La Roma continua a valutare il mercato in avanti Il gol di Sardar Azmoun non fa altro che...

Inter, Bastoni Inter, Bastoni
Serie A2 ore fa

Inter, si punta a superare quota 100

Visualizzazioni: 246 L’Inter dei record vuole continuare a macinare in campionato I nerazzurri hanno vinto il campionato, l’ufficialità era nell’aria...

Premier League2 ore fa

Per il Chelsea è la peggiore sconfitta degli ultimi 117 anni con l’Arsenal

Visualizzazioni: 209 In 117 anni di rivalità fra Chelsea e Arsenal, nessun North West London Derby era mai finito con...

Calciomercato3 ore fa

Milan, l’ombra del Paris Saint Germain su Leao: si muove Campos

Visualizzazioni: 603 Milan, andiamo qui di seguito a leggere l’evoluzione della vicenda Leao-Psg. In argomento noi di Calcio Style eravamo già entrati...

Real Madrid Real Madrid
Ligue 13 ore fa

Ligue 1, la tutela delle proprie squadre per…

Visualizzazioni: 189 La Ligue 1 tutela da sempre le proprie squadre La lega francese di calcio ha carpito prima delle...

Le Squadre

le più cliccate