Home » Notizie » Milan, un grosso problema in difesa: lo analizza Pioli
Notizie

Milan, un grosso problema in difesa: lo analizza Pioli

Milan, la meritata vittoria contro la Salernitana restituisce al tecnico rossonero alcune certezze, ma ne conferma altre, meno belle. Andremo qui di seguito a leggere alcune considerazioni di fine gara. 

Il Milan passa all’Arechi con un risultato di misura che non rende particolarmente onore ai rossoneri. La squadra di Stefano Pioli infatti macina azioni ed occasioni da rete importanti. Gran parte del merito va al portiere Ochoa il quale permette ai suoi di rimanere in gara fino al 90esimo con parate strepitose che negano la via del gol un po’ a tutti i rossoneri.

Il Milan quindi costruisce, ma in difesa continua a ballare. Senza fare processi o discussioni su Tatarusanu, quando si incassano troppi gol la responsabilità va divisa equamente tra tutto il reparto difensivo.

Il problema dei rossoneri viene ben analizzato da Stefano Pioli nell’immediato post partita:” In difesa siamo passati a cinque e ci siamo rimasti. Stiamo subendo un po’ troppi gol su cross. Uno degli obiettivi è migliorare. Sono situazioni in cui bisogna fare meglio, conta l’attenzione e non il numero di giocatori. Siamo lì in netta superiorità numerica, il gol era evitabile”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, ancora Colombo: da Lecce il vice-Giroud?

LEGGI ANCHE:  Maxi-operazione Milan-Juve e Bernard

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie