Home » Fantacalciostyle » Consigli Fantacalcio trentaduesima giornata, chi schierare: difensori top e flop
Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio trentaduesima giornata, chi schierare: difensori top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

La scelta dei membri del proprio reparto difensivo al Fantacalcio dipende molto dalle regole della propria lega, in base alla presenza o meno del modificatore difesa o di bonus più remunerativi previsti per il reparto arretrato. Così, alcuni fantallenatori sono alla ricerca costante di difensori che garantiscano voti positivi, altri di uomini da bonus. Vediamo allora a quali difensori può convenire fare affidamento e su quali meno per la trentaduesima giornata di campionato.

Consigli Fantacalcio, cinque difensori da non schierare

Nicolò Casale (Hellas Verona) – Lui fin qui è stato più che altro un jolly, considerando che non dà poi così tante certezze. Ora che i suoi faranno visita a un’Inter rivitalizzata dalla vittoria del Derby d’Italia, lo si può anche lasciare fuori. Si possono fare senz’altro scelte migliori.

LEGGI ANCHE:  Consigli Fantacalcio ventunesima giornata, chi schierare: top e flop

Matteo Lovato (Cagliari) – Anche lui, dall’arrivo in Sardegna, si è rivelato un buon jolly per il Fantacalcio. Dopo la figuraccia di Udine, però, la gara interna contro la Juventus non può che mettere in guardia nei confronti di tutta la difesa rossoblu. Non vale assolutamente la pena rischiarlo.

Igor (Fiorentina) – Si è costruito sempre più spazio a suon di buone prestazioni e di affidabilità crescente. La viola dovrà però fare visita a un Napoli lanciatissimo in ottica scudetto e che recupererà un Osimhen sempre difficile da affrontare. Per questo lui può essere accantonato per questa giornata.

Mattia Caldara (Venezia) – Viene da un errore costato ai suoi l’incontro con lo Spezia e ora dovrà affrontare l’Udinese, che arriva da una partita da 5 gol segnati. Se è vero che i friulano spesso faticano lontani dalla Dacia Arena, il consiglio è comunque quello di tutelarsi e fare altre scelte. Perché peraltro lui è anche in ballottaggio per un posto da titolare.

LEGGI ANCHE:  Consigli Fantacalcio ventottesima giornata, chi schierare: attaccanti top e flop

Armando Izzo (Torino) – Se dopo le prime due di campionato non aveva più visto il campo, viene da tre partite giocate di fila. Anche contro il Milan, in casa, sembra lanciato a partire titolare. Difficilmente qualcuno lo avrà ancora in rosa, ma chi gioca a listone potrebbe farsi ingolosire dalla sua quotazione: 2. Forse sarebbe meglio investire qualche credito in più per assicurarsi maggiore sicurezza.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Consigli Fantacalcio trentaduesima giornata, chi schierare: portieri top e flop

Consigli Fantacalcio, cinque difensori da schierare

Consigli Fantacalcio

Danilo (Juventus) – Si tratta di un giocatore sempre solido sulla fascia destra, magari a volte impreciso in fase offensiva ma affidabile al Fantacalcio. Ora i suoi saranno impegnati sul campo del Cagliari, e si può guardare a lui se si è alla ricerca di un buon voto o anche di un bonus vagante. Chissà che non possa tornare a far gioire i fantallenatori.

Mario Rui (Napoli) – Viene da un ottimo momento, ed è stato uno dei protagonisti della vittoria contro l’Atalanta. Ora i suoi ospiteranno la Fiorentina, in un’altra partita tutt’altro che scontata. Si può però puntare anche su di lui in ottica buon voto o bonus vagante, peraltro sfiorato a Bergamo.

LEGGI ANCHE:  Consigli Fantacalcio prima giornata, chi schierare: centrocampisti top e flop

Destiny Udogie (Udinese) – Se sull’altra fascia dei suoi Molina sta vivendo forse il miglior momento della sua stagione, anche lui sta convincendo. La trasferta di Venezia può allora essere un’ottima occasione per puntare su di lui. Se si è a corto di idee si può lanciare.

Fikayo Tomori (Milan) – Consiglio prettamente per chi gioca con il modificatore difesa. I suoi saranno chiamati a una prova di forza importante sul campo del Torino, in chiave scudetto. Se l’attacco fatica a carburare, la fase difensiva dei suoi continua ad essere protagonista. E così lui può essere ancora un valore per il Fantacalcio.

Aaron Hickey (Bologna) – Ormai consolidato jolly difensivo, quella casalinga contro la Sampdoria può essere una delle sue partite. Se l’attacco dei suoi continua a faticare, lui ha spesso risolto situazioni complicate con le sue scintille. Anche qui, se si è a corto di idee lui può essere una buona intuizione.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Fantacalciostyle