I nostri Social

Conference League

Roma – Leicester: arbitra Jovanovic aveva arbitrato contro il Trabzonspor

Pubblicato

il

graziani

Srdjan Jovanović  sarà l’arbitro della partita Roma-Leicester, semifinale di ritorno di Conference League in programma giovedì allo Stadio Olimpico alle ore 21.

Roma, nel dettaglio

Roma

POTREBBE INTERESSARTI UN ALTRO ARTICOLO>>>>Calciomercato Roma, Mourinho sorride: Smalling a un passo dal rinnovo

L’arbitro ha un solo  precedente con la squadra di Mourinho e proprio in questo torneo di Conference League.

Jovanovic infatti fu il direttore di gara del 3-0 con cui lo Special One superò il Trabzonspor nei preliminari, ottenendo la possibilità di arrivare alla fase a gironi della terza competizione europea.

Un altro precedente dell’arbitro a livello giovanile e quello che risale all’anno 2017 quando in Youth League il Chelsea ha vinto con il risultato di 2-1 sul campo del Tre Fontane contro la ‘Primavera’ della Roma allenata da Alberto De Rossi.

Conference League

Fiorentina – V. Plzen 2-0 d.t.s: Nico e Biraghi spazzano via la paura, è semifinale! Le pagelle viola

Pubblicato

il

Serie A, Fiorentina

La Fiorentina abbatte il muro del Viktoria Plzen dopo i tempi supplementari: è ancora semifinale di Conference League!

Nico Gonzalez e Biraghi regalano nei tempi supplementari la vittoria alla Fiorentina, che vola per il secondo anno consecutivo alle semifinali di Conference League. Dopo un primo tempo giocato in maniera vogliosa, creando tante occasioni, alcune clamorose, nel secondo tempo la squadra di Italiano non è più riuscita ad essere particolarmente pericolosa. Mostrando i limiti offensivi dell’ultimo periodo, nonostante la superiorità numerica, per l’esplusione di Cadu.

All’inizio del primo tempo supplementare è Nico Gonzalez a trovare il tiro che soprende l’attentissimo Jedlicka e nel finale in un’azione di contropiede è capitan Biraghi a mettere il punto esclamativo.

Fiorentina – Viktoria Plzen: le pagelle viola

Terracciano 6 – Serata di assoluto riposo, il Viktoria si vede pochissimo nella metà campo viola.

Dodo 6,5 – Gioca alla grande per almeno 70 minuti, poi la fatica inizia a prendere il sopravvento e sbaglia molti passaggi.
Dall’88’ Faraoni 6 – Aiuta i compagni nella spinta e prova a mettere qualche pallone interessante nell’area ceca.

Milenkovic 6,5 – Per lui serata di grande serenità, gli avanti del Plzen sono poca cosa.

Ranieri 6,5 – Come Milenkovic, con maggior propensione ad offendere.

Biraghi 6,5 – Cresce nei tempi supplementari, dove serve il pallone del primo gol e chiude la gara in contropiede. Nel secondo tempo sbaglia qualche pallone di troppo.

Arthur 6 – Lento, orizzonte e con poca inventiva: ordinaria amministrazione.
Dal 66’ Lopez 6,5 – Il piccolo francese è più dinamico del collega: entra bene in partita.

Mandragora 6,5 – Uno dei viola più in forma e anche stasera lo dimostra. Prova il tiro con continuità, ma la precisione non c’è.
Dal 91’ Martinez Quarta 6,5 – Con lui la difesa diventa a tre, anche se entra con compiti di attaccare la difesa avversaria: ed è sicuramente positivo.

Gonzalez 6,5 – Ha il merito di trovare il gol che regala le semifinali, ma prima di quello poco altro di positivo.
Dal 98’ Sottil 6 – Entra bene, qualche scatto molto interessante.

Beltran 5,5 – Non riesce mai a divincolarsi dalle marcature dei difensori cechi, ancora una serata così così.
Dal 75’ Barak 5,5 – Un po’ come Beltran, lui prova a fare maggiore densità nell’area avversaria.

Kouame 6,5 – Tarantolato sia sulla sinistra che al centro dell’attacco: a volte impreciso, ma anche particolarmente sfortunato in un paio di tiri.

Belotti 6 – Il gol non arriva, ma anche stasera va vicinissimo: miracolo del portiere avversario e palo con l’estremo difensore del Plzen fuori causa.
Dall’88’ Ikone 6,5 – Entra con la gamba buona, qualche rovesciamento di fronte importante, fino a quello del 2-0 in cui serve l’assist a Biraghi.

Continua a leggere

Conference League

Le formazioni ufficiali delle “altre” di Europa e Conference League

Pubblicato

il

Eintracht Frankfurt

I quarti di finale di Europa League e Conference League si chiudono stasera. Di seguito, le formazioni ufficiali delle partite delle 21:00.

Conference League, le formazioni ufficiali

Di seguito, le formazioni ufficiali di Fenerbahce-Olympiacos:

Fenerbahce (4-2-3-1): Livakovic; Kadıoğlu, Becao, Djiku, Osayi-Samuel; Fred, Yusek; Tadic, Szymanski, Kahveci, Dzeko. Allenatore: Ismail Kartal.

Olympiacos (4-2-3-1): Tzolakis; Ortega, Carmo, ntoi, Rodinei; Hezze, Chiquinho; Fortounis, Jovetic, Podence; El Kaabi. Allenatore: José Luis Mendilibar.

Europa

Di seguito, le formazioni ufficiali di PAOK-Club Brugge:

PAOK (4-2-3-1): Kotarski; Jonny, Kedziora, Koulierakis, Baba; Schwab, Meité; Despodov, Murg, Taison; Brandon. Allenatore: Razvan Lucescu.

CLUB BRUGGE (5-3-2): Jackers; Skoras, Sabbe, Ordonez, Balanta, Meijer; Vetlesen, Onyedika, Vanaken; Jutglà, Nusa. Allenatore: Nicky Hayen.

Europa

Europa League, le formazioni ufficiali

Di seguito, le formazioni ufficiali di Marsiglia-Benfica:

MARSIGLIA (4-3-3): Pau Lopez; Mbemba, Balerdi, Gigot, Soglo; Veretout, Ounahi, Veretout; Ndiaye, Aubameyang, Harit. Allenatore: Jean-Louis Gasset.

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, Antonio Silva, Otamendi, Aursnes; Joao Neves, Florentino; Di Maria, Rafa Silva, Neres; Tengstedt. Allenatore: Roger Schmidt.

Europa

Di seguito, le formazioni ufficiali di West Ham-Bayer Leverkusen:

WEST HAM (4-3-3): Fabianski; Coufal, Zouma, Aguerd, Cresswell; Ward-Prowse, Alvarez, Soucek; Bowen, Antonio, Kudus. Allenatore: David Moyes.

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Kovar; Stanisic, Kossounou, Tah, Hincapie; Xhaka, Palacios; Tella, Wirtz, Grimaldo; Schick. Allenatore: Xabi Alonso.

Europa

Continua a leggere

Conference League

Lille – Aston Villa, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Lille e Aston Villa si giocano un posto nella semifinale di Conference League. Queste le formazioni ufficiali delle due squadre.

Indice

Lille

I francesi sono chiamati a rimontare il 2-1 dell’andata e si affidano al bomber che il Milan desidera, ovvero Jonathan David.

Aston Villa

Nicolò Zaniolo titolare nel 4-3-3 che schiererà Unai Emery. Il tecnico spagnolo vuole la difesa del risultato e la qualificazione tra le migliori quanto della terza competizione continentale.

Le formazioni ufficiali

Lille (4-2-3-1): Chevalier; Thiago Santos, Diakite, Yoro, Ismaily; Bentaleb, André; Yazuci, Haraldsson, Gudmundsson; David. Allenatore: Paulo Fonseca

Aston Villa (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Pau Torres, Digne; Douglas Luiz, McGinn, Tielemans; Diaby, Watkins, Zaniolo. Allenatore:Unai Emery.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A5 minuti fa

Empoli, Nicola “Dobbiamo lottare, vogliamo recuperare il punto perso a Lecce”

Visualizzazioni: 3 Il mister dell’Empoli Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa, in vista del match contro il Napoli in...

Udinese Udinese
Serie A16 minuti fa

Udinese, Pozzo ha scelto l’attaccante per il futuro

Visualizzazioni: 96 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca dovrebbe rimanere nel club friulano anche per i...

Igor Tudor Igor Tudor
Serie A25 minuti fa

Lazio, i convocati di Tudor in vista del Genoa

Visualizzazioni: 160 Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Calciomercato Juve Calciomercato Juve
Serie B36 minuti fa

Parma, sfuma Cherubini: il motivo e le prossime mosse

Visualizzazioni: 249 Sfuma all’improvviso l’approdo in gialloblu di Federico Cherubini. I contatti erano cominciati circa 20 giorni fa ma la...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A45 minuti fa

Hellas Verona, Baroni: “Contro l’Udinese dobbiamo fare una prestazione importante”

Visualizzazioni: 179 Il mister dell’Hellas Verona Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro l’Udinese in...

Champions League Champions League
Serie A56 minuti fa

Serie A, UFFICIALE: cinque italiane nella Champions 2024/25 I Spunta l’ipotesi sesta squadra

Visualizzazioni: 202 Grazie alla gloriosa serata italiana tra Europa League e Conference League, la Serie A può finalmente festeggiare il...

Serie A1 ora fa

Milan-Inter: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 340 Milan–Inter, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Meazza di Milano...

Esteri1 ora fa

UFFICIALE: Nagelsmann rinnova con la Germania fino al 2026

Visualizzazioni: 188 Niente Bayern Monaco per Julian Nagelsmann, che recentemente ha esteso il proprio accordo con la Federazione Tedesca fino...

Roma, Gianluca Mancini Roma, Gianluca Mancini
Serie A1 ora fa

Roma, un trionfo che ha conseguenze: anche sul ranking

Visualizzazioni: 287 La bella vittoria della Roma sul Milan ai quarti di finale di Europa League ha un grande valore:...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, le ultime verso il Cagliari: cambi sulle fasce

Visualizzazioni: 283 Manca sempre meno all’anticipo dell’Unipol Domus tra il Cagliari e la Juventus. I bianconeri devono tornare alla vittoria...

Le Squadre

le più cliccate