I nostri Social

Europa League

Lazio, lista Uefa con sorprese

Pubblicato

il

Due giorni di riposo per la lazio che domani si ritroverà al centro sportivo di formello per riprendere gli allenamenti agli ordini di mister Simone Inzaghi, assenti i sette nazionali (Immobile,Milinkovic Savic, Caceres, Badelj, Strakosha, Marusic e Murgia).

Si cerca la condizione fisica migliore

Lo staff tecnico biancoceleste ne approfitterà per migliorare la forma di ogni singolo calciatore, ma soprattutto, per quelli più indietro nella condizione.

Ci saranno allenamenti specifici per Luis Alberto, che cercherà di recuperare da una leggera pubalgia, e per Correa, che essendo arrivato in ritardo in ritiro non ha ancora raggiunto il livello dei compagni e deve rimettersi in pari con il resto del gruppo. Essendo la prima sosta del campionato,lo staff di Simone Inzaghi cercherà di raccogliere le energie e migliorare i ritmi di gioco, per arrivare pronti al tour de force che si appresta ad affrontare la squadra biancoceleste,con l’inizio anche dell’Europa League.

Situazione infortuni

Per quanto riguarda gli infortunati,sono ai box,il lungodegente Valon Berisha,che sembra poter recuperare in vista della ripresa del campionato, datata 16 settembre con la trasferta di Empoli, e il giovane brasiliano Luiz Felipe,che è stato costretto a fermarsi tra il primo e il secondo tempo, della sfida con il napoli,che si è procurato uno stiramento tra il primo e il secondo grado e che tenterà il recupero in vista del derby del 29 settembre. Il brasiliano, essendo l’unico centrale in rosa che puó occupare tutti i posti della difesa a tre urge il suo recupero.

Questa mattina è stata diramata la lista Uefa che vede esclusi Lukaku, come si immaginava, e a sorpresaPatric, in favore di Dusan Basta che sembrava fuori dal progetto di Inzaghi e primo a dover essere tagliato.

Di seguito la lista dei 25 per i gironi dell’Europa League:

Portieri: Strakosha, Proto, Guerrieri

Difensori: Acerbi, Bastos, Caceres, Luiz Felipe, Radu, Wallace

Centrocampisti: Badelj, Basta, Berisha, Cataldi, Durmisi, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Marusic, Milinkovic-Savic, Murgia, Parolo

Attaccanti: Caicedo, Correa, Immobile, Rossi

Ultima curiosità,l’obiettivo estivo Wesley,ha rinnovato fino al 2023 con il Bruges.

Europa League

Bologna, Italiano: “La squadra si è espressa veramente in maniera eccezionale”

Pubblicato

il

Bologna

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Celta Vigo.

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Celta Vigo. Tra i temi affrontati, la partita contro gli spagnoli e un commento sulla prestazione di Bernardeschi.

Bologna, il tecnico Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Celta Vigo

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, Italiano: “Mi avevano promesso un regalo per il mio compleanno e sono stati di parola”

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Celta Vigo. Tra i temi affrontati, la partita contro gli spagnoli e un commento sulla prestazione di Bernardeschi.

 “La squadra si è espressa veramente in maniera eccezionale, soprattutto dopo essere passata in svantaggio. È stata una delle partite più belle da quando sono a Bologna per personalità e maturità. I ragazzi, nonostante l’emergenza, hanno fatto una partita di altissimo livello, li ringrazio. Mi avevano promesso un regalo per il mio compleanno e sono stati di parola. Felice per la classifica che adesso diventa davvero bella”.

“Dagli esterni è giusto pretendere qualcosa in più in termini di gol e concretezza, non può farlo solo Orsolini. Abbiamo le qualità per farlo anche con gli altri, oggi Berna ha disputato una grande partita, ha inciso e di questo ne sono felice”. E conclude: “In alcuni momenti della stagione possono accadere le disattenzioni che paghi caro, in questo momento subiamo gol al minimo errore, anche se potevamo essere più attenti”.

 

Continua a leggere

Europa League

Roma, Gasperini: “Ferguson? Bisogna avere pazienza. El Aynaoui e Ndicka? Vorremmo averli contro il Como”

Pubblicato

il

Roma

Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha avuto modo di esprimersi sulla vittoria per 0-3 contro il Celtic in Europa League. Ecco le parole dell’allenatore.

Roma

Neil El Aynaoui e Evan Ndicka ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, le parole di Gian Piero Gasperini

Prestazione convincente, è sembrata una Roma che ha riacceso il motore. Ferguson?

“Non è vero che non cambiano nulla, speriamo ci siano conferme nelle prossime partite: il percorso è stato tortuoso, ma oggi ha convinto come spesso ha fatto meno. Può essere un giocatore efficace. Sulla fatica, come me la spiega? Ora non siamo più stanchi? Come in tutte le cose ci sono momenti in cui si recupera di meno, ma poi siamo di nuovo pronti. Non esiste il termometro sul recupero: dipende anche dall’umore, dalla testa, dalla motivazione e non è facile averla. Questo è il bello della Serie A”.

Oggi ha messo Bailey, Dybala e Pellegrini.

“Sì, non era capitato spesso: chiaro è che quando mancano così giocatori in un reparto si soffre. La produzione offensiva è stata di livello, anche per come abbiamo gestito il pallone da dietro. Sui tiri in porta, si può ambire a fare meglio”. 

Le parole su Ferguson

“Ha fatto in partita quello che sta facendo ogni tanto in allenamento. È un ragazzo giovane e bisogna avere pazienza. Il secondo gol è stato bellissimo. È importante la prestazione ed è importante che giochi con questo spirito, mettendo in mostra le sue qualità”. 

Sul mercato

“Bisogna avere pazienza, questi ragazzi giovani magari svoltano, forse sarebbe meglio così invece di ricorrere al mercato. Del mercato di gennaio se ne parlerà in avanti, ora ci sono parecchie partite importanti da giocare”.

El Ayanoui

“Coppa D’Africa? Sapremo domani, sia per lui che per Ndicka. Vorremmo averli per il match con il Como e comunque avremo altre partite senza due pezzi che, abbiamo visto anche questa sera, molto importanti. Sono contento per Pisilli a centrocampo, è cresciuto e ha fatto bene, sono contento per lui”. 

Sul match

“Non è mai facile vincere in trasferta, su questi campi bellissimi, campi storici. Le scelte di formazione ci stavano tutte. Pisilli, Ferguson e gli altri cambi hanno fatto una buona prestazione. Danno possibilità di allargare la rosa. È un momento in cui abbiamo bisogno di fare della valutazioni importanti e dobbiamo farle nelle partite che contano. Giocare qui non è facile, loro arrivavano da una serie di vittorie. In Europa trovi altri tipi di squadre in confronto all’Italia, nel nostro campionato ci sono meno spazi. Di riflesso qui si trovano attaccanti fortissimi, in Europa trovi altri tipi di squadre in confronto all’Italia, nel nostro campionato ci sono meno spazi. Di riflesso qui si trovano attaccanti fortissimi, in Europa è un altro tipo di calcio”.

Continua a leggere

Europa League

Celta Vigo-Bologna 1-2, i felsinei espugnano il Balaidos

Pubblicato

il

La 6° giornata della fase a campionato dell’Europa League Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, una doppietta di Bernardeschi regala i 3 punti ai felsinei.

La 6° giornata della fase a campionato dell’Europa League Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, una doppietta di Bernardeschi regala i 3 punti ai rossoblù di Italiano, aumentano le chance di passare il turno.

Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, grande prova europea per i felsinei, grazie ad una doppietta di Bernardeschi

Celta Vigo-Bologna 1-2, una doppietta di Bernardeschi regala i 3 punti ai rossoblù, vittoria meritata per la squadra di Italiano

Il match della 6° giornata dell’Europa League Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, colpo in trasferta dei rossoblù di Vincenzo Italiano che vincono in rimonta grazie ad una doppietta di Bernardeschi. Ora la qualificazione si fa più vicina, con questi tre punti che valgono oro colato.

La prima azione pericolosa è quella del Bologna con Bernardeschi con un potente sinistro impegna Radu. I felsinei si fanno insistenti prima con Miranda e poi con Holm, ma Radu è attento. Ma al 17′ minuto è il Celta Vigo ad andare in vantaggio: cross in area rossoblù dove Zaragoza mette dentro, 1 a 0 per i spagnoli. Il Bologna prova prima con Rowe e poi con Castro, ma Radu neutralizza. Poi si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio per 1 a 0.

Il secondo tempo inizia con al 59′ minuto un gol annullato a Pobega per via di una posizione irregolare di Bernardeschi. Ma il pareggio è solo rimandato dove al 66′ minuto l’ex Toronto mette dentro per il pari. 8 minuti dopo il gol vittoria, firmato sempre Bernardeschi: Cambiaghi recupera un pallone che serve proprio a Bernardeschi che batte Radu, 2 a 1 rimonta servita.

Poi solo un occasione per Rueda nei minuti di recupero e fischio finale, 2 a 1 per il Bologna. Migliore in campo Bernardeschi, prova davvero come ai vecchi tempi per l’ex Toronto, che grazie alle sue reti permette al Bologna di avvicinarsi alla meta qualificazione, come lo dimostra la prova di stasera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nocerina Nocerina
Competizioni3 ore fa

Coppa d’Africa, la situazione al termine della fase a gironi

Visualizzazioni: 60 La 35esima edizione della Coppa d’Africa entra nel vivo. Di seguito la classifica finale della fase a gironi...

Roma Roma
Calciomercato3 ore fa

Roma, il giovane Buba Sangaré può salutare: ecco chi lo vuole

Visualizzazioni: 137 Buba Sangaré potrebbe lasciare la Roma in prestito in questo mercato di Gennaio, diverse squadre sul laterale spagnolo...

Bologna Bologna
Serie A3 ore fa

Bologna, dal secondo round con l’Inter all’obiettivo Europa

Visualizzazioni: 21 Il Bologna si avvicina alla 18° giornata dopo il pareggio contro il Sassuolo, avversario di turno l’Inter, che...

Calciomercato salisburgo Calciomercato salisburgo
Calciomercato3 ore fa

Orlando City, Crépeau nuovo portiere: obiettivo Mondiali

Visualizzazioni: 55 Maxime Crépeau si prepara a diventare il nuovo portiere di Orlando City, sfidando Dayne St. Clair per un...

champions league champions league
Champions League4 ore fa

Champions League: le partite più belle del 2025

Visualizzazioni: 91 Sta per terminare il 2025, un anno che ci ha regalato diverse partite mozzafiato soprattutto in Champions League....

Depositphotos_796177414_S Depositphotos_796177414_S
Calciomercato4 ore fa

Fiorentina, ecco Solomon dal Tottenham: i dettagli del colpo

Visualizzazioni: 127 La Fiorentina ha chiuso per il colpo Manor Solomon dal Tottenham. L’attaccante israeliano sarà il primo acquisto dell’era...

Lille Lille
Focus4 ore fa

Lens, 109 milioni di valore ma 1⁰ in campionato!

Visualizzazioni: 44 Il Lens si trova 1⁰ in campionato con 37 punti, 28 reti segnati e 13 subite in 14...

Roma Roma
Calciomercato4 ore fa

Roma, l’Hellas Verona insiste per Baldanzi: il punto sull’affare

Visualizzazioni: 135 L’Hellas Verona intensifica i contatti per l’acquisto di Tommaso Baldanzi dalla Roma, con trattative in corso per un...

Salernitana Salernitana
Serie C5 ore fa

Serie C, bilancio dopo il girone d’andata: le migliori e le peggiori

Visualizzazioni: 70 La Serie C è al giro di boa, concluso il girone d’andata vediamo chi sono le migliori e...

Calciomercato5 ore fa

Flamengo, prosegue la trattativa per Kaio Jorge

Visualizzazioni: 110 Il Flamengo avvia trattative con il Cruzeiro per il centravanti Kaio Jorge, con la Juventus che detiene una...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android