Home » Notizie » Milan ed Inter: lo Zenit porta soldi
Notizie

Milan ed Inter: lo Zenit porta soldi

E’ notizia delle ultimissime ore l’esclusione dalle competizione europee di tutte le squadre russe in vista della prossima stagione: una comunicazione che farà di certo piacere sia al Milan che all’Inter.

Nonostante le due società meneghine siano impegnate nel fantastico (ed interminabile, probabilmente verrà sciolto soltanto all’ultima giornata) duello a distanza per aggiudicarsi il Tricolore, la qualificazione matematica alla prossima Champions è avvenuta da un paio di settimane.

Il Napoli, infatti, è stato ufficialmente eliminato dalla corsa allo Scudetto venturo: il clamoroso ribaltone ad opera dell’Empoli ha ufficializzato la sfida tutta Milanese, un clima insomma che non si respirava da anni.

Milan

Ma, se i passi falsi in campionato non sono più ammissibili ed il margine di errore rischierebbe di compromettere la stagione e spostare tremendamente gli equilibri da entrambe le parti, a rasserenare l’ambiente sotto al Duomo ci ha pensato la UEFA.

 

Milan ed Inter: lo Zenit arricchisce i club

Tramite un comunicato ufficiale, il massimo organo decisionale europeo ha annunciato (come riferito in precedenza) l’esclusione delle società russe per la stagione 2022/23.

In particolare, l’omissione dello Zenit favorirà sia il Diavolo che il club di Appiano Gentile, aumentandone i ricavi di un milione.

Milan

Sono stime che provengono dal portale Calcio e Finanza, secondo cui nelle casse dell’Inter arriverebbero oltre 13,5 mln di euro, mentre dalle parti di Milanello ne giungerebbero oltre 12,5 mln.

E’ sicuramente denaro che va ad aggiungersi al budget per rinforzare l’organico tecnico per la prossima annata calcistica.

Milan

Considerando che il passaggio del Milan ad InvestCorp per 1 mld e 180 mln di euro è imminente, le firme potrebbero già arrivare in questa settimana anche se si farà in modo di non destabilizzare l’ambiente rossonero, che vede lo Scudetto la priorità.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

I commenti sono chiusi.

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie