Notizie
Hellas Verona, una salvezza che vale doppio: è storia
L’Hellas Verona ha centrato la salvezza all’ultima curva della stagione, dimostrando grande tenacia e forza di volontà. Il gruppo di Zanetti scrive la storia.
I gialloblu vincono a Empoli e mantengono la categoria, al contrario dei padroni di casa che sprofondano così in Serie B. Per il club veneto si tratta di un traguardo storico.
Hellas Verona, sette stagioni consecutive in Serie A
La vittoria al Castellani ha fatto esplodere di gioia tutto il popolo gialloblu e non solo. Il fischio finale della 38esima giornata ha decretato la permanenza in Serie A per l’Hellas che conquista l’obiettivo, non senza qualche difficoltà.
Un girone d’andata molto difficile e un inizio di ritorno decisamente positivo hanno fatto sì che Zanetti potesse mantenere sempre alta la soglia dell’attenzione, mandando in campo la squadra con la fame giusta ogni settimana. Il lavoro alla fine ha ripagato e ora una città intera si gode l’ennesima stagione nel massimo campionato.

I TIFOSI DEL VERONA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dal 2019 sono ben 7 le volte consecutive in cui i veneti sono scesi in campo in Serie A, tra alti e bassi alla fine l’obiettivo è sempre stato raggiunto ma ora con la nuova proprietà si aprono nuovi orizzonti.
Le reti di Serdar e Bradaric sono state di fondamentale importanza per tutto il progetto Hellas Verona che verrà nei prossimi mesi. Le ambiazioni non mancano e prossimamente ci saranno sicuramente delle novità. Intanto la squadra si gode il meritato riposo, in attesa di cominciare il ritiro di Folgaria a partire dal 13 luglio.
Notizie
World Sports Summit, bagno di folla per Del Piero
Alex Del Piero conquista Dubai: il campione italiano sarà protagonista al World Sports Summit come ospite d’onore e cerimoniere.
Alex Del Piero al centro dell’attenzione a Dubai
Alex Del Piero, storico numero 10 della Juventus e leggenda del calcio italiano, continua a essere un’icona ammirata in tutto il mondo. In questi giorni, Del Piero si trova a Dubai, dove è stato scelto come ospite d’onore e gran cerimoniere del prestigioso World Sports Summit. L’evento, che riunisce i più grandi nomi dello sport internazionale, vede Del Piero al centro dell’attenzione non solo per il suo ruolo ufficiale, ma anche per l’affetto che i tifosi locali gli riservano.
Il legame con i tifosi e la Juventus
Durante la sua permanenza a Dubai, Del Piero ha ricevuto un caloroso benvenuto dai tifosi, molti dei quali hanno gridato “Forza Juve” e cercato di ottenere un autografo. Questo dimostra quanto il suo legame con la Juventus e i suoi tifosi sia ancora forte e vibrante nonostante il passare degli anni. La partecipazione di Del Piero a eventi di questa portata sottolinea la sua continua influenza nel mondo del calcio e oltre.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Sempre amatissimo in ogni parte del mondo Alex #DelPiero. Anche a Dubai, dove in questi giorni sarà tra i grandi protagonisti del #WorldSportsSummit in qualità di host e gran cerimoniere, i tifosi locali gli gridano “Forza #Juve” e vanno a caccia di autografi
Video
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 29, 2025
Notizie
Milan, giorni di riflessione: Nkunku vuole rimanere
Milan, sono giorni di riflessione in merito all’immediato futuro dell’attaccante francese autore ieri pomeriggio di una doppietta.
Una doppietta liberatoria quella di ieri pomeriggio per Christopher Nkunku, attaccante approdato a Milano in estate per la cifra di 37 milioni più 5 di bonus.
Una stagione per ora da dimenticare, nonostante i gol di ieri pomeriggio. Il francese infatti arrivava da 306 giorni di astinenza in campionato e le ultime apparizioni, sebbene ci fosse la totale fiducia di Allegri, erano state deludenti.
Le due reti di ieri tuttavia possono averlo sbloccato. Sicuramente hanno acuito le sue convinzioni di rimanere in rossonero, cosa peraltro mai nascosta al suo entourage e alla dirigenza.
Igli Tare è infatti dibattuto sul da farsi, aspettare oppure cederlo in Turchia visto che qualche offerta sta arrivando, soprattutto da parte di Galatasaray e Fenerbahce? Il rammarico più grande è se il giocatore, una volta uscito da Milano, dovesse sfondare.
Alla luce anche dei fatti recenti, riteniamo che Nkunku possa rimanere per giocarsi al meglio le carte a disposizione nel suo mazzo.
Notizie
Milan, l’emergenza in attacco continua: ultima chance per Nkunku?
Il Milan aprirà la domenica della 17° giornata di Serie A alle 12.30 contro l’Hellas Verona. Max Allegri si affida ancora a Nkunku in attacco, non avendo Leao.
Il Milan vuole ritrovare la vittoria dopo gli ultimi passi falsi. La squadra di Massimiliano Allegri affronterà a San Siro l’Hellas Verona a partire dalle 12.30. I rossoneri devono ripartire dopo il pari contro il Sassuolo, ultima gara giocata dal Milan in campionato, per continuare a restare a ridosso dell’Inter e superare le difficoltà avute contro le medio-piccole.
Vietato quindi sottovalutare gli scaligeri, terzultimi in classifica, ma in crescita nelle ultime uscite. La squadra allenata da Paolo Zanetti è in salute ed reduce da 2 vittorie consecutive in Serie A. Un’ ulteriore ostacolo per il Milan sono ancora una volta i ricorrenti problemi in attacco. Soprattutto viste le poche alternative disponibili.
Niclas Fullkrug è sbarcato a Milano come primo nuovo acquisto dei rossoneri nel mercato invernale, non può essere tesserato prima dell’apertura ufficiale della sessione di gennaio. Santi Gimenez resterà ai box fino a fine febbraio.
Milan, aspettando Fullkrug serve il vero Nkunku

Massimiliano Allegri e Christopher Nkunku ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inoltre, come annunciato da Allegri in conferenza stampa, non ci sarà nemmeno Rafa Leao. Il tecnico ha confermato il forfait del numero 10 rossonero, non ancora pronto al 100% dal problema al polpaccio. Scelte quindi contate per Max nel reparto offensivo, che dovrà ancora una volta affidarsi, almeno di scelte sorprendenti, a Pulisic e Nkunku.
In particolare ci si aspettano finalmente risposte da parte del francese. Troppo poco fin qui il suo apporto alla causa, sia per quanto riguarda l’atteggiamento in campo, ma ancor di più per i preoccupanti numeri.
La scriminante per l’ex Chelsea delle sue difficoltà di ambientamento in Italia possono essere legate alla disabitudine ad agire da prima punta, di fatto ruolo mai ricoperto in carriera. Allegri lo ha difeso ancora una volta in conferenza stampa, dimostrando a parole di credere nella rinascita di un talento un pò perduto.
Ma, aldilà delle parole, è chiaro che il tecnico sia il primo ad aspettarsi di più da lui. Pagato 40 milioni di euro in estate, la partita di oggi contro l’Hellas può rappresentare per lui quasi l’ultima spiaggia. Un ulteriore prova negativa potrebbe portare ad un cambiamento non solo nelle gerarchie, ma anche in chiave mercato.
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie6 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus4 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
