Notizie
L’uomo della Domenica: Ancora una volta Ibra
“Ancora tu, ma non dovevamo non vederci più?” per citare Roisin Murphy e per introdurre al meglio il ritorno dello svedese più popolare degli ultimi 50 anni. Ovviamente parliamo di Zlatan Ibrahimovic’ che dimostra di essere come il vino che “più invecchia e più è buono”.
SUPREMACY
Mi perdonerà Carlo Pellegatti se uso il soprannome che lui stesso ha dato allo svedese. Mai altro nomignolo fu più adeguato, già perchè quello che si vede in campo è una vera supremazia dello svedese in maglia rossonera. Nonostante l’età sia sua nemica, il fisico non sembra averne patito più di tanto. Quella di Zlatan è una carriera fatta di trionfi, giocate e momenti che chiunque amante del calcio sogna. Abbiamo imparato ad amare Ibra per la sua arroganza, perchè non si nasconde mai davanti a nessuno; anche durante le sconfitte perchè sono proprio quelle che lo hanno reso il miglior attaccante della nostra generazione. Aveva voglia di esultare come Dio sotto la curva rossonera in occasione di Milan-Samp, l’appuntamento è stato rimandato solo di qualche giorno. Palla arretrata di Hernandez e sinistro magico del numero 21 che apre le braccia per esultare ancor prima che la palla entrasse in rete, è pura e “semplice” SUPREMACY di Ibra. Non abbiamo la certezza di quel che sarà la sua stagione.
Possiamo però goderci lo svedese fino a fine stagione perchè il suo talento, la sua classe ed anche la sua leadership mancava nel nostro campionato e prima di tutto mancava al Milan che si ritrova nel mezzo di quella che si appresta ad essere l’ennesima rivoluzione. Chissà se riuscirà a beneficiarne anche Leao; lo svedese ha scelto lui come suo protetto riconoscendo il talento di un diamante grezzo. Caro Zlatan, sei tornato per dimostrare di non essere finito; stolto chi ha pensato tu lo fossi. Perchè anche a 38 anni sarà sempre SUPREMACY di Ibra.
Notizie
Milan, De Winter si riprende la scena: difesa a posto?
Milan, andiamo ad analizzare qui di seguito cosa potrebbe accadere nel breve termine in casa rossonera alla voce difesa.
Il Milan, lo sappiamo, dopo l’arrivo di Niclas Fullkrug si è lanciato alla ricerca di un forte centrale difensivo, come chiesto espressamente dallo stesso Massimiliano Allegri.
Vani i tentativi per arrivare a Disasi, Aké e Joe Gomez con delle offerte in piedi per Sergio Ramos e Mario Gila che difficilmente andranno in porto a gennaio, soprattutto per quanto riguarda il centrale della Lazio.
Da tenere in giusta nota il diverso cambio di passo di Koni De Winter, diventato nel giro di poche settimane un difensore affidabile, dopo gli inizi non incoraggianti. Anche la prestazione di ieri, seppure col modesto Lecce, hanno restituito un giocatore preciso e puntuale. Uno su cui puntare.
Difesa a posto? Riteniamo di no. Siamo piuttosto convinti che il Milan stia ancora cercando e che soprattutto gli ultimi giorni di mercato potranno dirci qualcosa di più.
Notizie
Il Senegal è campione della Coppa d’Africa
Il Senegal batte il Marocco in un’incredibile finale in cui è successo di tutto e conquista la sua seconda Coppa d’Africa dopo quella del 2021.
Dopo 120′ minuti al cardiopalma dove è successo di tutto, a spuntarla è il Senegal. In un finale caotico dove prima la squadra abbandona il campo in segno di protesta, poi rientra e Mendy para il rigore di Brahim Diaz, arriva anche la rete che decide la partita.
Al 4′ minuto dei supplementari, Papa Gueye incrocia un potentissimo mancino dal limite dell’area e lascia incolpevole Bonou.
La squadra di Sadio Mané conquista la sua seconda Coppa d’Africa battendo nel suo percorso il Sudan, il Mali, l’Egitto e infine i padroni di casa del Marocco.

Istanbul, Turkey – August 14, 2019: Sadio Mane player during the UEFA Super Cup Finals match between Liverpool and Chelsea at Vodafone Park in Vodafone Arena, Turkey
Notizie
Coppa d’Africa, succede di tutto: il Senegal abbandona il campo e Brahim Diaz sbaglia il rigore facendo il cucchiaio
Sta succedendo di tutto nella finale di Coppa d’Africa tra Marocco e Senegal che sta andando adesso in onda. Ospiti in vantaggio nei tempi supplementari.
Succede l’incredibile nel finale della gara tra Marocco e Senegal: Brahim Diaz cade a tera in area di rigore su presunto fallo di Malick Diouf al 92′ minuto. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore in seguito alla revisione al VAR.
I giocatori del Senegal però, completamente in disaccordo con la decisione dell’arbitro, decidono di abbandonare il campo. La squadra di Sadio Mané, rientra sul terreno di gioco circa 15 minuti dopo e al 110′ minuti Brahim Diaz si presenta sul dischetto per battere un rigore pesantissimo.
Risultato? L’ex Milan decide di fare il cucchiaio, Mendy rimane in piedi e blocca il pallone. La partita si avvia nei supplementari dove il Senegal ha trovato con Gueye la rete dello 0-1.

Milano, Italy. 21th September 2020. Italian Serie A. Brahim Diaz of Ac Milan in action during the Serie A match between Ac Milan and Bologna Fc.
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie3 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A6 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato4 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie5 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A5 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
