I nostri Social

Notizie

Serie A, trentaduesimo turno: i pronostici del Dottor Sarli

Pubblicato

il

Coppa Italia, Fiorentina - Inter

Benvenuti alla nuova rubrica “I pronostici del Dottor Sarli”, dove troverete analisi approfondite per ogni partita ed utili suggerimenti per le vostre giocate. Cominciamo subito.

Indice

I pronostici: Lecce – Udinese

Il Lecce non può perdere per evitare di essere risucchiato nella zona retrocessione, l’Udinese non ha nulla da perdere, gioca solo per l’onore perché ormai, coi 15 punti restituiti alla Juventus, la zona Europa è troppo distante (10 punti). Sono due squadre che segnano poco e subiscono tanto, il risultato ideale sarebbe una X con, eventualmente, l’under 2,5.

I pronostici: Spezia – Monza

Ancora due squadre che incassano molti goal realizzandone pochi ma il Monza ha dimostrato di essere in grado di ribaltare i pronostici mentre lo Spezia ci ha regalato prestazioni opache, specie negli ultimi quattro turni. Per questa partita è consigliato l’1, a cui si potrebbe aggiungere il No Goal.

I pronostici: Roma – Milan

Partita molto delicata, entrambe le squadre arrivano a questo match da una fase altalenante, tra pareggi scialbi e sconfitte a suon di goal. Il Milan però appare più forte e in grado di vincerla, la Roma potrebbe al massimo strappare un punto, per questo il risultato ideale è X2 con, eventualmente, il Goal.

I pronostici: Torino – Atalanta

Il Torino contro le grandi non segna, l’Atalanta nelle ultime quattro partite però a subito parecchio, quindi i granata potrebbero trovare in questa gara la via del goal contro una squadra candidata all’Europa. Per questo è consigliato l’12, a cui si potrebbe aggiungere il Goal.

I pronostici: Inter – Lazio

Partita cruciale per la matematica dello scudetto, se la Lazio non vince il Napoli è matematicamente Campione d’Italia. L’Inter viene da un periodo non esaltante, la Lazio, a parte lo scivolone col Torino, arriva da una serie di risultati strepitosi. Il risultato fisso consigliato è ovviamente il 2, per chi vuole azzardare ci sarebbe il No Goal.

I pronostici: Cremonese – Hellas Verona

Gli scaligeri sono favoriti ma la Cremonese è disperata e vuole vincere, soprattutto perché gioca in casa. Il risultato ideale, per quanto molto rischioso, X, volendo si potrebbe aggiungere l’Over 1,5.

I pronostici: Napoli – Salernitana

Qui non c’è bisogno di far calcoli e statistiche, la Salernitana non ha bisogno di punti e potrebbe essere motivata soltanto dal fatto che si tratta di un derby; il Napoli però è nettamente più forte e gioca un calcio con le bollicine, motivo per cui, quasi sicuramente, segnerà tanto, anche se Ochoa ha dimostrato di essere un gran portiere in questa partita non dovrebbero esserci Santi che tengano per cui è scontato l’1 con l’Over 2,5.

I pronostici: Sassuolo – Empoli

Queste due squadre non stanno attraversando un buon periodo però il Sassuolo parte leggermente favorito ma l’Empoli potrebbe riuscire a fermarlo. Il risultato ideale è 1X con, per i giocatori più temerari, il No Goal.

I pronostici: Fiorentina – Sampdoria

Anche qui i calcoli da fare sono pochi, la Viola è nettamente favorita su una Sampdoria ormai condannata alla retrocessione. Il risultato scontato è 1 più No Goal.

I pronostici: Bologna – Juventus

Il Bologna sta molto bene, 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime quattro partite mentre la Juve ne ha perse tre segnando un solo goal. Qui il risultato più logico sarebbe un 1X, dato che nelle quattro trasferte in tutte le competizioni la Juve ha collezionato  tre sconfitte e un pareggio, ma si potrebbe aggiungere, se volete rischiare, il No Goal.

I pronostici, il bilancio finale

Si potrebbero contare, al termine di questa giornata di Serie A, almeno 25 goal, alcune partite si preannunciano pirotecniche, altre noiose, ma si dovrebbe segnare abbastanza anche perché chi vuole vincere a tutti costi tenderà a segnare molto per averne la certezza. Calcoli sbagliati? Beh, i pronostici non sono una scienza esatta!

Notizie

Mbappè e Co, chi i più preziosi di sempre?

Pubblicato

il

Real Madrid

Kylian Mbappè sta cercando di riscrivere la storia del calcio con la maglia del Paris Saint Germain

Il talento transalpino si è inserito nella corsa dell’egemonia guidata dal duo Leonel Messi-Cristiano Ronaldo andando ad insidiare quanto fatto da due dei giocatori più forti di sempre. Il portale economico Transfertmarkt ha analizzato i valori più alti di sempre andando a stilare la classifica dei calciatori più preziosi di tutti i tempi. La specifica più importante riguarda Neymar ed il suo passaggio al Paris Saint Germain che ha fatto schizzare tutti i valori in alto con la conseguente esclusioni di diversi top player. Sul gradino più basso del podio si trova Raheem Sterling nel 2019 quando vestiva la maglietta del Manchester United ed il costo del cartellino si aggirava sui 160 milioni di euro (oggi è sceso a 45).

