Home » Notizie » Milan, Tonali leader vero: tra rinnovo e fascia da capitano
Notizie

Milan, Tonali leader vero: tra rinnovo e fascia da capitano

Milan, se mai ce ne fosse ancora bisogno, la gara di domenica sera contro la Lazio ha restituito una certezza assoluta. Sandro Tonali è sempre più una pedina imprescindibile per il club di Via Aldo Rossi. Che per lui pensa in grande, vediamo come.

Un giocatore da tenere stretto usando tutte le leve possibili. Questo è Sandro Tonali. Il classe 2000 arrivato la scorsa stagione dal Brescia, dopo alcuni mesi di adattamenti fisiologici, ha saputo imporsi prendendo le chiavi del centrocampo in comproprietà con Bennacer.

Sandro Tonali è al momento uno dei più importanti giocatori di questo Milan. Si sta infatti candidando con estrema prepotenza a diventare un vero e proprio top player di livello internazionale, impossibile non avere notato l’evoluzione da un anno a questa parte. Come lo sta notando la dirigenza rossonera, ovviamente se ne sono accorti anche i principali club europei che hanno iniziato a poggiare gli occhi e le attenzioni sul giocatore.

E’ ad un passo il rinnovo del contratto di Tonali. L’agente del giocatore Giuseppe Riso ha infatti incontrato la dirigenza manifestando tutta la felicità del ragazzo di continuare con il Milan e ricevendo ampie rassicurazioni da parte di Paolo Maldini che il giocatore sarà sempre più protagonista. E non potrebbe essere altrimenti dopo che la scorsa estate, per agevolare il passaggio in via definitiva al Milan, ha deciso di tagliarsi lo stipendio da 1,6 a 1,2 milioni di euro. Una scelta che si commenta da sola e va in controtendenza con il mondo calcistico attuale.

Milan, pronto il prolungamento…e non solo

Un rapporto idilliaco che ha portato la dirigenza a pensare di prolungare ulteriormente un contratto in scadenza al 2026, quindi già di per sè lungo. Tonali vuole diventare una bandiera di questo Milan e non ci sarà alcun problema nemmeno sotto l’aspetto economico. Per lui un altro importante riconoscimento, la fascia da capitano che verrà sfilata dal braccio di Alessio Romagnoli la cui permanenza al Milan probabilmente finirà in estate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, sviluppi clamorosi fra closing e…presidenza!

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie