I nostri Social

Nazionale

Nazionale, Retegui: “Voglio fare…”

Pubblicato

il

Italia

Il centravanti del Genoa ha commentato la sua prestazione in Nazionale contro il Venezuela e del rapporto con Spalletti.

Mateo Retegui è l’uomo del momento. La sua doppietta contro il Venezuela nell’amichevole di giovedì scorso, che ha regalato la vittoria alla Nazionale italiana, ha convinto tutti.

In Italia il dibattito su chi debba essere il centravanti azzurro sarà eterno, ma la prestazione di Retegui ha quantomeno rassicurato chi aveva più di qualche perplessità sul parco centravanti a disposizione del CT Luciano Spalletti.

Nazionale

In un intervista rilasciata al Corriere della Sera l’attaccante del Genoa ha voluto ringraziare per la fiducia il tecnico di Certaldo: “Ringrazio Spalletti per i complimenti nel post-partita e per l’opportunità che mi ha dato, faro l’impossibile per non deluderlo. Il mister ci ha spiegato che nessuno ha il posto assicurato, ed è giusto così. Se voglio tornare in azzurro in estate devo chiudere bene la stagione in Serie A con il Genoa.”

Poi Retegui ha aggiunto: “La Nazionale è un obiettivo ed un orgoglio, e sono contento di aver dimostrato il mio valore. Due gol però non bastano, quindi non devo fermarmi. Sono grato a Mancini che mi ha fatto esordire, e a Spalletti che mi ha confermato.

Nazionale

Italia, il rendimento Retegui in Arabia: segnale a Gattuso?

Pubblicato

il

In vista di Marzo e dei playoff cruciali per la qualificazione al Mondiale, l’Italia dovrà poter contare anche sui gol di Retegui ora in forza all’Al Qadsiah.

Il bomber ex Atalanta dal suo passaggio in Arabia Saudita non è uscito dai radar della Nazionale, restando tra le prime scelte del C.T. Gattuso e tra i migliori attaccanti azzurri.

Italia, il rendimento di Retegui dopo 9 giornate in Saudi Pro League

L’addio in estate all’Europa e alla Serie A dell’italo-argentino ha destato clamore, soprattutto per la cifra incassata dall’Atalanta (circa 70 milioni di euro), inoltre la destinazione araba al tempo ha suscitato molte critiche legate all’aspetto economico oltre che quello professionale.

La competizione da quelle parti è sicuramente ridimensionata rispetto a quella dei top 5 campionati e per questo tanti tifosi della Dea e non hanno dato il via a una discussione relativa alla ricerca della stabilità economica e dell’obiettivo professionale. Il giocatore dal canto suo ha accettato la destinazione di buon grado e al momento sta disputando la Saudi Pro League al massimo delle sue possibilità.

Dal suo arrivo a luglio, ha collezionato 9 presenze (fin qui tutte) e 5 reti con la maglia dell’Al Qadsiah, confermando il grande fiuto del gol e lanciando un segnale chiaro al C.T. Gattuso per le sfide di Marzo.

In questo senso l’attaccante vuole esserci e intende rispondere sul campo dal punto di vista realizzativo per dare maggiore fiducia a tutto il popolo azzurro, che spera nella qualificazione 16 anni dopo.

Italia

L’ESULTANZA DI MATEO RETEGUI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Nazionale

Atalanta, Bonucci alla New Balance Arena per osservare tre giocatori

Pubblicato

il

Milan

L’assistente di Gattuso, Leonardo Bonucci, presente alla New Balance Arena per osservare diversi talenti in vista della Nazionale Italiana.

Bonucci, un osservatore d’eccezione alla New Balance Arena

La partita tra Atalanta e Chelsea, svoltasi alla New Balance Arena, ha visto tra i suoi spettatori un ospite d’eccezione: Leonardo Bonucci, l’assistente di Rino Gattuso. La sua presenza non è passata inosservata, in quanto era lì per monitorare alcuni talenti in prospettiva della Nazionale Italiana. Tra questi, i nomi di Marco Carnesecchi, Raoul Bellanova, Honest Ahanor e Gianluca Scamacca erano sotto la lente d’ingrandimento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Nazionale

Roberto Baggio: “La gente aspetta di rivedere l’Italia al Mondiale”

Pubblicato

il

Roberto Baggio spera in un ritorno dell’Italia ai Mondiali, sottolineando l’importanza per i tifosi e la passione che nutrono per il calcio.

