I nostri Social

Notizie

Il Saarbrucken lo ha fatto ancora: eliminato il Gladbach, è in semifinale di DFB-Pokal!

Pubblicato

il

La matricola Saarbrucken, squadra militante nella Serie C tedesca, è in semifinale di DFB-Pokal dopo aver eliminato il Gladbach.

Saarbrucken did it again

Prima lo scalpo eccellente del Bayern Monaco, poi l’Eintracht Frankfurt e ora anche il Borussia Mönchengladbach: il Saarbrucken è l’autentico “giant killer” del calcio tedesco. La squadra militante nella Dritte Liga, l’equivalente della Serie C nostrana, si unisce al lotto delle semifinaliste della DFB-Pokal.

Assieme a loro si sono qualificate il Kaiserslautern (militante nella Zweite Bundesliga, la Serie B tedesca, e prossimo avversario del Saarbrucken) oltre al Fortuna Dusseldorf (anche loro militanti in Zweite) e il Bayer Leverkusen. La squadra di Xabi Alonso è la chiara favorita, ma occhio perché le sorprese sono dietro l’angolo.

Comunque vada a finire, per la squadra di Saarland il percorso ottenuto sin qui è già di per sé un successo. Erano infatti più di vent’anni che una squadra militante in Dritte Liga non raggiungeva le semifinali della coppa nazionale tedesca. L’ultima a riuscirci fu l’Union Berlino nella stagione 2000-2001.

Solo in Italia non può succedere…

Volgendo uno sguardo agli altri campionati, in Francia il Valenciennes ha raggiunto le semifinali della Coupe de France che giocherà contro il Lione. In Inghilterra, nel lotto delle squadre qualificate ai quarti di finale della F.A. Cup, ci sono due squadre militanti nel Championship: ovvero il Coventry e il Leicester di Maresca.

Per non parlare del Middlesbrough, arrivato sino alle semifinali della EFL Cup e addirittura capace di vincere la gara d’andata con il Chelsea. All’estero sono cose che succedono spesso e questo grazie al format molto inclusivo delle competizioni nazionali. In Italia succede di rado, poiché il format della Coppa Italia è stato appositamente pensato per facilitare quanto più possibile il cammino delle big.

L’ultima squadra, militante nelle serie minori, ad aver fatto registrare un percorso significativo nella coppa nazionale nostrana è stata l’Alessandria (allora militante in Serie C) nella stagione 2015-2016. La squadra piemontese venne poi eliminata dal Milan e rimane quasi un unicum nella storia recente della competizione.

Notizie

Fiorentina, problemi per un attaccante alle Olimpiadi

Pubblicato

il

Fiorentina, i piani di Palladino

La Fiorentina ha il fiato sospeso per le condizioni di un suo attaccante. Il giocatore è uscito anzitempo nella sfida con la sua Nazionale alle Olimpiadi.

La viola è in apprensione per le condizioni di Lucas Beltran, uscito anzitempo nella gara vinta dalla sua Argentina per 3-1 contro l’Iraq. L’attaccante della Fiorentina ha chiesto il cambio all’intervallo.

Beltran, Fiorentina

Fiorentina, l’infortunio di Beltran

L’attaccante titolare della Nazionale Argentina a queste olimpiadi ha chiesto il cambio al 45esimo. Durante il primo tempo ha riportato diversi colpi, tra cui un forte trauma alla schiena che hanno convinto lo stesso giocatore a chiedere la sostituzione. Mascherano e il suo staff monitoreranno le condizioni del giocatore nei prossimi giorni. Da capire se Beltran potrà essere a disposizione per l’impegno contro l’Ucraina il 30 Giugno.

Continua a leggere

Notizie

Olimpiadi: dopo Argentina-Marocco, altro grave episodio.

Pubblicato

il

parigi

Sono iniziate ufficialmente le Olimpiadi di Parigi con la cerimonia di apertura, ieri, sulla Senna. Dopo Argentina-Marocco, c’è stato un altro grave episodio.

La partita delle due Nazionali, di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi, ha tenuto banco su quanto il Var, per quanto sia un valido strumento, non è immune da errori che tal volta sono causati dagli arbitri.

Errare è umano, ma quando si tratta di competizioni importanti ha, di certo, più cassa di risonanza. A maggior ragione se l’errore proviene dalle Olimpiadi.

Olimpiadi: altro caos

Olimpiadi di Parigi 2024

Dopo l’episodio del fuorigioco fantasma nel 2-1 finale tra l’ Argentina ed il Marocco, che ha portato l’AFA a presentare ricorso agli organi competenti, è un altro episodio a far scalpore: calcio femminile, dove un operatore, non accreditato del Canada, ha spiato gli allenamenti della squadra neozelandese, portando alla sospensione del Ct canadese. La polizia ha subito provveduto all’arresto dell’operatore ma le polemiche non si sono placate, rendendo necessari due comunicati stampa delle rispettive compagini.

Olimpiadi

Canada: “Il Comitato Olimpico canadese è stato informato che un membro non accreditato della squadra è stato arrestato dalle autorità francesi a Saint-Étienne a seguito di una denuncia presentata dalla Federcalcio Neozelandese il 22 luglio. Possiamo confermare che un membro dello staff ha utilizzato un drone per registrare la Nuova Zelanda squadra di calcio femminile durante l’allenamento. Il Comitato Olimpico canadese è a favore del fair play e siamo scioccati e delusi da questo spiacevole episodio. Porgiamo le nostre scuse al team neozelandese e a tutte le calciatrici.”

Nuova Zelanda: “Membri della squadra hanno immediatamente denunciato l’incidente alla polizia, che ha portato all’arresto dell’operatore del drone, che è stato identificato come membro dello staff di supporto della squadra canadese. La NZOC e il calcio neozelandese sono impegnati a garantire l’integrità e l’equità del campionato olimpico Games e siamo profondamente scioccati e delusi da questo incidente, avvenuto appena tre giorni prima che le due squadre si affrontassero nella partita inaugurale di Parigi 2024.”

Continua a leggere

Notizie

Vieri: “Il mio passaggio al Milan? Fu colpa di …”

Pubblicato

il

Bobo TV, Vieri

L’ex bomber dell’Inter, intervistato da Luca Torni, ha parlato del suo intricato passaggio al Milan. Leggi con noi le parole di Vieri sull’accaduto.

Intervistato da Luca Toni nel format “Fenomeni”, Vieriha parlato del trasferimento dall’Inter al Milan. L’ex bomber ha rivelato che il discusso trasferimento è stato anche dovuto a litigi con alcuni dirigenti nerazzurri.

Vieri

Le parole di Vieri

“Giustamente ci fu clamore per il mio passaggio in rossonero perché ero stato un idolo per i tifosi dell’Inter. Ero incazzato con direttore e società, quindi vado via e che succede? Mi aspettavo una chiamata dal presidente  che mi dicesse ‘rimani qua con noi’ e io sarei rimasto. Non è arrivata la chiamata, io giocavo meno, poi il direttore di cui non faccio il nome che ci ha messo del suo.

Chiamo il mio procuratore e gli chiedo ‘senti a Madrid, se hanno bisogno. Mi dice che non avevano bisogno, poi in quei giorni mi è arrivata l’offerta del Milan. Io sono andato là subito, un po’ per dar fastidio all’Inter, un po’ perché volevo andare in una grande squadra. All’Inter sono stato bene, ma non è che se vado via non posso più giocare a calcio. La mia prima scelta era l’Atletico Madrid, ma forse non mi hanno voluto perché andavo sempre in discoteca”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, i piani di Palladino Fiorentina, i piani di Palladino
Notizie5 minuti fa

Fiorentina, problemi per un attaccante alle Olimpiadi

Visualizzazioni: 9 La Fiorentina ha il fiato sospeso per le condizioni di un suo attaccante. Il giocatore è uscito anzitempo...

La Fiorentina La Fiorentina
Calciomercato9 minuti fa

Fiorentina, nasce una Viola a stelle&striscie?

Visualizzazioni: 239 La Fiorentina si muove sul mercato: i prossimi acquisti potrebbe andare d’accordo con la proprietà americana di Commisso....

Manchester United, Ten Hag Manchester United, Ten Hag
Premier League19 minuti fa

Manchester United, Ten Hag: “Vogliamo…”

Visualizzazioni: 178 L’allenatore dei Red Devils, fresco di rinnovo, ha parlato della scorsa stagione con il Manchester United e di...

parigi parigi
Notizie30 minuti fa

Olimpiadi: dopo Argentina-Marocco, altro grave episodio.

Visualizzazioni: 190 Sono iniziate ufficialmente le Olimpiadi di Parigi con la cerimonia di apertura, ieri, sulla Senna. Dopo Argentina-Marocco, c’è...

Bobo TV, Vieri Bobo TV, Vieri
Notizie49 minuti fa

Vieri: “Il mio passaggio al Milan? Fu colpa di …”

Visualizzazioni: 448 L’ex bomber dell’Inter, intervistato da Luca Torni, ha parlato del suo intricato passaggio al Milan. Leggi con noi...

Notizie1 ora fa

Argentina, Beltran: “Non c’è tempo di pensare. Ripartiamo”

Visualizzazioni: 222 Dopo il folle esordio Olimpico, l’Argentina di Javier Mascherano pensa subito all’impegno successivo: e lo si capisce dalle...

Empoli Empoli
Serie A1 ora fa

Empoli, brutto infortunio per un difensore: la diagnosi

Visualizzazioni: 244 Durante l’amichevole contro lo Spezia, un giocatore dell’Empoli ha dovuto lasciare il campo anzitempo. Brutto infortunio alla testa....

Juventus, Samardzic Juventus, Samardzic
Calciomercato2 ore fa

Milan: la strada per arrivare a Samardzic

Visualizzazioni: 727 Milan e Udinese si sono sedute al tavolo per parlare del centrocampista. La trattativa è in fase embrionale...

Gollini, Genoa Gollini, Genoa
Calciomercato2 ore fa

Monza-Gollini, c’è l’accordo: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 290 Monza: Nesta si prepara ad accogliere il suo nuovo portiere: Pierluigi Gollini, arriverà in Brianza in prestito con diritto...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Amichevoli2 ore fa

Manchester City-Milan: dove vedere il match amichevole

Visualizzazioni: 939 La tournée americana del Milan inizia con l’amichevole contro il Manchester City: la sfida è in programma allo...

Le Squadre

le più cliccate