I nostri Social

Esteri

Brentford, Toney via? Ecco la richiesta delle Bees

Pubblicato

il

L’edizione odierna del Daily Mail fa il punto sulla situazione di Ivan Toney, compresa la richiesta economica del Brentford.

La richiesta del Brentford

Ivan Toney è tornato dalla squalifica esattamente come ci era entrato: ovvero segnando. Due gol nelle prime due partite al rientro dalla sospensione per una questione legate alle scommesse, salvo poi rimanere a secco nella sconfitta interna contro il Manchester City, per dimostrare di non aver minimamente accusato a livello fisico lo stop semestrale per ragioni disciplinari.

Il centravanti inglese era già cercato dalle principali big della Premier League la scorsa estate e probabilmente una sua partenza dal Brentford si sarebbe già concretizzata senza la squalifica. In ogni caso, la sanzione disciplinare ha soltanto rimandato la partenza di Toney verso altri lidi.

Il Brentford, da canto suo, sembra rassegnato a perdere il suo centravanti. Almeno stando alle recenti dichiarazioni dell’allenatore delle Bees, Thomas Frank. Gli inglesi però, stando a quanto riportato stamane dal Daily Mail, per lui chiedono non meno di cento milioni di sterline.

Toney

Manchester United su Toney

Toney è da tempo nel mirino del Manchester United, che vorrebbe convincerlo a raggiungere il suo ex-compagno di squadra Eriksen.

Il giocatore avrebbe già dato l’assenso al trasferimento, ma c’è da vincere la resistenza del Brentford che con i Red Devils continua ad avere differenti vedute in termini economici.

A oggi, fra la richiesta delle Bees e l’offerta dello United ballano circa 30 milioni di euro. Il Brentford per il momento non sembra intenzionato a scendere sotto i 100 milioni come base minima, mentre lo United per ora non si è spinto oltre i 70 milioni di sterline.

In estate potrebbe rifarsi vivo il Chelsea, che ha disperatamente bisogno di un centravanti e che aveva già cercato Toney in precedenza.

Il Brentford prende tempo, probabilmente perché spera di scatenare un’asta milionaria fra le ricchissime big della Premier League.

Esteri

Estero, rinnovo importante in casa Barcellona

Pubblicato

il

Estero, Pau Cubarsi, difensore centrale spagnolo classe 07′, in questa stagione con la maglia del Barcellona ha collezionato 18 presenze.

Cresciuto nel settore giovanile della squadra blaugrana, da questa stagione a causa dei tanti infortuni nel reparto difensivo, dal suo esordio a gennaio 2024 si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata da mister Xavi.

Con il contratto in scadenza a giugno 2026 con una clausola rescissoria di 15 milioni di euro, la dirigenza spagnola sta valutando un rinnovo di contratto per non rischiare di farsi soffiare dalle big europee il centrale difensivo.

Estero, rinnovo importante in casa Barcellona

Discriminazione, Barcellona

Secondo TuttoMercatoWeb, la dirigenza spagnola ha offerto al centrale un rinnovo del contratto fino a giugno 2029 con clausola rescissoria fissata a 500 milioni.

Per quanto riguarda lo stipendio partirà dalla prossima stagione da 4 milioni di euro arrivando al 2029 a 12 milioni.

Una proposta importante che fa capire come la dirigenza del Barcellona vuole blindare uno dei migliori giovani calciatori in rosa ripartendo da lui, Gavi, Pedri e Lamal per la riconquista della liga e della Champions League.

Continua a leggere

Esteri

Benfica, Schmidt: “Se mi dovessero esonerare, lo accetterei”

Pubblicato

il

Primeira Liga

Benfica, il tecnico Roger Schmidt ha parlato in conferenza stampa anche del suo futuro sulla panchina lusitana. Andiamo a leggere le sue parole.

Chi sarà il tecnico del Benfica nella prossima stagione? Con ogni probabilità, non Roger Schmidt.

Il manager tedesco ha rotto con i tifosi lusitani, benché mantenga un ottimo rapporto con il presidente, Manuel Rui Costa.

Nonostante la stima della prima poltrona del Da Luz, tuttavia, questo non basterà a mantenere Schmidt sulla panchina del club che fu di Eusebio.

Interpellato a tal proposito in conferenza stampa, l’allenatore ha sorpreso tutti con le sue parole.

“Futuro? Se a fine stagione non sarò il miglior allenatore per il Benfica, nonostante il buon rapporto con il presidente Manuel Rui Costa, se arriviamo a quel punto in cui il presidente crede che sarebbe meglio se non facessi più parte del Benfica, lo accetterei“.

Schmidt ha un contratto che lo lega al Benfica fino al 2026 e un esonero, per le casse del club portoghese, sarebbe tutto meno che indolore.

Continua a leggere

Esteri

La Svezia è il primo paese a liberarsi del VAR

Pubblicato

il

Euro 2024 bandiera Svezia

La Svezia, nei panni della SvFF, detta la strada per tutte le altre e crea un precedente storico: è infatti ufficiale la rinuncia al VAR.

Il VAR è stato abolito in Svezia

Decisione storica quella della SvFF, la Federcalcio Svedese, che ha ufficializzato l’abolizione del VAR a meno di un anno dalla sua implementazione. Stando a quanto riportato da “Il Times, Fredrik Reinfeldt (presidente della Federazione) ha fatto un passo indietro dopo aver capito che l’opinione pubblica era contraria alla sua implementazione.

Sempre citando la nota testata britannica, non soltanto i tifosi hanno chiesto a gran voce l’abolizione della tecnologia ma anche la maggioranza dei club e delle federazioni regionali. Va detto che quello svedese è un contesto particolare, dopo i club sono gestiti tramite azionariato popolare e quindi i tifosi (che posseggono almeno il 51% delle quote societarie) hanno voce in capitolo sulle decisioni che vengono prese.

Sarà interessante capire ora cosa succederà con le squadre svedesi che saranno impegnate nelle competizioni UEFA e FIFA, dato che nessun organo regolatore può imporre l’utilizzo della tecnologia alle squadre durante le proprie manifestazioni. Comunque sia, era inevitabile che qualcosa si sarebbe mosso dato che i disastri causati dal VAR in questi anni non potevano certo passare inosservati.

Quello della Svezia è soltanto un primo passo, che potrebbe presto essere replicato da quei paesi (come per esempio la Germania) i cui club vengono gestiti tramite azionariato popolare. Per ora i tifosi hanno vinto una battaglia importante, ma la guerra al VAR è ancora lungi dall’essere terminata. Se non altro il precedente svedese ci dimostra come le istituzioni non possano rimanere indifferenti in eterno alle urla dei tifosi.

————————————————————————————————————————————-

Da quando ho iniziato la mia collaborazione con CalcioStyle, ho creato una sorta di archivio digitale in cui stipare le opinioni di personaggi illustri del mondo del calcio contrari a questa tecnologia. Puoi consultare di seguito l’elenco completo, che aggiornerò man mano ogni volta che scriverò un articolo sull’argomento.

  1. Francia:

2. Inghilterra:

      3. Italia:

      4. Germania:

Svezia

VAR during soccer season 2019/20 symbolic images – Photo credit Fabrizio Carabelli /LM

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie14 minuti fa

Conte, quarto tentativo di De Laurentiis: Milan cosa aspetti?

Visualizzazioni: 133 Conte, è l’ora della verità. Nonostante almeno una manciata di indizi, le sorti del tecnico leccese potrebbero essere...

Serie B28 minuti fa

Venezia – Cremonese 2-1, Vanoli rimonta e raggiunge il Como | Le pagelle lagunari

Visualizzazioni: 211 Venezia -Cremonese 2-1, sotto grazie a un gol di Vazquez, gli arancineroverdi rimontano con Gytkjaer e Bjarkason. Il...

pioli milan, Depositphotos pioli milan, Depositphotos
Serie A9 ore fa

Milan, il club valuta la cessione di Bennacer

Visualizzazioni: 320 Nella partita del Milan contro la Juventus Yacine Adli sarà titolare al posto di Ismael Bennacer. Il centrocampista...

Esteri10 ore fa

Estero, rinnovo importante in casa Barcellona

Visualizzazioni: 320 Estero, Pau Cubarsi, difensore centrale spagnolo classe 07′, in questa stagione con la maglia del Barcellona ha collezionato...

Primeira Liga Primeira Liga
Esteri10 ore fa

Benfica, Schmidt: “Se mi dovessero esonerare, lo accetterei”

Visualizzazioni: 335 Benfica, il tecnico Roger Schmidt ha parlato in conferenza stampa anche del suo futuro sulla panchina lusitana. Andiamo...

Serie A10 ore fa

Fiorentina: multa e squalifica per il vice di Italiano

Visualizzazioni: 424 Niccolini, vice di Vincenzo Italiano, é stato squalificato fino al 7 maggio per il comportamento tenuto in Atalanta–Fiorentina....

Operazione Nostalgia Operazione Nostalgia
Notizie11 ore fa

Ventola e Zaccardo all’evento di Operazione Nostalgia

Visualizzazioni: 408 Nicola Ventola e Cristian Zaccardo, insieme ad Amelia, Pellissier ed Hubner hanno presentato le maglie dei raduni dei...

Serie B11 ore fa

Serie B, le formazioni ufficiali dei due anticipi delle 20.30

Visualizzazioni: 309 Serie B, queste le formazioni ufficiali dei due anticipi della 35esima giornata della serie cadetta. Venezia – Cremonese...

Euro 2024 bandiera Svezia Euro 2024 bandiera Svezia
Esteri11 ore fa

La Svezia è il primo paese a liberarsi del VAR

Visualizzazioni: 450 La Svezia, nei panni della SvFF, detta la strada per tutte le altre e crea un precedente storico:...

Serie A11 ore fa

Frosinone-Salernitana, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 334 Frosinone-Salernitana è il Friday Night che apre la 34esima giornata di Serie A. Di seguito, le formazioni ufficiali...

Le Squadre

le più cliccate