Home » Notizie » Mondiali Qatar 2022, Ghana-Corea del Sud: sinfonia adelante per gli africani
Notizie

Mondiali Qatar 2022, Ghana-Corea del Sud: sinfonia adelante per gli africani

Vamos Camerun! La squadra africana piega i coreani, alle prese con la maledizione della seconda partita ai Mondiali, e conquistano i primi 3 punti, adesso la qualificazione sembra più vicina, basterà un punto contro l’Uruguay se questo pareggerà o perderà contro il Portogallo. Ecco il sunto della gara.

Il Ghana parte fortissimo, al 24′ mischia in area con Ayew che tocca di tacco per Salisu che, da due passi e senza problemi, la mette in porta, 1-0. C’è il controllo al VAR per un tocco di mano di Ayew ma, siccome non è lui a segnare, il goal è convalidato. Passano 10′ e ancor Ayew, nelle vesti di assist man, a mettere un cioccolatino sulla testa di di Kudus che, da molto vicino, mette la palla in rete nell’angolino basso di destra, è 2-0 e il primo tempo va in archivio.

Indice

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Udinese, Okaka vola in Turchia: fissate le visite mediche

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Mondiali Qatar 2022, Serbia-Camerun, le Aquile bianche tengono testa ai Leoni indomabili

Mondiali, Ghana-Corea del Sud, spettacolo e maledizioni

Mondiali

La Corea fa i conti con la maledizione della seconda partita ai Mondiali, mai vinta, e per non perderla, almeno, riparte fortissimo. Al 53′ Cho colpisce di testa, tira molto angolato ma Ati-Zigi sfodera una grande parata. Passano 5′ e Cho va in goal battendo il portiere africano, perfetta e potentissima inzuccata su uno splendido cross, palla al centro della porta, Ati-Zigi non può nulla. In 3′ la Corea pareggia, al 61′ cross di Kim, i difensori ghana si dimenticano ancora Cho, capocciata nel sette ed è, pazzesco, 2-2.

Il Ghana non ci sta, torna a premere sull’acceleratore, si sveglia e al 68′ con Kudus, rasoterra micidiale, torna in vantaggio, 3-2. Al 75′ riecco i coreani con Lee, Ati-Zigi mostra tutta la sua classe e toglie la palla dall’angolino basso di destra. I coreani premono ma la difesa è attenta, al 75′ mura una conclusione di Kim che all’84’ calcia di poco alto sulla trasversale. 5′ di recupero, Cho scarica un missile nel sette di sinistra, Ati-Zigi si supera e toglie il pallone dal sette di sinistra. Finisce così, il Ghana sale a 3 punti e si piazza, momentaneamente, al secondo posto e aspetta Brasile-Svizzera, sperando in un pareggio o una vittoria di una delle due per continuare a coltivare il sogno di qualificazione.

Mondiali, la statistica curiosa

Come già accennato, la Corea del Sud è vittima di una maledizione, ai Mondiali infatti non ha mai vinto la seconda partita, quasi sempre persa. Insomma, anche stavolta è andata male!

LEGGI ANCHE:  Ronaldo al Psg, trattativa aperta e possibile

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie