Home » Notizie » Globe Soccer Awards 2019: ecco le nomination
Notizie

Globe Soccer Awards 2019: ecco le nomination

Sono stati annunciati questa mattina i candidati ai ‘Globe Soccer Awards 2019‘, i premi internazionali giunti all’undicesima  edizione e che quest’anno saranno assegnati il 29 dicembre a Dubai.

Trai i candidati al premio di miglior giocatore dell’anno c’è anche Cristiano Ronaldo, il portoghese dovrà vedersela con Lionel MessiBernardo Silva e alcuni giocatori del Liverpool campione d’Europa: Alisson, Virgil van Dijk, Sadio Mané e Mohamed Salah.

Nei candidati ai 5 migliori allenatori c’è Allegri, insieme al campione d’Europa Jürgen Klopp e il tecnico dell’Ajax Erik Ten Hag. Insieme a loro due commissari tecnici: Belmadi, campione d’Africa con l’Algeria, e Fernando Santos, che ha vinto la Nations League con il Portogallo.

Tra i candidati come miglior dirigente c’è Tare. Il direttore sportivo della Lazio dovrà vedersela coni colleghi Overmars dell’Ajax, Abidal del Barcellona, Edwards del Liverpool e Andrea Berta dell’Atletico Madrid.

Sarà premiata anche la miglior calciatrice dell’anno. Candidate la brasiliana Marta, la norvegese Hegerberg, le statunitensi Alex Morgan e Megan Rapinoe, l’inglese Lucy Bronze, la francese Amandine Henry e l’olandese Van Veenendaal.

LEGGI ANCHE:  Milan, le dimissioni di D'avanzo: come cambia il Cda rossonero

Cinque i candidati al premio di rivelazione: due classe 1999 come Kai Havertz e Joao Felix, due classe 2000 come Jadon Sancho e Erling Haaland, più il 2002 del Barcellona Ansu Fati.

Sarà premiato anche il miglior agente: sul podio Jorge Mendes e due italiani, Mino Raiola e Federico Pastorello.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie