Notizie
Inter, se parte Calhanoglu c’è anche Ederson: è tra i top
L’Inter continua i casting per il dopo Calhanoglu e dopo Rovella sul taccuino di Ausilio c’è anche Ederson. Il brasiliano può integrarsi alla perfezione.
Terminata l’avventura al Mondiale per Club, i nerazzurri godranno di un periodo di vacanza prima di trovarsi ad Appiano per la nuova stagione. Il turco però non dovrebbe figurare tra i convocati.
Inter, Ederson è più di un’idea: scheda tecnica e compatibilità
Scoperto da Walter Sabatini che l’ha portato alla Salernitana, Ederson ha rapidamente conquistato le attenzioni di tanti appassionati e l’Atalanta di Gasperini ha anticipato la concorrenza degli altri top club nel 2022, portandolo a Bergamo.
Sotto la guida del tecnico, oggi alla Roma, il classe 1999 è riuscito a evolvere considerevolmente il suo modo di giocare imparando a ricoprire il ruolo di mediano oltre che quello di mezz’ala. La scorsa è stata la seconda stagione più prolifica per il n°13 che ha collezionato 4 gol e 2 assist in 37 presenze, contro i 6 gol totali siglati nell’annata 2023/2024 nella massima serie italiana.

Fonte: pagina facebook dell’Atalanta
Polmoni, duttilità, recupera palloni, estro, creatività e qualità sono solo alcune delle caratteristiche messe in mostra da Ederson che sarebbe finito nel mirino dell’Inter in caso di cessione (molto probabile) di Calhanoglu al Galatasaray.
I nerazzurri sono alla ricerca dell’erede del turco, che conosca bene la Serie A e possa garantire lo spessore del grande campione. In quella zona di campo Chivu può attualmente contare sul solo Asllani e necessita di un titolare anche in vista delle 4 competizioni che vedranno protagonista l’Inter. L’operazione non sarà facile anche e soprattutto per i costi, l’Atalanta chiede circa 50 milioni di euro e difficilmente abbasserà le pretese in favore di una diretta concorrente.
Per il giocatore sarebbe il salto definitivo verso la consacrazione e un ruolo come quello vagante all’interno della rosa nerazzurra gli calzerebbe a pennello. Resta da capire se Ausilio e Marotta andranno sul suo profilo o spingeranno su Rovella (costi equivalenti).
Notizie
Milan, un attacco spuntato: a rischio Nkunku e Pulisic per Cagliari
Milan, un attacco nuovamente spuntato in vista della trasferta di Cagliari del 2 gennaio. Vediamo qui di seguito la situazione.
Il Milan potrebbe affrontare la delicata trasferta di Cagliari con due importanti defezioni. Emergenza offensiva per Massimiliano Allegri il quale rischia di non avere a disposizione sia Pulisic che Nkunku. Il primo per un fastidio al flessore, il secondo per un dolore alla caviglia.
Segnali positivi invece per Rafael Leao che è tornato ad allenarsi, anche se il tecnico livornese preferirebbe non schierarlo, quantomeno dall’inizio, per gestire con cautela il rientro.
Spazio quindi al nuovo arrivato Niclas Fullkrug? Anche in questo caso si preferiva attendere per fargli recuperare la forma migliore, ma potrebbe tuttavia essere schierato se i suddetti giocatori non dovessero farcela. Ancora qualche dubbio sul tesseramento, si corre sul filo del rasoio affinché possa essere della partita.
Notizie
Milan, sorriso a metà: un 2025 record ma solo fuori dal campo
Milan, un sorriso solo a metà per il club di Via Aldo Rossi. Si celebrano infatti i numeri extra campo, vediamoli qui di seguito.
Un 2025 che di certo non ha regalato eccessive emozioni sul campo, ma che porta avanti un cammino virtuoso sotto l’aspetto economico e di bilancio.
Può sorridere Giorgio Furlani il cui mandato è stato portato avanti con successo grazie a crescenti sponsorizzazioni e dati di bilancio decisamente incoraggianti.
A iniziare dalla data del 5 novembre che ha visto il passaggio di proprietà dello stadio San Siro a Milan e Inter e che porterà ricavi importanti, oltre ad un aumento del valore dei club stessi in vista di una possibile cessione delle quote.
Oltre 100 milioni di ricavi da sponsor, un patrimonio netto che si assesta intorno ai 199 milioni e fatturato in crescita di oltre il 40% rispetto ai precedenti esercizi intorno ai 495 milioni.
Per quanto riguarda le presenze allo stadio il Milan ha una media superiore ai 73.000 spettatori, unica squadra presente nelle prime cinque in Europa.
L’obiettivo è quello di chiudere anche il prossimo anno in utile, nonostante l’assenza dalle coppe europee, proseguendo quel cammino che ha visto il club di Via Aldo Rossi chiudere per tre esercizi consecutivi verde.
Notizie
World Sports Summit, Crouch e quella marcatura di Maldini
Il ricordo indelebile di Milan-Liverpool torna a vivere al World Sports Summit, con Peter Crouch che riporta alla mente la finale di Istanbul.
Il ritorno di un classico: Milan-Liverpool al World Sports Summit
A distanza di 18 anni, l’epica sfida tra Milan e Liverpool torna a far parlare di sé al World Sports Summit. Durante l’evento, l’ex attaccante dei Reds, Peter Crouch, ha ricordato con un sorriso la marcatura serrata subita nella finale di Istanbul dal leggendario capitano del Milan, Paolo Maldini. La partita, che è rimasta nella storia per il suo drammatico svolgimento e la spettacolare rimonta del Liverpool, continua a suscitare emozioni e risate tra i protagonisti di allora.
L’aneddoto di Crouch e la leggenda di Maldini
Peter Crouch ha raccontato come la difesa incrollabile di Maldini abbia reso quella notte del 2005 un ricordo indelebile. L’incontro tra i due al World Sports Summit è stato l’occasione per rivivere quei momenti con leggerezza, tra aneddoti e risate. La marcatura di Maldini è ancora oggi un esempio di maestria difensiva, e il suo nome continua a essere sinonimo di eccellenza nel mondo del calcio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
18 anni dopo è ancora #Milan–#Liverpool al #WorldSportsSummit con l’ex bomber dei #Reds Peter #Crouch che si lamenta della marcatura arcigna nella Finale di Istanbul da parte dell’allora capitano dell’#ACMilan Paolo #Maldini. E giù a ridere
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato1 giorno faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus6 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato23 ore faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
