Premier League
Manchester Utd-Wolverhampton, probabili formazioni e dove vederla
Manchester United-Wolverhampton e’ una sfida valida per la 33esima giornata di Premier League. Il calcio d’inizio e’ fissato per le 15 di domenica.
La Premier League propone, per domenica pomeriggio, la partita tra Manchester United e Wolverhampton.
I Red Devils hanno racimolato appena 38 punti fin qui, con un 14esimo posto in classifica che, attualmente, vede i Red Devils distanti ben 19 punti dalle posizioni che verrebbero l’Europa.
Tre punti sotto gli uomini di Amorim, invece, ci sono gli Wolves, che hanno, di fatto, messo al sicuro ogni discorso salvezza.

Qui Manchester United
La stagione dei rossi di Manchester si sta avviando verso l’archivio come una delle peggiori della loro storia.
A distanza siderale sia dalle zone alte che dal fondo, infatti, gli uomini di Amorim possono contare solo sull’Europa League, dove un settimana hanno raggiunto le semifinali.
In vista della sfida contro il Wolverhampton, l’infermeria non si svuota, con l’ex Bologna Zirkzee e il difensore De Ligt indisponibili.
Con loro, anche Heaven, Diallo, Martinez e Collyer non saranno del match.
In avanti non ci sono dubbi, sarà Hojlund a tenersi sulle spalle l’attacco dello United, con Bruno Fernandes e Garnacho alle sue spalle.
Con Onana tra i pali, invece, ad agire in difesa saranno Maguire, Mazraoui e Yoro.
A centrocampo, infine, ci saranno Dalot, Mainoo, Ugarte e Shaw.
Qui Wolverhampton
Si avvicina sempre più, a grandi passi, la salvezza per i Wolves. La matematica, infatti, e’ sempre più vicina.
A Old Trafford, quindi, le pressioni saranno minime, con gli uomini di Vitor Pereira che proveranno a togliersi la soddisfazione di espugnare il Teatro dei Sogni.
Lo schema a specchio che proporrà, quasi sicuramente, il tecnico portoghese, consentirà alla squadra di rispondere, colpo su colpo, alla classe degli avversari.
L’attacco del Wolverhampton poggerà su Munetsi e Cunha, oltre a Larsen, pronto a prendersi la maglia da titolare sul fronte offensivo.

Probabili formazioni
Manchester United (3-4-2-1): Onana; Mazraoui, Maguire, Lenny Yoro; Dalot, Mainoo, Ugarte, Shaw; Garnacho, Bruno Fernandes; Hojlund. Allenatore: Ruben Amorim.
Wolverhampton (3-4-2-1): Sa; Bueno, Agbadou, Toti Gomes; Semedo, Joao Gomes, Andre, Ait-Nouri; Cunha, Munetsi; Strand Larsen. Allenatore: Vitor Pereira.
Dove vederla
La sfida di Pasqua tra Manchester United e Wolverhampton sarà trasmessa in diretta da Sky Sport 252.
Premier League
Premier League, si scende in campo anche il 1 gennaio
La Premier League scende in campo anche il 1 gennaio con 4 partite. Occhi puntati sul Liverpool ed il Man City impegnati contro il Leeds ed il Sunderland.
In Inghilterra il calcio non va in vacanza durante il periodo natalizio. Ad esempio c’è il Boxing Day in cui quasi tutte le partite di Premier League si giocano il 26 dicembre. Oppure alcune partite si giocano addirittura il 31 dicembre o il 1 gennaio.
Quest’anno si è giocata solo una partita a Santo Stefano (Man Utd-Newcastle 1-0) e non si giocherà nessuna partita il 31 dicembre. Tuttavia, il 2026 si apre con 4 partite di Premier (due alle 18 e 30 ed altre due alle 21). Sono i quattro posticipi della 19a giornata, tutte le altre partite si sono giocate il 30 dicembre 2025.
Premier League: Liverpool, Man City e Tottenham in campo il primo giorno dell’anno

Come detto prima, le partite in programma il 1 gennaio sono i posticipi del turno infrasettimanale di Premier League. Arsenal, Man Utd e Aston Villa hanno già giocato le loro rispettive partite il 30 dicembre 2025.
Si comincia alle 18:30 con il Liverpool impegnato in casa contro il Leeds. I Campioni d’Inghilterra si stanno riprendendo dal loro periodo complicato, e sono alla ricerca della quarta vittoria consecutiva. Attenzione però al Leeds che è imbattuto dal 29 novembre 2025, ed ha ottenuto 7 punti contro Chelsea, Liverpool e Crystal Palace.
In contemporanea con Liverpool-Leeds, è in programma anche un Derby di Londra a Selhust Park tra Crystal Palace e Fulham. Da un lato, gli uomini di Glasner vengono da tre sconfitte consecutive in campionato e dall’eliminazione dalla Carabao Cup ai quarti contro l’Arsenal (ai rigori). Dall’altro lato, invece, i Cottagers vengono da tre vittorie consecutive, e sono a pari punti proprio con il Crystal Palace.
La 19a giornata di Premier si chiude alle 21 con Man City e Tottenham impegnate nelle loro rispettive partite. Trasferta insidiosa per gli uomini di Guardiola che affrontano il Sunderland allo Stadium of Light. I Black Cats sono la grande rivelazione della stagione: i pareggi contro l’Arsenal e il Liverpool, e le vittorie contro il Chelsea e nel Derby contro il Newcastle ne sono la prova.
Oltre a Crystal Palace-Fulham, c’è un altro Derby di Londra ad aprire il 2026: Brentford-Tottenham. Gli Spurs hanno già giocato un Derby di Londra nel turno precedente contro il Crystal Palace (0-1 per il Tottenham), e vogliono ripetersi al Community Stadium . Attenzione però al Brentford che, come il Sunderland, è una delle sorprese della stagione: occhi puntati su Igor Thiago, attaccante brasiliano delle Bees, che è a quota 11 gol ed è secondo nella classifica marcatori di questa Premier. Davanti a lui c’è Haaland che è a quota 19 gol.
Premier League
Chelsea, clamoroso: possibile separazione da Enzo Maresca?
Tensione tra Chelsea ed Enzo Maresca: le ultime 24 ore sono state decisive per il futuro dell’allenatore, con discussioni in corso.

Il Futuro di Enzo Maresca al Chelsea
Nelle ultime ore, la situazione tra il Chelsea e l’allenatore Enzo Maresca si è fatta sempre più tesa. Secondo le notizie riportate, le discussioni riguardano il futuro immediato del tecnico, senza alcuna correlazione con i risultati delle partite future o di mercato. Questo sviluppo inatteso ha sollevato numerose domande tra i tifosi e gli addetti ai lavori, in quanto sembra che le decisioni si stiano prendendo al di là delle prestazioni sportive.
Discussioni Intense e Decisioni Imminenti
Il rapporto tra Maresca e il club londinese è al centro di intense discussioni, e sembra che le parti stiano valutando il da farsi in un clima di crescente incertezza. Nonostante non ci siano dettagli specifici sui motivi di questa crisi, è evidente che le tensioni interne potrebbero portare a cambiamenti significativi nel breve termine. Resta da vedere come si evolverà la situazione nei prossimi giorni e quali saranno le decisioni definitive prese dal club e dall’allenatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨 Chelsea and Enzo Maresca, situation getting tense in the last 24h as reported… with club/manager considering future.
It’s NOT about next game or January results — it was never the case.
❗️ It’s an immediate situation between Maresca and Chelsea now being discussed. pic.twitter.com/140HB95DfZ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 31, 2025
Premier League
Sunderland-Manchester City, le probabili formazioni
Nella prima gara del 2026 il Manchester City andrà di scena allo Stadium of Light di Sunderland con l’obiettivo di tenere il passo della capolista Arsenal.
Sunderland e Manchester City sono pronte ad inaugurare il loro 2026. La squadra di Le Bris ospita quella di Guardiola questa sera allo Stadium of Light.
I Black Cats occupano il 7° posto in Premier League con 28 punti, a sole due lunghezze di distacco dalla zona europea. I biancorossi sono reduci da due pareggi consecutivi, e l’ultima sconfitta in campionato è proprio quella maturata nella gara di andata, all’Ethiad contro il City tre settimane fa. Sunderland che potrà sfruttare il fattore campo: il club del Tyneside è imbattuta allo Stadium of Lights in questa prima parte di stagione (5 vittorie e 4 pareggi).
Dall’altra parte c’è il Manchester City di Pep Guardiola. I Citizens devono rispondere all’Arsenal, che ha vinto lo scontro diretto contro l’Aston Villa, nel duello a distanza per il titolo. I blu di Manchester, con una gara da recuperare, sono al momento a -5 dai Gunners. Il City si prepara ad una trasferta molto insidiosa, con le sicurezze acquisite nelle ultime settimane: 8 vittorie consecutive tra tutte le competizioni.
Qui Sunderland
La Coppa d’Africa ha ridotto sensibilmente le opzioni a disposizione di Regis Le Bris. Il Sunderland non potrà contare su Habib Diarra, Bertrand Traore, Chemsdine Talbi, Noah Sadiki, Masuaku e Reinildo Mandava, oltre che all’infortunato Ballard. Formazione dei Black Cats quindi che presenta parecchie novità, con Geertuida che occuperà di nuovo il ruolo di mediano al fianco di Xhaka. Davanti Brobbey favorito su Isidor.

Qui Manchester City
Per la trasferta di Sunderland Guardiola non avrà a disposizione Doku e Kovavic, oltre ai giocatori impegnati in Coppa d’Africa (AIt-Nouri e Marmoush). Non sono attese novità nell’11 del City: il tecnico spagnolo è orientato a confermare in blocco la squadra vista a Nottingham. Saranno ancora una volta Reijnders, Bernardo Silva, Foden e Cherki ad agire alle spalle di Halaand. In difesa spazio a Gvardiol e Ruben Dias.
Sunderland-Manchester City, le probabili formazioni
Sunderland (4-2-3-1): Roefs; Hume, Mukiele, Alderete, Cirkin; Xhaka, Geertruida; Rigg, Le Fee, Adingra; Brobbey. All: Le Bris
Manchester City (4-1-4-1): Donnarumma; Nunes, Dias, Gvardiol, O’Reilly; Nico Gonzalez; Cherki, Bernardo Silva, Reinjders, Foden; Halaand. All: Guardiola.

Sunderland-Manchester City, dove vederla
La partita di Premier League tra Sunderland e Manchester City sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 21:15 di giovedì 1 gennaio 2026.
-
Calciomercato2 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato3 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Notizie2 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
