I nostri Social

Notizie

Inter: l’aneddoto di Thuram

Pubblicato

il

Inter, Thuram

Marcus Thuram, figlio d’arte, attaccante dell’Inter e uomo chiave in questo inizio di stagione per Simone Inzaghi, racconta un aneddoto su Messi

Inter

Marcus Thuram in una esultanza con Lautaro Martinez

Marcus Thuram è stato il protagonista dell’ultima puntata di Heroes, il format di DAZN che pone sotto i riflettori i calciatori del momento della nostra Serie A.

L’attaccante francese, arrivato in estate all’Inter, è una delle grandi rivelazioni del campionato italiano, come testimoniano i 5 goal e gli 8 assist messi insieme in 16 partite.

Nell’intervista rilasciata, l’attaccante classe 1997 ha parlato di un particolare aneddoto che lo lega all’otto volte Pallone d’Oro Lionel Messi.

Lionel Messi

Messi alza il Pallone d’Oro con la maglia del Barcellona

Ecco le sue parole:

“A 10 anni Messi mi ha regalato le sue scarpe da calcio. Poi le ho date ad un mio amico senza pensarci troppo: tutti i giorni mi pento di quella scelta.

Un giorno quando mio papà giocava nel Barcellona, andai a vedere un allenamento. Alla fine volevo entrare in campo con gli altri bambini ma non avevo le scarpe.

Messi era quello con il numero più simile al mio: io avevo 38, lui 40/41 e allora mi diede le sue.

Io giocai con le sue scarpe e lui mi disse: “Prendile pure, puoi portarle a casa”.

A 10 anni non potevo capire ciò che era successo: sapevo che lui giocasse nel Barcellona, ma non quanto fosse importante, per cui il giorno dopo ho regalato le scarpe a un mio amico senza pensarci”.

Chissà se Thuram starà rimpiangendo questa scelta fatta, all’epoca, con il cuore.

Notizie

Di Canio: che bordata a Leão!

Pubblicato

il

Leao

Paolo Di Canio attacca Leão dopo la finale di Champions League: “Vinicius non pensa a registrare le canzoni”.

Di Canio

Vinicius Junior è campione d’Europa con il Real Madrid, mentre Rafael Leão ha appena concluso una stagione con molte più ombre che luci, almeno dal punto di vista individuale.

Troppo incostante, tanto da meritarsi le critiche di vorrebbe vederlo prendere definitivamente per mano il Milan, il portoghese si è guadagnato una bordata da Paolo Di Canio.

L’ex attaccante, negli studi di Sky dopo la Finale di Champions League, ha fatto un paragone proprio tra Vinicius Junior e Leão: e di certo non le ha mandate a dire.

Le parole di Di Canio

Vinicius Jr

“Hai capito la forma mentis, la fame e la rabbia di Vinicius? Sicuramente ha i suoi hobby, si divertirà con gli amici e giocherà a play station come i ragazzi della sua età, ma non ha la priorità di sbrigarsi in allenamento perché deve registrare le canzoni rap di 8 ore, ponendo questo come priorità piuttosto che giocare”.

Ennesima critica

Non è di certo la prima volta che Di Canio attacca Leão. Infatti, dopo il ko del Milan in casa del PSG a ottobre, aveva detto:

“Gli manca cattiveria, determinazione, non solo non fa goal ma non dà nemmeno la sensazione di fare goal. Da lui ci si aspetta una scintilla, anche solo concretizzare il volume di gioco”.

A gennaio, invece, l’ex attaccante parlava di “atteggiamento vergognoso”:

“Noi negli spogliatoi lo avremmo preso per un orecchio dicendogli che non andava bene così. Gli altri corrono indietro, sono in difficoltà e tu gigioneggi due, tre, cinque volte in una partita. Dopo le carezze, ora è arrivato il momento degli schiaffi”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, la stoccata di Xavier Jacobelli: ”Surreale la situazione che si è venuta a creare”

Pubblicato

il

Milan, fa discutere e molto la situazione legata al cambio di panchina dei rossoneri. Leggiamo qui di seguito le parole di Xavier Jacobelli.

Il Milan non proseguirà con Stefano Pioli, il nuovo ciclo sarà probabilmente affidato a Paulo Fonseca. Decisione che sta facendo torcere il naso alla quasi totalità dei tifosi e a molti addetti ai lavori.

È il caso di Xavier Jacobelli il quale non le manda certo a dire. Queste le sue parole a TMW Radio:” Mi permetto di rimarcare quanto sia surreale la situazione che si è venuta a creare. È stato congedato Pioli tra le lacrime ed è arrivato secondo, ma prima ha vinto uno scudetto e riportato stabilmente il Milan in Europa, non capisco perché il ciclo dovesse essere interrotto così. Chiunque arriverà, dovrà fare meglio di Pioli e non sarà facile”.

Continua a leggere

Notizie

Udinese, per la difesa si guarda in Austria

Pubblicato

il

Cannavaro

L’Udinese che si è salvata all’ultimo tuffo dell’ultima giornata è in attesa se sarà ancora Cannavaro il tecnico: intanto si muove sul mercato.

Secondo quanto riporta il portale Kurier.at, l’Udinese torna a sondare il Rapid Vienna per il difensore Leopold Querfeld, classe 2003.

Il difensore era già stato cercato dal club friulano la scorsa estate senza però non affondare mai il colpo con il Rapid: ora Leopold Querfeld ha un valore di mercato di circa 5 milioni di euro.

Il 29 agosto 2023 viene convocato per la prima volta in nazionale maggiore, con cui esordisce il 23 marzo 2024 nell’amichevole vinta 0-2 in casa della Slovacchia

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mourinho - Depositphotos Mourinho - Depositphotos
Esteri20 minuti fa

José Mourinho, le prime parole da allenatore del Fenerbahce: “I vostri sogni sono i miei sogni. Lotteremo per la Champions”

Visualizzazioni: 76 José Mourinho, dopo la vincente esperienza sulla panchina della Roma, riparte dalla Turchia e più precisamente dal Fenerbahce....

Belotti Belotti
Serie A34 minuti fa

Atalanta – Fiorentina 2-3: vittoria viola, ma il tempo è scaduto | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 136 Atalanta – Fiorentina chiude la stagione della Serie A 2023-24: i viola s’impogono con i gol di Belotti...

scalvini atalanta scalvini atalanta
Serie A40 minuti fa

Atalanta, fiato sospeso per Scalvini

Visualizzazioni: 71 Scalvini lascia Spalletti con il fiato sospeso. Il difensore ha abbandonato il campo per un problema al ginocchio....

Raduno Raduno
Amichevoli50 minuti fa

Italia-Turchia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 74 L’Italia di Luciano Spalletti sfida la Turchia a 11 giorni dall’esordio agli Europei: le probabili formazioni e dove...

Leao Leao
Notizie1 ora fa

Di Canio: che bordata a Leão!

Visualizzazioni: 211 Paolo Di Canio attacca Leão dopo la finale di Champions League: “Vinicius non pensa a registrare le canzoni”....

Inter Carlos Augusto Inter Carlos Augusto
Serie A1 ora fa

Inter, Carlos Augusto: “La Serie A mi ha aiutato a crescere difensivamente. Sul Brasile…”

Visualizzazioni: 85 Carlos Augusto ha rilasciato una lunga intervista, raccontando le tappe della sua carriera sino ad oggi. Leggi con...

Ancelotti Ancelotti
Champions League1 ora fa

Ancelotti re di coppa, quinta Champions conquistata: nessuno come lui

Visualizzazioni: 78 Carlo Ancelotti sempre di più nella storia. Da Manchester nel 2003 a Wembley nel 2024 la musica non...

nicola Empoli nicola Empoli
Serie A2 ore fa

Empoli, un giocatore annuncia il ritiro ma…

Visualizzazioni: 86 Un beniamino dei tifosi dell’Empoli ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, ma potrebbe non essere tutto...

Ligue 12 ore fa

Skriniar: “Difficile trovare spazio dopo un infortunio, ma non mi pento del PSG”

Visualizzazioni: 93 In un’intervista rilasciata a SportWeb, Skriniar spiega come per lui l’Inter sia il passato e che non si...

Cheddira Cheddira
Serie A2 ore fa

Il saluto di Cheddira al Frosinone

Visualizzazioni: 137 Nonostante l’amaro epilogo, Cheddira ha voluto salutare i tifosi del Frosinone con un lungo post su Instagram. L’attaccante di...

Le Squadre

le più cliccate