I nostri Social

Notizie

Summit con la proprietà e confronto con Maldini: la decisione su Gazidis

Pubblicato

il

Ore frenetiche queste per il futuro dell’Amministratore Delegato Ivan Gazidis dopo una settimana di certo non tranquilla in seguito alla nascita della Superlega, progetto poi affossato nel giro di 48 ore. Gli strascichi sono proseguiti e probabilmente proseguiranno ancora a lungo, in giornata però sarebbe stata presa la decisione per il manager rossonero.

Milan, sono stati cinque giorni di certo burrascosi dovuti alla nascita della Superlega nella notte tra domenica e lunedì, operazione che ha di fatto tentato di rivoluzionare il calcio, ma che però nel giro di sole 48 ore ha visto il suo fallimento. Un ruolo chiave lo hanno avuto i Club Fondatori tra cui il Milan che tramite l’Amministratore Delegato Ivan Gazidis è stato promotore di questa competizione insieme alle altre italiane Juventus ed Inter oltre ovviamente a tutti gli altri club europei.

Lo stesso Gazidis sarebbe in questi giorni nell’occhio del ciclone,  Paolo Maldini infatti nell’immediato pre gara contro il Sassuolo aveva rilasciato un’intervista davanti ai microfoni di Sky denunciando il fatto di non essere stato minimamente avvisato e di essere venuto a conoscenza della Superlega solamente il lunedì mattina come tutti gli altri. Parole evitabili probabilmente, soprattutto per il timing con le quali sono arrivate, ma che hanno reso un evidente segnale dell’aria che tira in questi giorni in Via Aldo Rossi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, scontro con Maldini: Gazidis verso le dimissioni

Confronto acceso e decisione su Gazidis

Nella giornata di lunedì, in occasione dell’allenamento dei giocatori, ci sarebbe stato un confronto acceso tra Maldini e Gazidis, il manager africano aveva infatti intenzione di parlare alla squadra spiegando le motivazioni che avevano portato a suppoortare la Superlega, il Direttore Tecnico invece aveva deciso di non coinvolgere i ragazzi per tenere distanziate questioni societarie con quelle di campo.

A tal proposito si erano vociferate le dimissioni dello stesso Gazidis, una mossa del tutto clamorosa che aveva infatti preso tutti alla sprovvista obbligando di conseguenza la proprietà Elliott ad incontrare il manager con urgenza. Stando quindi alle ultime indiscrezioni trapelate, Ivan Gazidis non sarebbe a rischio dimissioni, il fondatore del Fondo Elliott Paul Singer si era speso in prima persona per avere il manager e di fatto non sarebbe in alcun modo disposto ad accettare una simile decisione.

Avanti con Gazidis, l’intenzione nel breve termine sarà quella di riappacificare i due dirigenti per il bene del Milan e per proseguire una strada intrapresa che peraltro ha portato alcuni frutti, su questo il fondo Elliott è stato chiaro e categorico, l’assett manageriale non verrà variato.

 

Notizie

Milan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!

Pubblicato

il

Milan, fonti molto vicine al mondo di Milanello ci confermano un certo effetto Fullkrug. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.

Lo abbiamo chiamato effetto Fullkrug. Ci riferiamo al dirompente e coinvolgente entusiasmo messo in atto dal primo minuto in cui l’attaccante tedesco ha solcato la porta di Milanello.

Sorriso in faccia, aria da veterano del calcio e tanta voglia di farsi amare fin da subito da compagni e allenatore.

Tanto da aver pagato il conto per tutta la squadra in occasione della cena che si è tenuta due giorni fa in una nota pizzeria di Milano. Un gesto semplice, ma che dimostra un già spiccato attaccamento al club.

Chi lo vede arrivare racconta di un ragazzo sorridente, educato e al tempo stesso guascone che sta imparando la lingua italiana con una notevole intensità.

I primi minuti col Cagliari sono sembrati incoraggianti, sebbene ancora lontano dalla migliore forma. Ovviamente un attaccante è valutato per i gol, attendiamo quindi la sua prima marcatura in Serie A.

Continua a leggere

Notizie

Milan, è la volta di Tomori: pronta la bozza di contratto

Pubblicato

il

Milan

Milan, dirigenza attiva più sul fronte rinnovi che sul mercato in queste ultime settimane. E’ la volta di Tomori, leggiamo qui di seguito i dettagli.

Il Milan è pronto a blindare i suoi migliori talenti. Di Maignan abbiamo parlato a lungo, a breve potrebbero esserci importanti quanto positivi sviluppi.

La dirigenza peraltro sta avviando ogni tipo di dialogo per blindare anche Bartesaghi, Pulisic Leao.

Da registrare anche la bozza di contratto ormai pronta per Fikayo Tomori il quale con ogni probabilità accetterà di proseguire il suo rapporto con l’AC Milano fino al 30 giugno 2029. La firma dovrebbe quindi essere una formalità essendo ferma la volontà del ragazzo di proseguire la sua carriera a tinte rossonere.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Leao giura amore eterno e chiede il rinnovo: i dettagli

Pubblicato

il

Milan

Milan, se nel calcio moderno non ci sono più le bandiere di una volta, quello di Leao potrebbe essere un bel gesto di discontinuità. Vediamo qui di seguito ogni dettaglio.

Rafael Leao tramite i suoi agenti chiede di prolungare il suo contratto con il Milan.

Sono arrivate in Via Aldo Rossi diverse richieste per il giocatore, al momento semplici informazioni provenienti da Barcellona, Bayern Monaco Arsenal.

Leao tuttavia non vuole spostarsi da Milano e la dirigenza rossonera sarebbe al lavoro per trovare la giusta formula che possa accontentare le parti in gioco.

Da quello che ci risulta il Milan non cambierà il tetto sugli ingaggi nemmeno per Leao quindi verranno trovate altre formule dentro le quali possano esserci maggiori bonus. 

Si lavora per un prolungamento fino al 2031.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gutierrez Gutierrez
Calciomercato2 minuti fa

Napoli, De Bruyne può andar via: le sirene arabe e il Mondiale

Visualizzazioni: 3 Il centrocampista belga del Napoli è ancora alle prese con l’infortunio, ma la dirigenza azzurra potrebbe valutare le...

Bologna, Bologna,
Calciomercato12 minuti fa

Bologna, via Fabbian dentro Fazzini?

Visualizzazioni: 39 Il Bologna di Italiano si muove sul mercato: in casa rossoblu potrebbero esserci dei cambi a centrocampo. La...

Serie A Serie A
Serie A22 minuti fa

Juventus, in attesa del regista ecco l’incursore: Miretti sulle orme di Perrotta e Nainggolan

Visualizzazioni: 43 È una Juventus ritrovata quella vista nelle ultime settimane in campo. La larga vittoria di Reggio Emilia mette...

Calciomercato32 minuti fa

Milan, occhi puntati su Norton-Cuffy: dialoghi col Genoa

Visualizzazioni: 92 Milan, la gara contro il Genoa di domani sera anticiperà un’altra sfida, questa volta sul mercato, per un...

Kenneth Taylor Kenneth Taylor
Calciomercato47 minuti fa

Lazio, altro colpo in entrata: accordo con l’Ajax per Taylor

Visualizzazioni: 88 Mercato frenetico per la Lazio nelle ultime ore. Dopo aver trovato l’accordo per la cessione di Guendouzi e...

Cremonese-Cagliari Cremonese-Cagliari
Serie A52 minuti fa

Cremonese-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Le possibili scelte di Davide Nicola e Fabio Pisacane per la sfida tra Cremonese e Cagliari, in programma...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

L’Inter propone il maxi scambio alla Fiorentina: i giocatori coinvolti

Visualizzazioni: 122 L’Inter dopo il ritorno di Cancelo al Barcellona è alla ricerca di un laterale destro: interesse concreto per...

Notizie1 ora fa

Milan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!

Visualizzazioni: 101 Milan, fonti molto vicine al mondo di Milanello ci confermano un certo effetto Fullkrug. Vediamo di cosa si tratta nel...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, condizioni Dovbyk: l’esito degli esami

Visualizzazioni: 42 Roma, arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino è stato costretto al cambio nel finale di...

Antoine Semenyo Antoine Semenyo
Focus1 ora fa

Man City, fatta per Semenyo: dove può essere schierato?

Visualizzazioni: 48 Antoine Semenyo sarà un nuovo giocatore del Man City. Arriva dal Bournemouth per 65 milioni di euro, e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android