Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

La scelta dei membri del proprio reparto difensivo al Fantacalcio dipende molto dalle regole della propria lega, in base alla presenza o meno del modificatore difesa o di bonus più remunerativi previsti per il reparto arretrato. Così, alcuni fantallenatori sono alla ricerca costante di difensori che garantiscano voti positivi, altri di uomini da bonus. Vediamo allora a quali difensori può convenire fare affidamento e su quali meno per la sesta giornata di campionato

Consigli Fantacalcio, cinque difensori da non schierare

José Luis Palomino (Atalanta) – La sua stagione al Fantacalcio è iniziata molto bene, ma i suoi dovranno fare visita a un’Inter apparentemente incontenibile di recente. Attenzione quindi a non dargli troppa fiducia, soprattutto perché il difensore argentino è tutt’altro che estraneo dal ricevere cartellini: quest’anno già due gialli rimediati. Insomma, probabilmente si potranno trovare alternative più interessanti per la propria difesa.

Koray Günter (Hellas Verona) – Dopo il cambio di allenatore i suoi sono in ripresa, ma la sua prova contro la Salernitana è stata da dimenticare. Ora ad attenderli c’è la trasferta con il Genoa, altra squadra che potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia dell’Hellas Verona. Insomma, per questa giornata si può guardare altrove.

Riccardo Gagliolo (Salernitana) – Preso come una delle ultime riserve dalle leghe medio numerose in su, potrebbe invogliare qualcuno a schierarlo visto il momento di crescita dei campani e magari i bei ricordi dei tempi di Parma. Non c’è però da esagerare con la fiducia, perché dovrà vedersela con il dinamico attacco del Sassuolo in cerca di riscatto. Il consiglio è di farlo accomodare a bordo campo per il Fantacalcio.

Luiz Felipe (Lazio) – Nelle ultime uscite dei suoi è apparso fuori forma, quasi disorientato a tratti. L’impegno contro la Roma nel derby capitolino potrebbe metterne a dura prova una tenuta difensiva che fin qui ha lasciato spesso a desiderare, soprattutto nel settore di destra condiviso con Lazzari. Un altro che se si hanno in rosa altre soluzioni si potrebbe pensare di accantonare. Intanto, il brasiliano è sconsigliato.

Dalbert (Cagliari) – La sua stagione fin qui non è stata entusiasmante, ma la promozione a esterno di centrocampo nel 4-4-2 di Mazzarri potrebbe fare gola a qualche fantallenatore con poche opzioni in difesa. Non bisogna però commettere l’errore di lanciarlo, perché il Cagliari andrà a giocare a Napoli contro una formazione che viene da due 4-0 consecutivi. Parola d’ordine: prudenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Consigli Fantacalcio sesta giornata, chi schierare: portieri top e flop

Consigli Fantacalcio, cinque difensori da schierare

hellas verona

Marco Davide Faraoni (Hellas Verona) – Dopo l’eurogol segnato alla Roma, il capitano dell’Hellas può tornare ad incidere in zona bonus contro il Genoa. In una Marassi dove proprio la scorsa stagione segnò il gol del momentaneo 1-2 dei suoi, poi pareggiato in extremis da Badelj. Insomma, è da lanciare al Fantacalcio.

 

Gian Marco Ferrari (Sassuolo) – Viene da una prova da dimenticare contro l’Atalanta, e la gara casalinga con la Salernitana può essere l’occasione giusta per mettere le difficoltà subito alle spalle. Consiglio rivolto principalmente a chi gioca con il modificatore difesa vista la tendenza al 6.5 del difensore neroverde, ma attenzione a non sottovalutarlo anche in leghe con regolamento diverso.

Nahuel Molina (Udinese) – È tornato poco lucido dalla pausa nazionali, e il calendario dei suoi non l’ha aiutato. Ora però la gara casalinga con la Fiorentina può essere l’occasione giusta per riprendere possesso della sezione destra del campo e per puntare a tornare attivo anche in zona bonus. Al Fantacalcio si può lanciare, anche se vista la forma recente non è comunque una scelta di primissima fascia.

Giovanni Di Lorenzo (Napoli) – I suoi sono la squadra del momento, e attenderanno il Cagliari tra le mura amiche. Lui non si è ancora presentato in zona bonus, ma potrebbe sfruttare il momento d’oro dei partenopei per provare a sbloccarsi anche in favore dei fantallenatori. Può essere un’ottima idea per completare i reparti difensivi per questa giornata.

Bremer (Torino) – Avvio di stagione da incorniciare per il brasiliano, che contro il Venezia diventa un’ottima occasione per i fantallenatori. Nel monday night potrebbe essere il difensore perfetto per risolvere a sorpresa e in maniera insperata la giornata al Fantacalcio di chi ci avrà eventualmente creduto. Attenzione a non sottovalutarlo perché la sua esperienza con Juric si preannuncia molto proficua.