Home » Notizie » Milan, ma quale Botman: con Thiaw la difesa è di ferro
Notizie

Milan, ma quale Botman: con Thiaw la difesa è di ferro

Milan, la partita di ieri sera contro il Tottenham ha restituito un Malick Thiaw sugli scudi, insieme al resto dei compagni, ovviamente.

Paolo Maldini ci ha visto ancora una volta giusto. Il dirigente rossonero in estate si è speso in prima persona per portare sulla sponda rossonera del Naviglio Malick Thiaw. Ricordiamo che la prima scelta era Sven Botman, ma problemi legati al prezzo avevano fatto cambiare rotta all’ex capitano rossonero. Col senno di poi, una mossa comunque vincente.

Il tedesco ha brillantemente superato gli esami, nel momento in cui è stato utilizzato in pianta stabile e con un minutaggio adeguato da Stefano Pioli. Il classe 2001 si è rivelato fin da subito un difensore estremamente affidabile, abile di testa e con un fisico possente in grado di coprire, ma anche di impostare l’azione.

Un vero e proprio affare perchè arrivato dallo Schalke 04 alla modica cifra di 6 milioni di euro. Se Thiaw continuerà su questa falsariga, il valore potrebbe raddoppiare nel giro di pochissime settimane. Ora tutto dipenderà dallo stesso giocatore.

Lo spazio per affermarsi c’è tutto. Sappiamo infatti che Simon Kjaer potrebbe essere ai saluti e comunque non potrà giocarle tutte e Matteo Gabbia potrebbe partire per altri lidi proprio per giocare con maggiore continuità.

LEGGI ANCHE:  Milan, inizia oggi la nuova era: Furlani nuovo Amministratore Delegato

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Zaniolo, il Milan in estate: i contatti con Maldini ed un accordo particolare

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie