I nostri Social

Liga

Calciomercato: Sancet vicino al Liverpool

Pubblicato

il

Oihan Sancet Tirapu, il ventiquatrenne in forza all’Athletic Bilbao è uno dei giocatori più in forma in questo momento a livello europeo: nonché una delle più belle rivelazioni.

Nelle prime 12 partite di questa stagione è riuscito a siglare già 7 reti, superando I 6 centri della scorsa stagione: messi assieme però in 38 presenze.

Che il giocatore avesse qualcosa di speciale lo si era già capito al momento del suo esordio, che avvenne il 16 agosto del 2019 in una partita memorabile: vinta per 1 a 0 contro il Barcellona grazie ad una rovesciata pazzesca dell’eterno “El Zorro” Aritz Aduriz.

Successivamente al giocatore nativo di Pamplona viene fatta fare la solita trafila che spetta ad ogni giovane prospetto del club basco. Ovvero una sequela di presenze con la squadra B, più qualche apparizione nella squadra dei grandi.

Tuttavia, la trafila per Sancet durò solamente un anno. Perché, una volta raggiunta la titolarità con i grandi, nessuno si azzardò a rimandarlo a Lezama. (campo dove militano le serie inferiori del Bilbao, n.d.r.)

Il passato di Sancet

Il “ cervo di Pamplona”, così è stato soprannominato dai media spagnoli, inizia a giocare a calcio nella cantera dell‘Osasuna. Dove venne visionato per la prima volta nel 2012, in occasione di un torneo giovanile organizzato proprio dalla squadra di Pamplona tra la scuole della provincia, che lo vide incoronato come mvp.

Nel 2015 avvenne il passaggio alla sua squadra del cuore, l’Athletic Bilbao, come affermato da lui stesso in un’intervista.

“Sono uscito di casa a 15 anni per realizzare il mio sogno, giocare per l’Athletic Club. Questa maglia numero 34 la terrò per tutta la vita e la metterò in casa in un quadro”

Sancet si mette in luce nelle giovanili dei leones grazie a grandissime prestazioni, che gli valsero anche la chiamata della selezione spagnola under 18 e under 19.

Nel 2018 subì un brutto infortunio ai legamenti del crociato, che fece slittare il tanto atteso esordio con la prima squadra. Nello stesso anno, non appena Sancet tornò a disposizione, entrò a far parte della squadra cadetta, che al tempo militava nella Segunda Division B (terza divisone spagnola) e che gli permetterà finalmente di esordire con i professionisti il 25 agosto successivo contro il Tudelano.

Sancet

IVAN JURIC ABBRACCIA ARTEM DOVBYK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La stagione di Sancet

Fino ad ora, in 16 partite tra Liga ed Europa League, è riuscito a siglare 8 reti, ma allo stesso tempo non è riuscito a mettere a segno nessun assist. Un dato insolito per le abitudini del giocatore, tenendo anche conto che viene schierato ordinariamente come trequartista alle spalle di Berenguer nel 4-2-3-1 di Ernesto Valverde.

Malgrado questa statistica, l’apporto del giocatore in questa stagione rimane incredibile. Infatti si trova al primo posto nella classifica dei marcatori della sua squadra, riuscendo a siglare una rete ogni 117 minuti: che si traduce nel 30% dei goal segnati dall’intero roster in questa stagione.

Il presunto interesse del Liverpool

Sul giocatore aleggia una presunta clausola di 80 milioni (non confermata). Un prezzo altissimo, considerando che il giocatore si sia messo in mostra solamente nelle ultime 15 partite e che sia sotto contratto con il Bilbao fino al 2032.

L’anno scorso, sebbene oscurato dai fratelli Williams, riuscì a mettere insieme a fine stagione “solamente” 6 goal con altrettanti assist. Le squadre che potrebbero pensare di sborsare una cifra del genere per assicurarsi il talento di Pamplona si contano su una mano.

L’indiziata numero uno al momento sembrerebbe il Liverpool di Sloth, sempre in prima linea quando si tratta di ingaggiare nuovi talenti provenienti da ogni parte del mondo.

Alessandro Nardi

Liga

Valencia, rischio Serie B dopo 40 anni?

Pubblicato

il

Valencia

Il Valencia ha perso contro il Celta Vigo 4 a 1, è al terzultimo posto in classifica e rischia la retrocessione 40 anni dall’ultima volta.

Il Valencia ha perso contro il Celta Vigo e sprofonda sempre più verso la Segunda Division: l’unico precedente ben 40 anni fa, con Alfredo Di Stefano in panchina che provò ad evitare la retrocessione.

Valencia, la squadra di Corbelan dopo il pesante KO contro il Celta Vigo rischia la Serie B, unico precedente 40 anni fa

Depositphotos_63471515_S

Valencia, dopo il Ko contro il Celta Vigo rischio Serie B concreto: il precedente del 1985/86

E’ sempre più crisi per il Valencia, la squadra allenata da Carlos Corbelan ha perso contro il Celta Vigo per 4 a 1, sprofondando in classifica al terzultimo posto quota 16 punti. Il rischio retrocessione si fa concreto, 40 anni esatti dall’ultima volta, esattamente stagione 1985/86, con la squadra prima allenata da Oscar Ruben Valdez e poi da Alfredo Di Stefano.

La squadra aveva grossi problemi economici, aveva iniziato bene la stagione, ma poi i problemi societari influenzarono nell’andamento della squadra, tanto che a Valdez subentrò Di Stefano, con l’obiettivo di centrare la salvezza. La Saeta Rubia si affidò a Quique Flores e a Wilmar Cabrera, l’uruguiano che segnò 11 reti in quella stagione.

Alla fine la retrocessione ci fu, colpa una sconfitta contro il Barcellona alla penultima giornata, un vero dramma sportivo di una delle squadre più blasonate di Spagna. Ora, 40 anni dopo, di nuovo il rischio Segunda Division, vedremo se il baratro potrà essere evitato, ma rimangono grossi dubbi come il KO contro il Celta Vigo ha rivelato.

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, riecco il talento di Gonzalo García: tris contro il Betis

Pubblicato

il

Real Madrid

Senza Kylian Mbappé ci pensa Gonzalo García: l’attaccante del Real Madrid segna una tripletta decisiva contro il Real Betis.

Real Madrid, Gonzalo García torna a splendere contro il Real Betis

Gonzalo García ha finalmente aperto il suo conto stagionale con una prestazione scintillante contro il Real Betis. L’attaccante classe 2005 del Real Madrid è stato scelto da Xabi Alonso per guidare l’attacco dei Blancos in assenza di Kylian Mbappé. Il canterano non ha deluso la fiducia del suo allenatore, risultando decisivo nella gara contro gli andalusi.

García ha segnato una tripletta che ha fatto la differenza nella partita, terminata con il largo successo del Real per 5-1. Questi sono i primi gol della stagione per García, il quale ha dimostrato di essere in ottima forma, consolidando la sua reputazione come uno dei marcatori più prolifici nel palcoscenico calcistico internazionale.

Real Madrid

Il Ritorno del Capocannoniere del Mondiale per Club

García, che ha brillato come capocannoniere nel Mondiale per Club, sembra intenzionato a continuare su questa scia vincente. Il suo ritorno in campo con una doppietta è un chiaro segnale della sua determinazione e fame di successo. La prestazione contro il Real Betis non solo ha messo in evidenza le sue capacità tecniche, ma ha anche risollevato il morale della squadra e dei tifosi, entusiasti di vedere il loro beniamino tornare al gol.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Crisi Valencia: i tifosi assaltano il pullman della squadra

Pubblicato

il

Doekhi

Dopo la pesante sconfitta di ieri contro il Celta Vigo il Valencia i tifosi hanno contestato la squadra: il club ha diramato un comunicato sull’accaduto.

Altra sconfitta per il Valencia. Nella diciottesima giornata de La Liga i pipistrelli sono incappati in una pesante sconfitta per 4-1 in casa del Celta Vigo, confermando ancor di più una situazione di classifica alquanto preoccupante.

Dopo la sconfitta di ieri il Valencia si trova al quart’ultimo posto, distante solamente una distanza dall’inseguitrice Girona, che giocherà oggi in casa del Maiorca. La crisi dei bianconeri è sempre più evidente, ed i tifosi sembrano aver perso la pazienza.

Valencia

Depositphotos_63471515_S

Monta la rabbia dei tifosi del Valencia: rotto un finestrino del pullman

Al ritorno in città alcuni sostenitori del Valencia avrebbero contestato duramente la squadra, ma la situazione è degenerata ben presto: alcuni tifosi hanno infatti rotto uno dei finestrini del pullman che trasportava i giocatori al ritorno dalla Galizia. La dirigenza del Valencia ha subito preso le distanze da questo spiacevole fatto con un comunicato sui propri canali.

Il Valencia CF desidera esprimere la propria comprensione per la frustrazione dei tifosi in merito ai recenti risultati della squadra. Tuttavia, il Club esprime profondo rammarico per l’incidente occorso all’arrivo della squadra in aeroporto, dove uno dei finestrini del pullman è stato rotto. Tali atti di violenza avrebbero potuto causare lesioni personali ai giocatori o ai membri dello staff tecnico. Il Valencia CF condanna fermamente ogni forma di violenza”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A19 minuti fa

Genoa, si punta ad un grande ritorno: obbiettivo ElShaarawy

Visualizzazioni: 22 El Shaarawy tra Roma e Genoa: niente rinnovo, possibile risoluzione anticipata e ritorno in rossoblù già a gennaio....

Pisa Pisa
Serie A29 minuti fa

Pisa, a Udine serve sfruttare la “versione trasferta” per ottenere punti salvezza

Visualizzazioni: 21 Il Pisa non riesce ad accostare risultati positivi alle buone prestazioni che mette in campo. In trasferta rendimento...

Roma Roma
Serie A53 minuti fa

Roma, Gasperini: “Raspadori? Io parlo solamente dei miei giocatori. Sono molto contento del girone d’andata”

Visualizzazioni: 44 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il...

Inter Inter
Focus59 minuti fa

Calcio, Corrado Viciani: il Rinus Michels d’Italia

Visualizzazioni: 35 Nel calcio, ci sono alcuni tecnici che rivoluzione completamente il gioco:  è Corrado Viciani, tecnico di Palermo e...

Atalanta Atalanta
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, ufficiale l’arrivo di Marco Brescianini: primo approccio con il Viola Park

Visualizzazioni: 54 Marco Brescianini si trasferisce alla Fiorentina in prestito dall’Atalanta, con obbligo di riscatto in caso di permanenza in...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, Lotito: “Sarri non conosce Ratkov? Milinkovic quando l’ho preso qualcuno lo conosceva?”

Visualizzazioni: 36 Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha rilasciato un’intervista in occasione della festa della società biancoceleste dove ha...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, in trasferta a Como con il timore di mandare tutto all’aria

Visualizzazioni: 35 Il Bologna non sta attraversando un buon momento in campionato ed ha perso molti punti nella corsa ad...

Salernitana Salernitana
Calciomercato2 ore fa

Salernitana, vicina all’acquisto di Meazzi dal Pescara

Visualizzazioni: 42 La Salernitana è vicina all’acquisto del talentuoso centrocampista Lorenzo Meazzi dal Pescara, un colpo strategico per rafforzare la...

Hellas Verona-Torino Hellas Verona-Torino
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, ufficiale l’acquisto di Isaac Tomich

Visualizzazioni: 36 Dopo una lunga trattativa adesso è ufficiale: Isaac Tomich è un nuovo giocatore dell’Hellas Verona. A comunicarlo è...

Sassuolo Sassuolo
Serie A2 ore fa

Sassuolo, Grosso: “Abbiamo qualità a prescindere dagli assenti. Thorstvedt? Sta meglio”

Visualizzazioni: 32 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match dello stadio Olimpico...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android