Home » Notizie » Inter, Lukaku in forcing per un clamoroso ritorno: la situazione
Notizie

Inter, Lukaku in forcing per un clamoroso ritorno: la situazione

Romelu Lukaku, approdato al Chelsea appena 10 mesi fa, è in costante pressing per un clamoroso ritorno all’Inter. Ecco come stanno le cose.

L’Inter sta registrando, da ormai molte settimane, il pressing di Romelu Lukaku per un clamoroso ritorno in nerazzurro.

La voglia di Inter, dunque, è sempre forte per il belga, che al Chelsea non ha trovato quel che cercava e ora vorrebbe tornare a vestire i colori nerazzurri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Massara spinge il suo pupillo: obiettivo De Ketelaere

Inter

Nelle ultime ore, oltre ai messaggi inviati agli ex compagni di squadra, da parte del belga c’è stato un passo ulteriore. Come raccontato da Calciomercato.com, infatti, Big Rom ha chiesto, e ottenuto, un incontro con la dirigenza dell’Inter.

Al di là della reciproca volontà di venirsi incontro, tuttavia, la trattativa rimane molto complicata. L’Inter ha ceduto Lukaku l’estate scorsa, per 115 milioni di euro e il giocatore percepisce un ingaggio di 12 milioni annui.

Una enormità per l’Inter, che deve sottostare ai diktat imposti dalla famiglia Zhang. L’operazione, anche per questo motivo, sarà fattibile solo a certe condizioni e a una serie di incastri che dovranno soddisfare il Chelsea.

Inter

Proprio la situazione del club inglese, tuttavia, è un fattore da non sottovalutare. Dopo l’arrivo della nuova proprietà, in seno alla dirigenza persiste un vuoto di potere che limita il raggio di azione sulle operazioni di mercato.

La cosa sicura è che Romelu Lukaku si è detto disposto anche a dimezzarsi l’ingaggio pur di far ritorno all’Inter. Beppe Marotta, nel caso dovesse aprirsi uno spiraglio, ci proverà.

L’unico modo, allo stato delle cose, con la quale il belga potrà tornare all’Inter è il prestito. Sul bilancio del Chelsea, tra un anno, Lukaku graverà per circa 68 milioni di euro.

Una enormità, che rende impossibile aprire qualsiasi discorso su una cessione definitiva. L’Inter, però, ha dalla sua la volontà del giocatore, e non è un fattore da poco.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie