I nostri Social

Nazionale

Nazionale, Retegui: “Voglio fare…”

Pubblicato

il

Italia, Sabatini su Retegui

Il centravanti del Genoa ha commentato la sua prestazione in Nazionale contro il Venezuela e del rapporto con Spalletti.

Mateo Retegui è l’uomo del momento. La sua doppietta contro il Venezuela nell’amichevole di giovedì scorso, che ha regalato la vittoria alla Nazionale italiana, ha convinto tutti.

In Italia il dibattito su chi debba essere il centravanti azzurro sarà eterno, ma la prestazione di Retegui ha quantomeno rassicurato chi aveva più di qualche perplessità sul parco centravanti a disposizione del CT Luciano Spalletti.

Nazionale

In un intervista rilasciata al Corriere della Sera l’attaccante del Genoa ha voluto ringraziare per la fiducia il tecnico di Certaldo: “Ringrazio Spalletti per i complimenti nel post-partita e per l’opportunità che mi ha dato, faro l’impossibile per non deluderlo. Il mister ci ha spiegato che nessuno ha il posto assicurato, ed è giusto così. Se voglio tornare in azzurro in estate devo chiudere bene la stagione in Serie A con il Genoa.”

Poi Retegui ha aggiunto: “La Nazionale è un obiettivo ed un orgoglio, e sono contento di aver dimostrato il mio valore. Due gol però non bastano, quindi non devo fermarmi. Sono grato a Mancini che mi ha fatto esordire, e a Spalletti che mi ha confermato.

Nazionale

Zaniolo fuori dagli Europei: cosa è successo

Pubblicato

il

Zaniolo

Tegola per Zaniolo che non potrà sperare di rientrare tra gli azzurri che disputeranno gli Europei in Germania il prossimo mese.

Nell’ultimo turno di campionato nella gara tra l’Aston Villa e il Liverpool Zaniolo è uscito a una decina di minuti dalla fine per un infortunio.

Il responso per l’esterno azzurro è stato più grave del previsto: una microfrattura al piede. Un trauma che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno un mese e ciò non gli consentirà di rispondere alla convocazione di Spalletti.

Per Zaniolo, che sembra poter tornare in Serie A, un altro Europeo saltato dopo quello in Inghilterra nel 2021 quando l’Italia di Mancini alzò la Coppa: l’ex romanista era fermo per l’infortunio ai legamenti del ginocchio sinistro.

Continua a leggere

Nazionale

Italia, Spalletti: “Grosso modo la struttura è quella”

Pubblicato

il

Italia, Spalletti

Il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, ha partecipato all’evento di “Vivo Azzurro Tv” ed è stata una buona occasione per rilasciare alcune dichiarazioni.

Spalletti

Luciano Spalletti: Ct della Nazionale italiana

Indice

Italia, Spalletti: “Non ho mai avuto il mio calcio e non voglio averlo nemmeno ora”

L’attuale tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha presenziato all’evento di presentazione per “Vivo Azzurro Tv” e per lui non sono mancati i quesiti.

Spalletti ha rimarcato quanto sia diverso il calcio italiano rispetto a come, da molti, viene descritto, e poi si è soffermato su alcuni punti importanti che riguardano, appunto, la Nazionale.

“Noi abbiamo seguito molti giocatori da vicino e imparato molte cose dai miei colleghi. Atalanta e Fiorentina che giocheranno finali europee, dimostrano che c’è qualcosa di diverso oltre alle ripartenze nello stile del calcio italiano.”

Il ct azzurro ha poi fatto un breve riepilogo di quelle che possono essere le scelte in attacco nella rosa che andrà all’Europeo. “Grosso modo la struttura è quella di sempre, poi dobbiamo tener conto della bravura e della condizione fisica per aggiustare qualcosa” ha detto.

Su Scamacca e le altre punte:

“Se Scamacca è questo diventa difficile…con me ha giocato nelle partite più fondamentali, non penso mi si possa dire qualcosa…Retegui ha fatto bene, Raspadori lo conosco benissimo e Lucca sta crescendo tanto, abbiamo potenzialità che ci possono sistemare e noi staremo attenti a tutti.”

“I dubbi li avremo fino alla fine perché in alcuni casi i segnali di quello che possono dare questi ragazzi sono inequivocabili, in altri invece bisogna sistemare la pressione che subiscono e delle problematiche individuali. Nel calcio c’è un ambiente interno ed uno esterno e per dare il massimo servono entrambi.”

La filosofia di calcio

“Non ho mai avuto il mio calcio e non voglio averlo nemmeno ora. Dobbiamo essere aperti a tutto e giocare liberi cercando di avere una nostra forza, se riusciamo a dividerci le fatiche, si difende e si attacca tutti, siamo una squadra.”

“Tutti devono essere un pò numeri 10, perché tutti devono essere in grado di fare la giocata che non ti aspetti e che emoziona.”

Continua a leggere

Nazionale

Tardelli: “Scamacca sta facendo cose straordinarie. Sarà un valore aggiunto per l’Italia”

Pubblicato

il

Juventus, le parole di Tardelli

L’ex calciatore delle Juventus Marco Tardelli ha parlato alla presentazione di Vivo Azzurro Tv, canale dedicato alla nazionale italiana.

Le parole di Tardelli

Italia-Ecuador, Tardelli

Di seguito le parole dell’ex calciatore della nazionale italiana Marco Tardelli rilasciate in occasione della presentazione di Vivo Azzurro Tv, canale dedicato alla Nazionale Italiana di Luciano Spalletti:

“Mi auguro che vengano raccontati degli Europei fantastici. Questa Nazionale ha prospettive buone, è stata costruita bene e ho fiducia in Spalletti che possa far crescere la squadra anche per un Mondiale, non solo per l’Europeo”.

Le due italiane nelle finali europee?

“Sono felice che siano arrivate in finale, non si parla così bene del calcio italiano ma alla fine siamo riusciti ad arrivare lì…”.

Intanto Scamacca è cresciuto tanto negli ultimi mesi…

“Scamacca sta facendo cose straordinarie, quando Spalletti lo ha fatto riposare forse ha pensato che era il momento di darsi da fare”.

Chi sarà il valore aggiunto dell’Italia?

Scamacca. Se va bene lui va bene tutto”.

E a centrocampo?

“Abbiamo buoni centrocampisti, io punto sempre su Barella perché è l’uomo più importante”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mourinho Mourinho
Calciomercato2 ore fa

La Turchia nel futuro di Mourinho: incontro con il Besiktas

Visualizzazioni: 34 Potrebbe essere la Turchia la prossima tappa da conquistare per l’ex Roma José Mourinho. Il vicepresidente del Besiktas,...

Roma-Genoa Roma-Genoa
Serie A2 ore fa

Roma-Genoa, atto finale all’Olimpico: 1-0

Visualizzazioni: 34 Roma-Genoa, ci siamo: quella di oggi è l’ultima partita dei giallorossi all’Olimpico, con i suoi tifosi, per la...

Cagliari Cagliari
Serie A2 ore fa

Cagliari, Prati: “Emozione unica. Lo dedico ai tifosi.”

Visualizzazioni: 29 Il centrocampista del Cagliari Matteo Prati ha realizzato il suo primo gol in Serie A nella gara odierna...

Empoli Empoli
Serie A3 ore fa

Empoli, Nicola:”Non sono d’accordo con la direzione di gara”

Visualizzazioni: 44 Empoli, Davide Nicola ha parlato così ai microfoni di Dazn dopo il pareggio contro l’Udinese: ecco che cosa...

Serie A3 ore fa

Hellas Verona: i convocati per Salerno

Visualizzazioni: 43 Hellas Verona: di seguito i convocati di Marco Baroni per la trasferta dell’Arechi contro la Salernitana, in programma...

Roma-Genoa, Paulo Dybala Roma-Genoa, Paulo Dybala
Serie A4 ore fa

Roma-Genoa, le formazioni ufficiali. Dybala illustre assente

Visualizzazioni: 59 Roma-Genoa, a breve l’ultimo match della stagione in casa dei giallorossi. Ecco le formazioni che scenderanno in campo...

Manchester City Manchester City
Premier League4 ore fa

Il Manchester City è campione d’Inghilterra! Tutti i verdetti della Premier League

Visualizzazioni: 46 Il Manchester City è campione d’Inghilterra per la decima volta, ma non solo: tutti i verdetti dell’ultimo turno...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato5 ore fa

Calciomercato Juventus, idea Savio del Girona: i dettagli

Visualizzazioni: 104 Giuntoli sta valutando diversi profili per la nuova Juventus che prenderà forma nel prossimo mercato estivo. Piace molto...

Serie A5 ore fa

Salernitana: i convocati per il match contro l’Hellas Verona

Visualizzazioni: 61 Salernitana: di seguito i convocati granata per il match casalingo contro l’Hellas Verona, in programma domani, lunedì 20...

pavard inter pavard inter
Serie A6 ore fa

Inter, Pavard: “La festa Scudetto? Mai visto nulla di simile.”

Visualizzazioni: 47 Il difensore dell’Inter Benjamin Pavard ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TF1. Di seguito un estratto delle sue...

Le Squadre

le più cliccate