I nostri Social

Notizie

Inter, Lukaku in forcing per un clamoroso ritorno: la situazione

Pubblicato

il

Lukaku

Romelu Lukaku, approdato al Chelsea appena 10 mesi fa, è in costante pressing per un clamoroso ritorno all’Inter. Ecco come stanno le cose.

L’Inter sta registrando, da ormai molte settimane, il pressing di Romelu Lukaku per un clamoroso ritorno in nerazzurro.

La voglia di Inter, dunque, è sempre forte per il belga, che al Chelsea non ha trovato quel che cercava e ora vorrebbe tornare a vestire i colori nerazzurri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Massara spinge il suo pupillo: obiettivo De Ketelaere

Inter

Nelle ultime ore, oltre ai messaggi inviati agli ex compagni di squadra, da parte del belga c’è stato un passo ulteriore. Come raccontato da Calciomercato.com, infatti, Big Rom ha chiesto, e ottenuto, un incontro con la dirigenza dell’Inter.

Al di là della reciproca volontà di venirsi incontro, tuttavia, la trattativa rimane molto complicata. L’Inter ha ceduto Lukaku l’estate scorsa, per 115 milioni di euro e il giocatore percepisce un ingaggio di 12 milioni annui.

Una enormità per l’Inter, che deve sottostare ai diktat imposti dalla famiglia Zhang. L’operazione, anche per questo motivo, sarà fattibile solo a certe condizioni e a una serie di incastri che dovranno soddisfare il Chelsea.

Inter

Proprio la situazione del club inglese, tuttavia, è un fattore da non sottovalutare. Dopo l’arrivo della nuova proprietà, in seno alla dirigenza persiste un vuoto di potere che limita il raggio di azione sulle operazioni di mercato.

La cosa sicura è che Romelu Lukaku si è detto disposto anche a dimezzarsi l’ingaggio pur di far ritorno all’Inter. Beppe Marotta, nel caso dovesse aprirsi uno spiraglio, ci proverà.

L’unico modo, allo stato delle cose, con la quale il belga potrà tornare all’Inter è il prestito. Sul bilancio del Chelsea, tra un anno, Lukaku graverà per circa 68 milioni di euro.

Una enormità, che rende impossibile aprire qualsiasi discorso su una cessione definitiva. L’Inter, però, ha dalla sua la volontà del giocatore, e non è un fattore da poco.

Notizie

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Pubblicato

il

Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro il Viktoria Plzen.

Hanno aspettato che il padrone di casa fosse fuori per intrufolarsi tra le mure domestiche. Accade troppo spesso, accade anche nel mondo del calcio.

Ieri sera durante la partita di ritorno dei Quarti di finale di Conference League tra Fiorentina e Viktoria Plzen, i ladri sono entrati in casa di Barak, che stava correndo sul prato del Franchi.

Sarebbero stati i vicini di casa ad accorgersi dei ladri entrati dalla porta finestra e avrebbero fatto in modo di mettere in fuga i due ladri, che erano a volto coperto, e chiamare il 112.

Ora gli investigatori stanno vagliando le immagini delle telecamere della videosorveglianza per rintracciare i due malviventi.

 

 

Continua a leggere

Notizie

Milan-Conte, ci siamo? Le (ultime) resistenze di Furlani

Pubblicato

il

Milan-Conte, un accostamento che noi di Calcio Style scriviamo da gennaio, mese del famoso accordo di massima con l’allenatore. Vediamo le evoluzioni della situazione.

Vediamo cosa succede”, queste le poche parole di Antonio Conte dette a un tifoso rossonero il quale una settimana fa gli aveva chiesto se vi fossero possibilità concrete di vederlo sulla panchina del Milan la prossima stagione. Avrebbe potuto rispondere diversamente, con un no comment, oppure con un’altra frase di circostanza ed invece la speranza nel leccese di una chiamata è viva più che mai. Soprattutto nel day after la sconfitta contro la Roma che è valsa l’uscita dall’Europa League.

Il treno Conte non passa tante volte, bisogna salirci. Questa è un po’ l’idea di Zlatan Ibrahimovic il quale, fin dall’inizio della sua nuova esperienza da dirigente, ha fatto il nome del tecnico leccese stringendo con lui un accordo di massima a gennaio. Le vicende poi le abbiamo seguite tutti. Un Milan che si è fortemente ripreso in campionato, l’indagine della Procura di Milano che ha di fatto rallentato l’ingresso di nuovi soci di minoranza, operazione solo rimandata e la ritrosia di Giorgio Furlani il quale preferirebbe proseguire con Pioli o con altre tipologie di tecnici maggiormente aziendalisti.

Giusto o sbagliato che sia, un ministro senza portafoglio come Ibrahimovic può lanciare l’idea, ma ci vuole il consenso dell’Amministratore Delegato e della proprietà. Gerry Cardinale ha praticamente detto a Ibra di fare quello che serve per rilanciare il Milan, dimostrazione di piena fiducia, ma c’è ancora da scardinare quell’idea comune che vede in Conte un possibile destabilizzatore dell’ambiente. L’aspetto economico in questo caso sembra essere in secondo piano.

Lo svedese riuscirà a convincere Furlani? Per la risposta, questione di poche settimane.

Continua a leggere

Notizie

Pioli, secondo posto poi Napoli: il futuro del tecnico

Pubblicato

il

Pioli, una serata da dimenticare quella di ieri sera in Europa League contro la Roma. Andiamo a vedere cosa gli riserverà il futuro in base alle informazioni che abbiamo raccolto.

Portate pazienza fino alla fine della stagione”, questo ha detto ieri sera Stefano Pioli durante la conferenza stampa che ha messo i titoli di coda alla partecipazione in Europa League. E a dire il vero, di pazienza i tifosi ne hanno sempre meno.

Ma c’è un cammino in campionato da portare avanti, un secondo posto da difendere con le unghie e coi denti e soprattutto un derby da giocare lunedì sera. Ci si aspetta una reazione decisa, sebbene i cugini interisti abbiano mille motivazioni per fare bene proprio in quella serata.

Il futuro di Pioli è praticamente già scritto, noi di Calcio Style lo sosteniamo da tempo. Non è sicuramente una partita a spostare l’ago della bilancia a favore o contro il tecnico parmense. La decisione era già stata presa e, con la gara di ieri, si è solamente fortificata l’idea tra la dirigenza di avere fatto la scelta giusta.

Ci sono buone possibilità che Pioli possa scendere al sud Italia ed accasarsi al Napoli. Nonostante De Laurentiis abbia finora fatto una corte serrata ad Antonio Conte, anche l’ego ha una certa importanza. Vedersi respinto in almeno 3 occasioni non deve di certo essere piaciuto al vulcanico presidente partenopeo il quale avrebbe deciso di puntare su Pioli.

Un allenatore ideale per ricostruire un ambiente complicato. Lo abbiamo visto con il Milan quando da zero ha saputo portare la squadra allo scudetto. Anche dal punto di vista dell’ingaggio, Pioli sarebbe decisamente più a buon mercato rispetto al leccese. Tra De Laurentiis e Pioli ci sono stati contatti diverse settimane fa. Il tecnico parmense aveva fatto capire di essere lusingato dall’interesse, tuttavia non si era pronunciato perché concentrato sulla stagione in corso. Come più volte detto, si ragionerà a bocce ferme, ma siamo certi che le cose stiano andando avanti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B2 minuti fa

Reggiana – Cosenza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 3 Reggiana-Cosenza sarà il match che aprirà il turno numero 34 di serie B, in contemporanea con il big...

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A10 minuti fa

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 57 Cagliari-Juventus è il Saturday Night di Serie A, la seconda partita della 33esima giornata di campionato dopo Genoa-Lazio....

Notizie44 minuti fa

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Visualizzazioni: 210 Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro...

De Laurentiis De Laurentiis
Calciomercato1 ora fa

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Visualizzazioni: 221 Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante....

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Serie A, tutti gli indisponibili della 33^giornata

Visualizzazioni: 491  Di seguito l’elenco completo di tutti i calciatori che non saranno disponibili in vista della 33^giornata di Serie...

Conference League2 ore fa

El Dibu vince sempre, zittito anche il Pierre-Mauroy e Villans in semifinale

Visualizzazioni: 193 Emiliano “El Dibu” Martinez ha portato, con le sue parate, l’Aston Villa in semifinale di Conference e dato...

Primavera2 ore fa

Milan: le glorie europee possono arrivare dalla Primavera

Visualizzazioni: 381 Dopo la cocente eliminazione dall’Europa League a favore della Roma, il Milan punta tutto sulla squadra Primavera in...

Serie A2 ore fa

Genoa – Lazio: le scelte di Gilardino e Tudor

Visualizzazioni: 235 Alle 18,30 allo stadio Marassi, va in scena Genoa-Lazio primo anticipo del venerdì della 33esima giornata di Serie...

Conference League3 ore fa

Fiorentina, c’è il Brugge sulla strada di Atene: conosciamolo meglio

Visualizzazioni: 395 La Fiorentina vola per la seconda stagione consecutiva in semifinale di Conference League dopo aver eleminato il Viktoria...

Udinese Udinese
Serie A3 ore fa

Hellas Verona-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 254 L’anticipo del sabato sera offre una partita dall’importanza assoluta in chiave salvezza, Hellas Verona-Udinese. Baroni deve vincere, Cioffi...

Le Squadre

le più cliccate