I nostri Social

Esteri

Barcellona, Alemany lascia? Ecco gli ultimi sviluppi

Pubblicato

il

Barcellona, Alemany

Barcellona, si sono fatte insistenti le voci secondo cui il direttore del calcio Alemany Font sarebbe prossimo a lasciare il club: ecco gli ultimi sviluppi.

L’uscita di Mateu Alemany verso l’Aston Villa non è così chiara come sembrava alcuni giorni fa. Al giorno d’oggi, esiste ancora la possibilità che il direttore del calcio del Barcellona rimanga nel club catalano.

Il Barcellona ha annunciato giorni fa di aver raggiunto un accordo per la partenza di Alemany dal club al termine di questa stagione, nonostante avesse ancora un anno di contratto rimanente.

Questo accordo rifletteva la necessità di Alemany di un cambiamento di rotta professionale. Laporta aveva dato il suo assenso con la condizione che Alemany si occupasse del mercato estivo del Barcellona prima di andarsene.

Alemany via dal Barcellona? Gli ultimi (non) sviluppi

Il punto è che sono passati alcuni giorni e Alemany non ha ancora firmato nessun contratto ufficiale con l’Aston Villa. Ci sarebbe qualche problema tra le parti che ha impedito di arrivare a un accordo definitivo.

Vista la situazione, Alemany avrebbe proposto a Laporta di continuare il suo lavoro al Barcellona. Dopotutto, gli resta ancora un anno di contratto e non ha ancora rescisso con il club.

Si sa che il direttore del calcio ha avuto un incontro di un’ora con Joan Laporta nel suo ufficio a Camp Nou.

Dopo l’incontro, si è recato al Joan Gamper Sports City, dove si è incontrato anche con Deco, colui che è stato indicato come il principale candidato per sostituirlo.

Liga

Real Madrid, un Clasìco per dominare la Liga

Pubblicato

il

Ancelotti Brasile

Il Real Madrid vince il Clasìco contro il Barcellona

Il 3 a 1 al novantunesimo targato Jude Bellingham ha regalato i tre punti alla squadra guidata da Carlo Ancelotti ed ha portato a 11 la lunghezza sui catalani in classifica a sei giornate dal termine della Liga. Difficile individuare i peggiori della squadra di Madrid, seppure Antonio Rudiger e Eduardo Camavinga non abbiano dato lustro al match. La chiave di volta è arrivata dal centrocampo che si è distinto per tenacia e costanza lungo tutti i novanta minuti delle ostilità. Se la corsia sinistra ha sofferta, lo stesso non si può dire di quella destra che ha trovato un Lucas Vazquez in pieno controllo della fascia di competenza.

Sottotono Rodrygo che di fronte aveva un non irresistibile Jules Koundè. Chi continua a stupire è Lamine Yamal che ha giocato un bellissimo classico ad appena 16 anni. Percentuale di passaggi riusciti incredibile con un bellissimo ottantuno percento. In avanti è stato l’uomo più pericoloso dei blaugrana, pur non riuscendo ad incidere adeguatamente. Xavi si è, comunque, detto soddisfatto della prestazione ma lo stesso non si può dire del risultato. Che sia il momento di dare la svolta decisiva per il Barcellona?

Continua a leggere

Esteri

Estero, un ex Napoli vola in MLS

Pubblicato

il

Estero, Hirving Lozano, esterno d’attacco messicano classe 95′, in questa stagione con la maglia del PSV Eindhoven ha collezionato 29 presenze con 6 gol.

Arrivato ad Eindhoven nell’estate 2023 per 15 milioni di euro dal Napoli, il campione d’Italia con gli azzurri si è dimostrato un calciatore importante per la squadra biancorossa.

Grazie alle ottime prestazioni sull’attaccante ex Pachuca si sono interessati alcuni club americani che hanno mostrato interesse per portarlo via da Eindhoven. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del San Diego per lui.

Estero, un ex Napoli vola in MLS

Secondo TuttoMercatoWeb, la nuova franchigia americana sta cercando nuovi calciatori in vista della prima stagione in MLS, e Lozano è in cima alla lista della dirigenza.

Il mercato americano chiude nelle prossime ore e con il PSV che sta per laurearsi campione d’Olanda il trasferimento può avvenire a meta luglio per una cifra attorno ai 18 milioni di euro, con l’ex Napoli che andrà a percepire uno stipendio attorno ai 6 milioni di euro.

