Home » Coppa Italia » Fiorentina-Sampdoria 1-0: Barak porta la Viola ai quarti di Coppa Italia | Le pagelle
Coppa Italia

Fiorentina-Sampdoria 1-0: Barak porta la Viola ai quarti di Coppa Italia | Le pagelle

La Fiorentina vince contro la Sampdoria con un gol di Barak nel primo tempo. La squadra di Italiano nei quarti di Coppa Italia affronterà il Torino.

La Viola vince con il minimo sforzo contro i blucerchiati, una partita bruttina, un passaggio del turno ottenuto con il minimo sforzo. Nel prossimo turno la squadra di Italiano affronterà quella di Juric, che ieri ha sbancato il Meazza, sponda Milan, giocando gran parte della gara in inferiorità numerica.

Fiorentina-Sampdoria, le pagelle viola

Gollini 5,5 – In campo al posto dell’infortunato Terracciano, non deve soffrire troppo gli attacchi doriano, ma nelle uscite non appare mai così sicuro.

Dodo 6 – Propositivo ma non troppo preciso. Corre lungo la fascia.

Martinez Quarta 6,5 – Capitano di serata, l’attacco blucerchiato non punge. Tiene con il fiato sospeso per l’infortunio.  Dal 71′ Milenkovic 6 – La serata non regala brividi pericolosi ai viola.

Ranieri 6 – Coppia inedita con Quarta, titolare dopo un’eternità. Buona serata.

LEGGI ANCHE:  Milan-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Terzic 6,5 – Si spinge spesso e volentieri in avanti. Non sempre preciso, ma è un’arma importante nell’attacco di serata. Dall’83’ Biraghi sv.

Amrabat 5,5 – Alla prima da titolare, è ancora lontano dai livelli mondiali. Si becca anche un’ammonizione. Dal 77’ Bonaventura sv.

Duncan 6 – Con Amrabat al fianco è maggiormente chiamato alla costruzione.

Ikone 5,5 – Il fumoso Ikoné. Prima della sosta sembrava aver acquisito maggior concretezza. Gennaio lo ha riportato indietro.

Barak 7 – Decisivo. In una stagione che pare al di sotto i suoi standard, ha trovato comunque il quinto centro in 21 presenze. Dall’83’ Castrovilli sv.

Kouame 6,5 – Meglio rispetto alle ultime prestazioni in campionato. Sicuramente il più pericoloso e brioso del fronte d’attacco viola.

Jovic 5 – Non ci siamo. L’unica giocata di nota, un bel gol annulato. Dal 71’ Gonzalez 6 – Avanti con la benzina da mettere sul motore. Un colpo di testa pericoloso e la necessità che la forma lo porti presto ad essere titolare.

LEGGI ANCHE:  Juventus-Milan a porte aperte, ma con alcune restrinzioni

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Coppa Italia