Home » Esteri » Haaland, il segreto per segnare 27 gol in 24 partite
Esteri

Haaland, il segreto per segnare 27 gol in 24 partite

E’ il momento di Erling Haaland, 22enne in grado di stregare il pallone: l’attaccante svela qual è il più grande segreto del suo successo.

Un nuovo taglio di capelli e copertine sui giornali di moda: Erling Haaland si sente a proprio agio, nei panni di una vera star nel firmamento del calcio.

Di recente, il magazine GQ lo ha celebrato con una copertina e una lunga intervista, nella quale il ragazzo si è confessato, rivelando alcuni dei suoi trucchi per splendere in campo.

Il primo, come lui stesso ha ammesso, è la meditazione: Haaland è profondamente convinto che sia fondamentale rilassarsi e provare a non pensare troppo. Il suo motto: arginare lo stress, coltivando la consapevolezza.

Per brillare, poi, sono essenziali, le altre persone: per lui è stato essenziale l’aiuto di Ole Gunnar Solskjær, suo allenatore ai tempi del Molde.

E’ a lui che riconosce il merito di avergli insegnato ad usare la testa, letteralmente, per fare gol. Per lui è stato molto importante avere tanti modelli ai quali ispirarsi.

Per sua stessa ammissione, sono giocatori come Zlatan Ibrahimovic, Robin Van Persie, Jamie Vardy, Sergio Aguero, Lionel Messi, Edin Dzeko e Mario Balotelli. Riferimenti importanti per aspirare alla grandezza, quella vera.

LEGGI ANCHE:  Alex Sandro e Douglas Costa, sondaggi in arrivo dalla Premier

Malgrado i molti successi, Haaland non si sente investito di pressioni eccessive, anzi, ama essere sotto pressione: “Mi piace essere sfidato“.

E ribadisce che una delle cose più importante per un calciatore è essere focalizzato, pronto e rilassato mentalmente.

Per questo, non ha molto senso diventare ossessionato da ciò che le persone scrivono di lui sui social network: “Non puoi controllare cosa la gente dice, scrive e pensa di te. Quindi non c’è nulla che io possa fare al riguardo. Non me ne curo“.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Esteri