L’appello di Roberto Baggio per l’Italia

Roberto Baggio, una delle icone indimenticabili del calcio italiano, ha espresso i suoi sentimenti riguardo al desiderio di vedere l’Italia tornare a competere nei Mondiali. Il divin codino ha dichiarato: “Mi auguro che l’Italia possa finalmente tornare al Mondiale. Spero che possa esserci per non deludere la passione e l’amore della gente che aspetta di rivedere l’Italia al Mondiale”. Queste parole risuonano come un appello accorato non solo alla squadra, ma anche a tutto il movimento calcistico italiano, affinché si lavori sodo per riportare la nazionale azzurra sul palcoscenico mondiale.

L’importanza del ritorno ai Mondiali

Il ritorno dell’Italia ai Mondiali non rappresenta solo un traguardo sportivo, ma anche un simbolo di rinascita e orgoglio per tutti i tifosi che hanno sempre sostenuto la squadra. La mancata partecipazione alle ultime edizioni ha lasciato un vuoto profondo nel cuore degli appassionati, e le parole di Baggio riflettono perfettamente questo sentimento collettivo. L’Italia ha una lunga tradizione di successi nei Mondiali, e il desiderio di tornare a vivere quei momenti di gloria è forte tra i tifosi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League Premier League
Premier League6 minuti fa

Chelsea-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 La 18° giornata di Premier League mette di fronte il Chelsea di Maresca e l’Aston Villa di Unai...

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A16 minuti fa

Udinese, Runjaic: “Firenze? Siamo consapevoli della prestazione. Tanti errori individuali”

Visualizzazioni: 34 Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha avuto modo di esprimersi sulla prossima partita contro la Lazio. Ecco le...

Juventus Juventus
Serie A26 minuti fa

Juventus, Francisco Conceicao a rischio forfait con il Pisa

Visualizzazioni: 75 Francisco Conceicao a fortissimo rischio per il match di domani sera tra Pisa e Juventus: una potenziale tegola...

Roma-Udinese Roma-Udinese
Serie A36 minuti fa

Roma, brutte notizie per Pellegrini: l’esito degli esami

Visualizzazioni: 43 Il centrocampista della Roma, Lorenzo Pellegrini, si è sottoposto agli esami strumentali dopo l’infortunio patito stamane in allenamento: l’esito...

Serie A46 minuti fa

Lecce, Di Francesco: “Assenze? Non svelo i sostituti. Stulic? Abbiamo bisogno di lui”

Visualizzazioni: 63 Il tecnico del Lecce, Eusebio Di Francesco, ha avuto modo di esprimersi su come arriverà la squadra nella...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato55 minuti fa

Real Madrid, Alaba non rinnova: l’austriaco verso l’addio

Visualizzazioni: 66 Sembra arrivata al capolinea l’avventura di David Alaba al Real Madrid, con il club spagnolo che non intende...

Serie B1 ora fa

Venezia-Virtus Entella, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 56 Allo stadio Penzo e’ in programma il match tra Venezia e Virtus Entella, valido per la diciottesima giornata...

Sassuolo e Parma Sassuolo e Parma
Serie A1 ora fa

Parma, Cuesta: “Recuperati Circati e Del Prato. Possiamo fare meglio”

Visualizzazioni: 82 Il tecnico del Parma, Carlos Cuesta, ha avuto modo di esprimersi sulla partita di domani contro la Fiorentina....

Calciomercato2 ore fa

Lazio, per il centrocampo si guarda in casa Atalanta

Visualizzazioni: 121 La Lazio ha finalmente ottenuto lo sblocco del mercato e ora sta ragionando sulle prime mosse per rinforzare...

Serie B2 ore fa

Bari-Avellino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 95 La diciottesima giornata di serie B si chiuderà domani sera con la gara tra Bari e Avellino, in...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android