I nostri Social

Notizie

Per Napoli gioia e dolore: festa Scudetto e saluti a Starace

Pubblicato

il

Napoli

Il Napoli saluterà una persona speciale: Tommaso Starace c he va in pensione. Aiuto cuoco e poi capo magazziniere dello Stadio partenopeo e parte del club

Il Napoli sta festeggiando, il bus scoperto sta circolando per il lungomare baciato dal sole del Golfo cittadino ma un velo di tristezza vela gli occhi del tifoso napoletano. E’ tempo di gioire ma anche di dire addio – perché andrà in pensione – uno dei simboli del calcio cittadino: Tommaso Starace.

Chi conosce Napoli sa bene che Starace non era semplicemente un tifoso, né tantomeno un semplice addetto ai lavori,  ma era un simbolo di fedeltà alla maglia e un membro della famiglia partenopea.

Con l’arrivo della meritata pensione si chiude un’era per i club partenopeo che non potrà più essere la stessa. Tutta la squadra, anzi tutte le squadre che Starace ha visto nel corso dei suoi anni in servizio, lo ricorderà per il suo caffè che preparava (rigorosamente zuccherato) prima di ogni gara e che condivideva con i giocatori e poi i balletti e l’allegria.

stadio napoli maradona

Depositphotos_464959456_S

Starace mostra l’altra anima, quella quasi familiare, della SSC Napoli

Ne ha fatta di strada da quando era entrato come aiuto cuoco nel 1977 e poi diventare responsabile di magazzino nel 1986, proprio nell’anno in cui il Napoli vinse il primo Scudetto. Proprio in quel periodo ebbe modo di stringere amicizia con i giocatori.

Si dice che fosse entrato nelle grazie di Diego Armando Maradona al punto che lo stesso campione lo abbia voluto accanto durante i Mondiali del 1990.

Ma non fece breccia solo in quel cuore: infatti, pare che anche i balletti fatti da Dries Mertens siano proprio ispirati a quelli creati da Starace.

Il club ha intenzione di celebrarlo come se fosse il dodicesimo uomo fisso in campo ad ogni partita del Napoli. Proprio per questo motivo sfilerà sul bus scoperto proprio nella parata con i giocatori e così tutta la città potrà salutarlo prima di appendere le chiavi al chiodo.

Certo molti tifosi sono certi che Tommaso non riuscirà a restare troppo a lungo lontano dallo stadio e ci si aspetta di riverendo ma, questa volta, come ospite e come tifoso!

Notizie

Ischia, l’ex Torino Ferrante è il nuovo direttore sportivo

Pubblicato

il

Calciomercato

Marco Ferrante, ex attaccante del Torino, è stato nominato nuovo direttore sportivo dell’Ischia, segnando un importante passo nella sua carriera.

Ischia

Un nuovo capitolo per Marco Ferrante

Marco Ferrante, noto per la sua brillante carriera da calciatore, inizia un nuovo percorso nel mondo del calcio come direttore sportivo dell’Ischia. L’ex attaccante del Torino porterà la sua esperienza e competenza al servizio della società campana, con l’obiettivo di rafforzare la squadra e guidarla verso nuovi successi. La nomina di Ferrante rappresenta una mossa strategica per l’Ischia, che punta a consolidare la sua posizione nel panorama calcistico italiano.

Le aspettative per l’Ischia

Con l’arrivo di Marco Ferrante, l’Ischia spera di dare una svolta significativa al proprio progetto sportivo. Ferrante avrà il compito di gestire il calciomercato e di costruire una squadra competitiva, capace di raggiungere traguardi ambiziosi. I tifosi attendono con entusiasmo i primi passi del nuovo direttore sportivo, curiosi di vedere come la sua visione influenzerà il futuro del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, Capello: “Il mio più grande rimpianto? Gli scudetti cancellati…”

Pubblicato

il

Juventus

Fabio Capello rivela il suo rimpianto più grande: gli Scudetti cancellati con la Juventus, un’ombra che ancora pesa sulla sua carriera.

Juventus

Il rimpianto di una carriera stellare

Fabio Capello, in un’intervista recente con NetBet, ha espresso un profondo rammarico per i due Scudetti vinti con la Juventus e successivamente annullati. Il tecnico italiano, noto per la sua carriera di successo sia come giocatore che come allenatore, ha dichiarato che la decisione di revocare quei titoli, poi assegnati a chi era arrivato terzo, è una ferita che non si è mai rimarginata. “Eravamo la squadra più forte. Fa ancora male”, ha confessato Capello, sottolineando come le medaglie di quei campionati siano ancora in suo possesso, senza che nessuno gliele abbia mai richieste indietro.

Un’ombra sul suo passato glorioso

La carriera di Capello è costellata di successi, ma questo episodio con la Juventus rappresenta un’ombra difficile da cancellare. La sua esperienza con i bianconeri è ancora viva nella memoria, anche se segnata da questa controversa vicenda. L’ex allenatore racconta con amarezza di come quei titoli siano stati “regalati” e di come questa decisione segni ancora il suo percorso professionale. L’intervista con NetBet ha riacceso un dibattito che continua a dividere gli appassionati di calcio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Notizie

Bayer Leverkusen, il congedo a Wirtz: “Speravamo saresti rimasto per sempre…”

Pubblicato

il

Liverpool

Florian Wirtz lascia il Bayer Leverkusen: il commosso messaggio del direttore sportivo Rolfes segna la fine di un’era per il club tedesco.

Bayer Leverkusen

Bayer Leverkusen, la lettera di Rolfes a Wirtz

Un Addio Sentito

Il Bayer Leverkusen ha detto addio a uno dei suoi talenti più brillanti, Florian Wirtz, recentemente ufficializzato dal Liverpool. Il direttore sportivo del club, Simon Rolfes, ha scritto una lettera commovente dedicata al giovane calciatore, esprimendo il suo dispiacere per la decisione di Wirtz di lasciare il club. “Caro Florian,” inizia la lettera, “non voglio scrivere queste parole. Vorrei dire al mondo che resterai con noi per il resto della tua carriera, ma hai deciso di intraprendere una nuova avventura.”

Il Futuro di Wirtz

Il futuro di Florian Wirtz sarà in Inghilterra. Il giovane talento ha attirato l’attenzione di numerosi top club europei, desiderosi di assicurarsi le sue prestazioni, ma alla fine ha deciso di accasarsi nella Merseyside. La scelta di Wirtz di lasciare il Bayer Leverkusen segna l’inizio di un nuovo capitolo nella sua carriera, mentre il club si prepara a riorganizzarsi senza di lui. Il messaggio di Rolfes non solo sottolinea l’importanza del giocatore per la squadra, ma anche l’affetto e il rispetto che ha guadagnato durante il suo tempo a Leverkusen.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato8 minuti fa

Fiorentina, nel mirino Viti dell’Empoli

Visualizzazioni: 12 La Fiorentina ha nel mirino il difensore Mattia Viti, classe 2002 l’ultima stagione ad Empoli rientrato a Nizza....

Juventus, Thuram Juventus, Thuram
Serie A19 minuti fa

Juventus, che impatto di Thuram: è il quinto più decisivo alla stagione d’esordio

Visualizzazioni: 29 Khephren Thuram è stato uno dei pochi acquisti azzeccati della scorsa stagione. Il centrocampista francese non ha disilluso...

Napoli Napoli
Calciomercato29 minuti fa

Napoli, si raffredda la pista Sancho: su di lui anche altre squadre

Visualizzazioni: 29 Il Napoli sogna ancora Sancho, ma la trattativa è in stand-by: ingaggio troppo alto e niente sconti dal...

jobe bellingham jobe bellingham
Mondiale per Club49 minuti fa

Bellingham-bis, come un deja vu: Jobe quasi come Jude

Visualizzazioni: 20 È iniziata come meglio non poteva l’avventura di Jobe Bellingham al Borussia Dortmund. Il fratello dell’ex Jude ha...

Atalanta, Hojlund Manchester United Atalanta, Hojlund Manchester United
Calciomercato1 ora fa

Inter, Il sogno dell’estate: Come arrivare ad Hojlund

Visualizzazioni: 26 L’Inter monitora Højlund per rinforzare l’attacco. Lo United fa muro e il danese riflette sul futuro, diviso tra...

Monza Monza
Calciomercato1 ora fa

Il Genoa si rifà il look con il made in Italy: le richieste di Vieira

Visualizzazioni: 75 Il Genoa è al lavoro per dare un nuovo look al centrocampo rossoblu: due nuovi innesti da Monza?...

Roma, Baldanzi Roma, Baldanzi
Europei1 ora fa

Germania-Italia, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 30 Germania-Italia, queste le ultimissime di formazione per la partitissima tra la squadra di Di Salvo e quella di...

Serie A Serie A
Mondiale per Club1 ora fa

Juventus-Wydad, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 31 Juventus-Wydad, queste le ultimissime sulle formazioni in vista della sfida delle 18, con i bianconeri che tornano in...

Zaniolo Zaniolo
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, l’avventura di Zaniolo finisce: rispedito in Turchia

Visualizzazioni: 30 La Fiorentina ha deciso di non esercitare l’opzione di acquisto per Zaniolo, che tornerà al Galatasaray, ma il...

Calciomercato2 ore fa

Roma, O’Riley spinge per la Capitale ma il Brighton resiste

Visualizzazioni: 34 Il centrocampista ha scelto la Roma come destinazione preferita e sarebbe pronto ad attendere luglio. Trattativa difficile con...

Le Squadre

le più cliccate