Esteri
Haaland, il ragazzo d’oro del City: parla Pimenta
Erling Haaland è uno degli astri più lucenti del firmamento europeo. In un’intervista, la sua procuratrice Rafaela Pimenta ha svelato un dettaglio del suo contratto.
Partiamo da lei, Rafaela Pimenta: è stata per trent’anni il braccio destro dell’agente Mino Raiola, ha preso in mano la sua eredità e ora si occupa personalmente della carriera di grandi campioni come Haaland, Pogba, De Ligt e altri.
Recentemente, la procuratrice sportiva ha rilasciato un’ampia intervista a Mundo Deportivo, concentrandosi sulla carriera dell’attaccante norvegese del Manchester City e sulle voci riguardanti una presunta clausola da 180 milioni di euro nel suo contratto.

Ecco che cosa ha dichiarato su questo tema: “Non so nulla di queste voci. Si è parlato molto, se Guardiola, se la nonna, la madre… Non ho nulla da chiarire. Il mistero che circonda questa storia è affascinante, come un tesoro nascosto. È intrigante, e come avvocato non posso rivelare i dettagli contrattuali“.
Dove potrebbe andare a giocare Haaland, in futuro? Pimenta si dice possibilista: “Dove vuole. È un giocatore senza precedenti. La sua versatilità e la sua capacità di adattamento sono impressionanti. È come se fosse sempre stato lì.
Questo ti dà molta sicurezza e ti permette di andare avanti. Ha una grande tranquillità sia nella sua vita professionale che personale. Ha le qualità, è al posto giusto, con la squadra giusta e l’allenatore giusto. In Brasile si dice che il cielo è il limite. Penso che batterà tutti i record.
Sulle chances in Champions League: “Può vincere la Champions con il City? La partita all’Etihad sarà molto difficile, ma confido che Erling e il Manchester possano arrivare in finale e vincerla. Oggi sono una loro tifosa“.
La discussione si sposta poi su un possibile futuro di Haaland in Spagna. Queste le parole della procuratrice: “Prima o poi andrà in vacanza a Marbella, perché tutti sanno che gli piace. Riguardo alla Liga, non posso dirlo“.
Haaland erede di Cristiano Ronaldo?
Il norvegese sarebbe l’erede putativo di Ronaldo e Messi? Questa la chiosa di Pimenta: “Penso che sia qualcosa di molto positivo per il calcio che dopo tutto quello che Messi e Cristiano hanno dato per questo sport, con la loro sana rivalità, ora e nei prossimi anni possano trovare Haaland e Mbappé.
Fa bene al calcio, a loro, ai tifosi e a tutti. Comprendendo sempre quella rivalità in modo sano e dal rispetto che si professano l’un l’altro. I campioni pensano sempre al collettivo piuttosto che al singolo”.
Esteri
Santos, Neymar si opera: l’obiettivo è il Mondiale
Neymar si è operato con successo ed è stato sottoposto ad artroscopia per curare una lesione del menisco mediale. “L’operazione è riuscita e il giocatore sta bene”, ha detto il Santos.
Neymar è stato operato con successo al ginocchio sinistro, ha annunciato il Santos, il suo club.
Santos, il comunicato ufficiale su Neymar
Il futuro con la nazionale brasiliana rimane incerto, così come la sua partecipazione al Mondiale 2026. L’ex giocatore di Barcellona e Paris Saint-Germain è stato sottoposto ad “artroscopia per curare una lesione del menisco mediale”, ha dichiarato il Santos in un comunicato.
“L’operazione è riuscita e il giocatore sta bene”, ha aggiunto il club. L’intervento è stato eseguito dal medico della nazionale brasiliana, che aveva già operato Neymar.
“Neymar Jr. verrà dimesso nel primo pomeriggio e inizierà il percorso riabilitativo. coordinato dal suo fisioterapista Rafael Martini”.
Al calciatore il 31 dicembre scadrà il contratto che lo lega con il Santos. Non sappiamo ancora il suo futuro, quando tornerà a giocare e se sarà disponibile per il Mondiale.
Premier League
Liverpool, frattura al perone per Isak: il comunicato
L’attaccante svedese del Liverpool era stato costretto ad abbandonare il campo dopo un duro scontro con Van de Ven in occasione del gol del vantaggio dei Reds.
Brutte notizie per il Liverpool e, soprattutto, per Alexander Isak. L’attaccante svedese era stato sostituito dopo un brutto scontro di gioco con Van de Ven in occasione della sfida contro il Tottenham dello scorso sabato (gara poi vinta per 2-1 dai Reds).
Al momento dell’infortunio tutti quanti avevano subito pensato a qualcosa di molto serio, e purtroppo le sensazioni sono state confermate in queste ultime ore. Tramite una nota sui propri canali il Liverpool ha confermato: frattura al perone per l’ex Newcastle. Isak è già stato sottoposto ad intervento chirurgico, ma ancora non si conoscono i tempi di recupero.

2020, March 01. Eredivisie season 2019-2020. Arne Slot at the match between Ajax – AZ
Per Isak c’è la frattura al perone: il comunicato del Liverpool
“L”attaccante del Liverpool si è infortunato in un contrasto mentre segnava il gol di apertura contro il Tottenham Hotspur ed è stato sostituito. Dopo la diagnosi, è stato eseguito un intervento chirurgico per una lesione alla caviglia che ha comportato la frattura del perone. La riabilitazione di Isak proseguirà ora presso l’AXA Training Centre, ma non è ancora stata fissata una data per il suo rientro”.
Premier League
Premier League, Wolverhampton e Burnley in caduta libera: destinate alla retrocessione
In Premier League, il Wolverhampton sembra destinato alla retrocessione, mentre anche il Burnley potrebbe seguirlo nella discesa. Chi li accompagnerà?
La lotta per la salvezza in Premier League si fa serrata
Il panorama della Premier League si fa sempre più incerto, con il Wolverhampton sempre più vicino alla retrocessione. Secondo le previsioni e le analisi di esperti, i Wolves sono considerati i principali candidati a lasciare la massima serie inglese. Solamente 2 punti in 17 partite e un andamento che potrebbe battere dei record negativi nella storia della Premier League.
Non solo il Wolverhampton, ma anche il Burnley si trova in una situazione critica e potrebbe essere costretto a dire addio alla Premier League. La competizione per la salvezza si intensifica, lasciando i tifosi in attesa di vedere chi riuscirà a evitare la caduta.

Wolverhampton, West Midlands, England, UK – January 10, 2021 : Wolverhampton Wanderers Football Club wolf’s head badge
Altri club a rischio
Mentre il Wolverhampton e il Burnley affrontano il rischio di retrocessione, altri club nella parte bassa della classifica stanno facendo di tutto per evitare la stessa sorte. Gli esperti stanno monitorando attentamente le prestazioni delle squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere.
Il West Ham si trova al terzultimo posto e sta rischiando moltissimo, così come il Nottingham Forest, appena 5 punti sopra.
La domanda che molti si pongono è: quali altre squadre si uniranno al Wolverhampton e al Burnley nella discesa verso la Championship? Rimane da vedere come si evolveranno le dinamiche nelle ultime giornate di campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Wolves seem like a lock to get relegated. Burnely could be as well. 📉
Who else is headed to the gallows with them? pic.twitter.com/rjC2oTHTq9
— Polymarket Sports (@PolymarketSport) December 22, 2025
-
Notizie7 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A4 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato4 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato5 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
