Bernardeschi

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

Il centrocampo è, d’altronde come tutti gli altri, un reparto chiave per la costruzione della propria squadra del Fantacalcio. È infatti quello da cui devono arrivare la maggior parte dei bonus a supporto di quelli offerti dai propri attaccanti, nonché la maggior parte dei voti positivi che vadano a sopperire alle giornate no dei membri degli altri reparti. Scopriamo allora su chi converrà puntare e chi sarà invece bene lasciare da parte per la sesta di campionato.

Consigli Fantacalcio, cinque centrocampisti da non schierare

Mehdi Bourabia (Spezia) – Preso per completare il reparto da molti fantallenatori, può a volte rappresentare un jolly inaspettato vista la sua abilità sui calci piazzati. Non è quella con il Milan però la partita giusta per provare a lanciarlo sperando in un bonus. Il marocchino può essere piazzato con tranquillità nelle ultime posizioni della panchina fantacalcistica.

Walace (Udinese) – Anche qui siamo nel campo delle opzioni low cost per il Fantacalcio, e ugualmente si può rinunciare a schierarlo. La partita casalinga con la Fiorentina è certamente più allettante, ma la squadra viola ha nel centrocampo uno dei suoi punti di forza, e il brasiliano potrebbe uscirne con un voto non positivo. Riserva da voto sicuro sì ma non di più.

Lucas Levia (Lazio) – La sua transizione verso il gioco predicato da Maurizio Sarri sembra ancora lontana dalla perfezione, anzi, è spesso andato in difficoltà. Il derby con la Roma non è l’occasione giusta per schierarlo al Fantacalcio, perché sulla mediana potrebbe andare davvero in affanno davanti agli attacchi dei giallorossi. Anche lui, non deve essere più che una riserva dal voto assicurato.

Kevin Strootman (Cagliari) – I sardi faranno visita al Napoli primo in classifica e apparentemente incontenibile dal punto di vista offensivo. Lui dovrà vedersela nella lotta in mezzo al campo con una batteria di centrocampisti in forma smagliante, e il rischio cartellino potrebbe essere molto alto. Insomma, per il Fantacalcio si possono fare altre scelte per questa giornata.

Mattia Aramu (Venezia) – Sconsigliare un rigorista è sempre un rischio, soprattutto se come lui batte anche i calci piazzati. Attenzione però a non sopravvalutarlo, perché giocherà lunedì sera e ad oggi non è sicuro del posto da titolare. In più si troverà davanti un Torino che è riuscito a sbarrare le porte al Sassuolo e, fino al novantesimo, anche alla Lazio. In mancanza di alternative si può lanciare viste le sue caratteristiche di tiratore da fermo, ma attenzione agli eccessi di fiducia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Consigli Fantacalcio sesta giornata, chi schierare: difensori top e flop

Consigli Fantacalcio, cinque centrocampisti da schierare

Ruslan Malinovskyi (Atalanta) – L’avvio di stagione dell’ucraino non è stato esaltante, e l’impegno in trasferta con l’Inter potrebbe far venire qualche dubbio di troppo a qualche fantallenatore. Il trequartista della Dea è però da lanciare ancora al Fantacalcio, perché un bonus può essere sempre dietro l’angolo e perché l’assist messo a segno nella scorsa giornata potrebbe aiutarlo a sbloccarsi definitivamente in zona bonus.

Ivan Ilic (Hellas Verona) – Già un gol e due assist nelle prime cinque uscite stagionali per il giovane centrocampista dell’Hellas, che ora è atteso dalla trasferta contro il Genoa. Occasione che potrebbe regalare una nuova prestazione positiva e magari l’ennesimo bonus di queste prime settimane di Fantacalcio. Se si è a corto di idee a centrocampo può essere un’opzione concreta.

Federico Bernardeschi (Juventus) – Dovrebbe partire titolare nell’impegno casalingo dei suoi contro la Sampdoria, e gli approcci che ha avuto con le partite ogni volta che è subentrato fin qui possono far ben sperare per il Fantacalcio. All’asta è stato comprato in molte leghe come jolly di centrocampo, e per questa giornata si può pensare concretamente di lanciarlo da titolare.

Roberto Soriano (Bologna) – Le prime uscite stagionali lo hanno reso irriconoscibile per i fantallenatori che tanto gli sono affezionati. L’impegno di Empoli è tutt’altro che scontato, ma può e deve essere l’occasione giusta per rimettersi in carreggiata e far gioire finalmente il Fantacalcio in zona bonus. Nonostante le recenti delusioni è da schierare.

José María Callejon (Fiorentina) – Viene da un momento di forma tutto sommato positivo, e ha anche riposato in occasione del turno infrasettimanale. Ora lo si può lanciare al Fantacalcio nella trasferta dei suoi a Udine perché potrebbe regalare gioie inaspettate anche in zona bonus. Non è comunque una primissima scelta, ma si può schierare in mancanza di alternative nettamente migliori.