Liga
Real Betis-Atletico Madrid, probabili formazioni
Nella 10° giornata di Liga il Real Betis ospita l’Atletico Madrid del Cholo Simeone allo stadio Benito Villamarin Di Siviglia.
La 10° giornata del campionato spagnolo mette di fronte il Real Betis e l’Atletico Madrid, in un vero e proprio scontro in zona Champions League. Le due formazioni si affronteranno nel posticipo del lunedì sera della Liga. La squadra di casa, allenata da Manuel Pellegrini, si trova attualmente al 4° posto in campionato, a pari punti proprio con i Colchoneros. La formazione biancoverde di Siviglia è reduce dallo 0-0 esterno contro il Genk in Europa League; contando tutte le competizioni il Betis è imbattuto da 9 giornate, in cui ha raccolto 4 vittorie e 4 pareggi.
Momento no per l’Atletico Madrid, chiamato al riscatto dopo la pesante sconfitta dell’Emirates in Champions League. La formazione del Cholo vuole sfruttare la coincidenza del Clasico, in programma questo pomeriggio, per accorciare in classifica su Real Madrid o Barcellona.
Qui Real Betis
Il Real Betis dovrà nuovamente fare a meno di Isco, fermatosi a causa di un infortunio alla gamba di lunga durata, ma la squadra di casa è comunque in ottima forma per la sfida con l’Atletico, e non presenta altre defezioni. Pellegrini ha tenuto a riposo gran parte dei titolari contro il Genk, in modo da averli al massimo delle energie per la sfida di campionato.
In difesa si rivede Natan, Junior Firpo può vincere il ballottaggio con Ricardo Rodriguez. Sofyan Amrabat, lasciato a riposo nell’ultima partita di Europa League, può partire dall’inizio al posto di Deossa. Davanti ancora Cucho Hernandez, a segno già 4 volte in questa Liga.

Qui Atletico Madrid
Simeone vuole subito cambiare registro, dimenticando in fretta il 4-0 subito contro l’Arsenal. Il tecnico argentino potrebbe adoperare diversi cambi nei Colchoneros. In difesa potrebbe riposare Le Normand, con Hancko nel ruolo di centrale e Ruggeri sulla fascia sinistra. Alex Baena può vincere il ballottaggio con Nico Gonzalez, così come Griezmann quello con Sorloth per un posto al fianco di Julian Alvarez.
Real Betis-Atletico Madrid, probabili formazioni
Real Betis (4-2-3-1): P.Lopez; Bellerin, Natan, Gomez, Firpo; Amrabat, Roca; Antony, Fornals, Ezzazouli; C Hernandez. All: Pellegrini.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Gimenez, Hancko, Ruggeri; Simeone, Barrios, Gallagher, Baena; Griezmann, Alvarez. All: Simeone.
Real Betis-Atletico Madrid, dove vederla
La partita di Liga tra Real Betis e Atletico Madrid, in programma lunedì 27 alle ore 21.00, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.
Liga
Real Madrid, Xabi Alonso: “Faremo di tutto per recuperare Mbappé”
Il tecnico del Real Madrid Xabi Alonso parla dell’infortunio di Mbappé, mostrando ottimismo: “Faremo di tutto per riaverlo il prima possibile”.
Il ritorno atteso di Kylian Mbappé
Xabi Alonso, allenatore del Real Madrid, ha recentemente dichiarato che il club farà ogni sforzo per riportare Kylian Mbappé in campo il prima possibile. Dopo un periodo di inattività, Alonso ha espresso la speranza che la stella francese possa essere pronta per la Supercoppa di Spagna, in programma il prossimo weekend. L’annuncio è stato accolto con entusiasmo dai tifosi, che aspettano con impazienza di rivedere il loro beniamino in azione.
Preparativi per la Supercoppa
La dichiarazione di Alonso arriva in un momento cruciale, mentre la squadra si prepara per la Supercoppa, un evento di grande importanza. I preparativi sono in corso con l’obiettivo di avere Mbappé al massimo della forma. Il calciatore, noto per la sua velocità e abilità straordinarie, potrebbe rappresentare un vantaggio decisivo per il team in questa competizione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔜 Xabi Alonso: “We are going to do everything to get Mbappé back as soon as possible”.
“Hopefully Kylian is ready for the Super Cup”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 3, 2026
Liga
Espanyol-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla
Il 2026 di Espanyol e Barcellona si apre con il derby catalano. La sfida allo stadio Cornellà-El Prat, valida per la 18° giornata di Liga, si giocherà domani alle 21.00.
Il Barcellona è pronto ad inaugurare il proprio 2026 con una sentitissima sfida. Il 18° turno di Liga vede in calendario il derby contro l’altra squadra cittadina, l‘Espanyol.
Grande stagione fin qui per gli uomini di Manolo Gonzalez. La squadra biancoblù ha chiuso il 2025 andando a vincere sul campo dell’Atheltic Club, aumentando il distacco in classifica dal Real Betis, lontano 5 punti. L’Espanyol, 5° in classifica, sogna il ritorno in Europa, oltre che tornare a vincere un derby davanti i propri tifosi: un successo contro il Barcellona al Cornellà-El Prat manca dal 2007.
Dall’altre parte c’è la formazione blaugrana di Hansi Flick. Il Barca ha chiuso alla grande il 2025, con 7 vittorie consecutive tra tutte le competizioni. Una striscia importante, che ha permesso ai catalani di riprendersi la vetta del campionato spagnolo. Al momento il Barcellona ha 4 punti di vantaggio sul Real Madrid. Il derby di Barcellona sarà l’ultima gara prima della partenza per l’Arabia Saudita, dove si disputerà la Supercoppa spagnola.
Qui Espanyol
Per il derby il tecnico dell’Espanyol dovrà fare a meno di Roman Terrats a causa di un infortunio muscolare, mentre Charles Pickel è stato convocato dalla Repubblica Democratica del Congo per la Coppa d’Africa. Torna a disposizione, quanto meno per la panchina, Javi Puado, dopo un lungo infortunio.
Non sono previste sorprese da parte del tecnico Gonzalez nella formazione titolare. Calero e Cabrera saranno i difensori centrali, con El Hilali e Romero sulle corsie esterne. Edu Exposito agirà da trequartista alle spalle di Roberto Fernàndez.

Qui Barcellona
Per la sfida contro l’Espanyol Hansi Flick non potrà contare su Dani Olmo, Gavi e Andreas Christensen. Recuperato Pedri, così come Ronald Araujo, tornato ad allenarsi in gruppo dopo il periodo di congedo personale.
Confermata la difesa composta da Koundé, Eric Garcia, Cubarsi e Balde. Ancora una volta il tecnico tedesco dovrebbe optare per un attacco “leggero”: Ferran Torres è favorito su Lewandowski per completare il tridente con Raphinha e Lamine Yamal.

Yamal
Espanyol-Barcellona, le probabili formazioni
Espanyol (4-2-3-1): El Hilali, Calero, Cabrera, Romero; Gonzalez, Lozano; Dolan, Edu, Milla; Fernandez. All: Gonzalez.
Barcellona (4-2-3-1): J Garcia; Kounde, Cubarsi, E Garcia, Balde; Pedri, De Jong; Yamal, Fermin, Raphinha; F Torres. All: Flick.
Espanyol-Barcellona, dove vederla
La partita di Liga tra Espanyol e Barcellona, in programma domani sera a partire dalle ore 21.00, sarà trasmessa in diretta su DAZN
Liga
Mbappé, L’Équipe lancia l’allarme: il Real in ansia per il suo 10
Il Real Madrid trama. La risonanza magnetica ha evidenziato una distorsione al legamento per Kylian Mbappé: di seguito le sue condizioni.

La Preoccupazione del Real Madrid per l’Infortunio di Mbappé
Il mondo del calcio è in allerta dopo la notizia dell’infortunio di Kylian Mbappé. Secondo quanto riportato da L’Équipe, l’attaccante del Real Madrid ha subito una distorsione al legamento. La gravità dell’infortunio è stata confermata da una risonanza magnetica, sollevando preoccupazioni per la sua disponibilità nelle prossime partite cruciali. L’assenza di Mbappé potrebbe rappresentare un duro colpo per il club spagnolo, che si trova in una fase delicata della stagione.
Impatto sull’Agenda della Squadra e le Possibili Sostituzioni
L’assenza di Mbappé costringe il Real a rivedere le proprie strategie offensive. Xabi Alonso dovrà valutare chi potrà sostituire adeguatamente il campione francese in campo. La squadra potrebbe affidarsi a giovani promesse o a veterani esperti per colmare il vuoto lasciato da una delle loro star principali. Questo infortunio potrebbe anche avere ripercussioni sul mercato, spingendo il club a considerare nuove acquisizioni per rafforzare la rosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨 Kylian Mbappé has been suffering from a sprained ligament and MRI has revealed an injury, reports L’Équipe. pic.twitter.com/upUaA5nAKr
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 31, 2025
-
Calciomercato5 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato5 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie5 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