Il secondo posto è condiviso da diversi calciatori iconici: Messi nel 2018 con il Barcellona, Neymar nel 2018 con il Paris Saint Germain, Erling Haaland nel 2023 con il Manchester City e Jude Bellingham nel 2023 con il Real Madrid tutti con il valore di 180 milioni di euro. Ad oggi, dunque, il re indiscusso è Kylian Mbappè con ben 200 milioni toccati nel 2018 con la maglia del Paris Saint Germain (valore “sceso” a 180 milioni di euro in questa stagione). Prima del passaggio di O’Ney ai parigini lo scettro apparteneva a Messi (120 milioni) seguito da Cristiano Ronaldo (110 milioni) e proprio Neymar (100 milioni).

Continua a leggere

Notizie

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Pubblicato

il

Scudetto

Napoli: “Sarò con te” è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio, la pellicola riporta il pubblico alla stagione calcistica 2022/2023

Napoli

Si chiama “Sarò con te” il film in uscita al cinema il 4 maggio in tutte le sale italiane, diretto da Andrea Bosello e prodotto da “Filmauro” di Luigi e Aurelio De Laurentiis.

La pellicola fa rivivere al pubblico tutte le emozioni dello scudetto azzurro conquistato nella stagione calcistica 2022/2023, dopo 33 anni d’attesa.

Il trionfo dei partenopei viene raccontato dai protagonisti come tra gli altri capitan Giovanni Di Lorenzo, Khvicha Kvaratskhelia, Victor Osimhen e senza dimenticare il mister Luciano Spalletti.

Una stagione iniziata male, ma poi trasformata in una stagione indimenticabile per il tifo azzurro. Grazie alle giocate di Kvaratskhelia, ai goal di Victor Osimhen e a una squadra costruita e allenata da mister Spalletti che il 4 maggio 2023 fa vincere il campionato al Napoli con cinque giornate di anticipo. 

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Milan, il West Ham riprende i contatti con Lopetegui

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, quanto scritto da noi su Lopetegui trova assoluta conferma dalle ultime notizie in nostro possesso. Andiamole a vedere qui di seguito.

Avevamo scritto che Julen Lopetegui poteva essere un nome caldo, ma che nulla era stato realmente fatto e non possiamo che confermarlo.

Arrivano infatti notizie che il tecnico spagnolo avrebbe ripreso i contatti con il West Ham, club che qualche settimana fa aveva iniziato a fargli la corte.

Ad oggi riteniamo che Lopetegui continuerà a essere un nome monitorato dalla dirigenza, sebbene comunque si penserà anche ad altri profili.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A9 minuti fa

Genoa, una vittoria che vale… la Serie A

Visualizzazioni: 43 Dopo la vittoria 3-0 di ieri sera contro il Cagliari, il Genoa ha un motivo in più per...

Marsiglia Marsiglia
Ligue 129 minuti fa

Marsiglia, con Gasset si sogna in grande

Visualizzazioni: 209 L’Olympique Marsiglia si è ripreso nel finale di stagione La semifinale di Europa League raggiunta è un risultato...

Frosinone, Soulé Frosinone, Soulé
Serie A49 minuti fa

Frosinone, il sogno della Serie A è a un passo

Visualizzazioni: 247 Il Frosinone è vicino al traguardo: la stagione è quasi conclusa, e si trova a lottare con altre...

Real Madrid Real Madrid
Notizie1 ora fa

Mbappè e Co, chi i più preziosi di sempre?

Visualizzazioni: 245 Kylian Mbappè sta cercando di riscrivere la storia del calcio con la maglia del Paris Saint Germain Il...

Serie B1 ora fa

Ternana, continua l’emergenza in difesa per Breda

Visualizzazioni: 241 Ternana, domani e’ in programma il match di Bolzano contro il Sudtirol. Continua l’emergenza difensiva delle Fere. Al...

Serie B2 ore fa

Sampdoria, mannaia del giudice sportivo ma a Lecco l’imperativo e’ la vittoria

Visualizzazioni: 288 Sampdoria, mano pesante del giudice sportivo di serie B, che ha squalificato ben tre giocatori blucerchiati. Non e’...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Milan, ai dettagli per Zirkzee: si vuole chiudere subito

Visualizzazioni: 1.679 Ultim’ora Milan, lo scriviamo da diverso tempo, l’attaccante olandese è di certo uno dei primissimi obiettivi del club...

Serie B2 ore fa

Reggiana – Modena, chi arriva prima alla salvezza?

Visualizzazioni: 271 Reggiana–Modena, domani pomeriggio andrà in scena il derby emiliano tra granata e gialloblù. Per chi vincerà, sarà salvezza...

Scudetto Scudetto
Notizie11 ore fa

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Visualizzazioni: 391 Napoli: “Sarò con te” è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio, la pellicola riporta...

Serie A12 ore fa

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Visualizzazioni: 449 Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti includendo anche le...

Le Squadre

le più cliccate