Continua a leggere

Premier League

West Ham, Amorim sempre più vicino: Liverpool improbabile

Pubblicato

il

Liverpool, Amorim

Ruben Amorim ha attirato su di sé le attenzioni di mezza Europa. Alcuni club di Premier sono intenzionati a prelevarlo dallo Sporting. West Ham su tutti.

West Ham, tutto su Amorim: le ultime

Negli scorsi mesi l’allenatore dello Sporting sembrava essere promesso sposo del Liverpool per il post Klopp. Avevamo anche raccontato delle clausole presenti sul contratto del portoghese. Tuttavia, sembra che dopo l’eliminazione dall’Europa League e le prestazioni molto al di sotto delle aspettative in Premier League, l’avventura di Moyes con gli Hammers sia giunta al termine.

Moyes

David Moyes manager of West Ham United during the Premier League match West Ham United vs Manchester United at London Stadium, London, United Kingdom, 23rd December 2023
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

L’interesse del club londinese potrebbe spingere i Reds a valutare altri profili per dare continuità al ciclo vincente di Klopp. Siccome l’esonero di Moyes è praticamente scontato, è possibile che la società possa compiere un investimento importante per aggiudicarsi il talentuoso allenatore. Nuovi sviluppi sono attesi nelle prossime settimane.

Ruben Amorim, allenatore dello Sporting Lisbona

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europei 2024, Spalletti Europei 2024, Spalletti
Nazionale18 minuti fa

Italia, problemi in avanti per Spalletti

Visualizzazioni: 131 L’Italia ha più che un problema in avanti Luciano Spalletti dovrà pensare bene a quale centravanti portare in...

Sassuolo Sassuolo
Serie A38 minuti fa

Sassuolo, si complica la permanenza in Serie A

Visualizzazioni: 156 Il Sassuolo è sempre più in pericolo retrocessione I neroverdi non vivono un buon momento di forma, dopo...

Cagliari, Ranieri Cagliari, Ranieri
Serie A58 minuti fa

Cagliari, la carica: in rimonta contro le grandi

Visualizzazioni: 156 Il Cagliari, che a marzo era in zona recessione, sta rialzando la testa con orgoglio tipicamente sardo. E...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Coppa Italia1 ora fa

Juventus, vincere aiuta a vincere

Visualizzazioni: 224 La Juventus in lotta per un trofeo Dopo diversi anni la Vecchia Signora può tornare a sollevare una...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Coppa Italia2 ore fa

Lazio, la Coppa Italia come obiettivo

Visualizzazioni: 240 La Lazio cerca di ribaltare il risultato in Coppa Italia I biancocelesti non vogliono mollare la presa, soprattutto...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Pioli via al 100%: settimana decisiva per il successore | Abbandonata la pista Conte?

Visualizzazioni: 910 Milan, continuano i ragionamenti in casa rossonera per il successore di Stefano Pioli. Questa sarà una settimana decisiva...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Roma-Bologna, Motta: “Possiamo fare il nostro massimo con zero pressione”

Visualizzazioni: 230 Roma-Bologna è una bella vittoria per Thiago Motta, che ha espresso la sua soddisfazione anche nella copnferenza stampa...

Roma-Bologna, De Rossi Roma-Bologna, De Rossi
Serie A2 ore fa

Roma-Bologna, De Rossi: “La prestazione dei ragazzi c’è stata”

Visualizzazioni: 260 Roma-Bologna è il secondo tonfo di campionato dei giallorossi di De Rossi, dopo la debacle contro l’Inter. Ecco...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Serie A3 ore fa

Milan-Inter, Pioli: “Dobbiamo finire bene il campionato”

Visualizzazioni: 493 Il derby Milan-Inter di ieri ha visto la sconfitta dei rossoneri 1-2. Ecco le parole nel post-partita dell’allenatore...

Milan-Inter, Inzaghi Milan-Inter, Inzaghi
Serie A3 ore fa

Milan-Inter, Inzaghi: “Abbiamo fatto qualcosa di incredibile”

Visualizzazioni: 194 La vittoria dei nerazzurri a Milan-Inter di ieri ha consegnato loro matematicamente lo scudetto. Ecco le parole nel...

Le Squadre

le più cliccate