I nostri Social

Coppa Italia

Milan-Torino 0-1 dts, il Diavolo si smarrisce e saluta la Coppa: le pagelle

Pubblicato

il

Un brutto Milan saluta la Coppa Italia e lascia strada al Torino, che fa festa a San Siro. Le pagelle rossonere.

Tatarusanu 5,5: rischia molto su Sanabria, contro il quale commette un’ingenuità che non si può commettere.

Kalulu 5,5: sotto i suoi standard, si fa trovare impreparato sull’azione che porta al gol del Torino.

Gabbia 6: possiamo dire che sia stato il più lucido in difesa, non sfigura contro gli attaccanti del Torino (dal 31’st Theo Hernandez 6,5: elettroshock del Milan con un tentativo che per poco firma il pareggio).

Tomori 5,5: come Kalulu, non è nel posto giusto quando, su ripartenza, Adopo regala il gol vittoria granata. Per il resto gara ordinata.

Saelemaekers 5,5: l’applicazione delle ultime partite con poca lucidità (dal 22’st Messias 5: concede un errore gravissimo perdendo il pallone che, su ripartenza, porta al gol che decide il match).

Vranckx 6: risulta essere il più lucido in mezzo al campo. A testa bassa, contrasta i mediani di Juric e accorcia ogni angolo di zona (dal 37’st Bennacer 6: si prende in carico l’interdizione nella parte di partita che rimane).

Tonali 5,5: con le polveri bagnate e con poca grinta. Non un bel modo per bagnare la prima da capitano.

Pobega 5,5: non è sul pezzo e si vede dai movimenti che compie (dal 31’st Giroud 5: lento e macchinoso, talvolta lezioso).

Dest 5,5: si muove molto, ma corre senza concretizzare in fase offensiva (dal 6’sts Calabria 6 sv).

De Ketelaere 5: è sfortunato sul palo, ci prova con un’altra conclusione, ma sulla distanza cala drasticamente.

Brahim Diaz 5,5: divaga nella zona offensiva del campo, a supporto inedito di De Ketelaere, ma non trova lo spunto buono (dal 22’st Leao 5: è una delle serate in cui è irritante e non combina nulla).

 

Stefano Pioli 5: sfuma il primo obiettivo stagionale. Urge ricaricare le batterie per una Supercoppa che, a questo punto, deve essere portata a casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini annuncia: “Leao? Entrambi vogliamo rinnovare. Bennacer? A ore. Su De Ketelaere..”

Coppa Italia

Juventus, Allegri: “I tifosi sono stati straordinari. Alla Juventus lavoriamo tutti con l’ambizione di vincere. Su Cambiaso e Yildiz…”

Pubblicato

il

Allegri

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo la qualificazione alla finale di Coppa Italia. L’allenatore ha voluto rimarcare qual è il suo compito.

Indice

Juventus, le parole di Allegri

Finale raggiunta con fatica. Si aspettava una Lazio così propositiva?

La Lazio doveva ribaltare la partita, era normale aspettarsi l’aggressione. La Lazio ha fatto veramente una bella partita, abbiamo avuto due belle occasioni con Vlahovic e Bremer dopo il vantaggio loro. Dopo il 2-0 a inizio ripresa siamo saliti di tono e abbiamo ottenuto il risultato contro un’ottima Lazio. Dovevamo fare prima gol”.

Ci può spiegare la discussione con Cambiaso?

Ha avuto qualche discussione con l’arbitro, mi aveva detto che era tutto sotto controllo ma ho deciso di accomodarlo in panchina. Weah è entrato e ha fatto molto bene”.

Andrea Cambiaso

Quella di oggi è ancor di più una sua vittoria?

“Non è una mia vittoria, il gol di Milik è anche frutto di un pizzico di fortuna. Quella di oggi era una partita importante, una nostra eliminazione avrebbe portato a un contraccolpo psicologico pericoloso visto che non siamo ancora matematicamente in Champions“.

Cosa manca a questa Juve secondo Allegri?

“Quando siamo in fondo alla stagione i punti sono molto pesanti, è difficile vedere bellissime partite e conta molto il risultato. Oggi se non sbaglio la Juve ha avuto un’occasione con Vlahovic e con Bremer nel primo tempo, una sulla linea con Vlahovic nel secondo tempo e altre situazioni pericolose.

Potevamo difendere meglio oggi così come a Cagliari, dobbiamo arrivare in fondo a tutti gli obiettivi. Per il club è importante anche dal punto di vista economico giocare la Supercoppa il prossimo anno, cercheremo di finire nel miglior modo possibile il campionato”.

Quanto serve alla Juventus tornare a vincere un trofeo?

“Stasera i tifosi sono stati straordinari, in questo momento ancor di più c’è bisogno di un aiuto dai tifosi. Sabato ci vorrà un ambiente tosto allo Stadium contro il Milan, è uno scontro diretto importante per entrare in Champions.

Lo scorso anno abbiamo sfiorato una finale europea, due anni fa abbiamo giocato la finale di Coppa Italia. È importante giocare le finali e vincere, intanto pensiamo alla finale che giocheremo il 15 maggio“.

Juventus Allegri

Quanta voglia ha Allegri di tornare ad alzare un trofeo con la Juve?

“Alla Juventus si deve lavorare tutti con l’ambizione di vincere. Yildiz? Pensavo di inserire Kenan prima, poi ho visto McKennie che stava facendo meglio. Sul 2-0 la partita era in bilico, ho avuto più pazienza e ho deciso di fare il cambio più avanti”.

Come mai la Juventus subisce così tanti gol?

“Quando difendiamo in dieci tutti vicini all’area di rigore è più difficile segnarci, quando invece giochi a campo aperto con giocatori di qualità come quelli della Lazio rischi di esporti maggiormente. Bisogna lavorare meglio, è chiaro che se subisci meno gol è più probabile vincere le partite”.

Continua a leggere

Coppa Italia

Lazio, Tudor: “Il mercato non l’ho fatto io, perciò sono orgoglioso di come abbiamo giocato. Su Castellanos…”

Pubblicato

il

Lazio-Salernitana, Tudor

Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa in seguito all’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus. L’allenatore ha espresso amarezza.

Indice

Lazio, le parole di Tudor

Quanta amarezza per questa finale solo sfiorata?

Tanta amarezza, siamo dispiaciuti. Facciamo i complimenti alla Juve, poi d’altra parte abbiamo fatto una grandissima gara, i ragazzi hanno dato tutto. Ci siamo andati vicini“.

Come giudica l’impatto dei suoi cambi?

“La squadra è mentalizzata dal primo giorno, è un bel gruppo che ha voglia di fare. Posso dire che tutta la squadra ha il comportamento giusto, anche quelli che entrano. Tutti ci alleniamo allo stesso modo, i cinque cambi sono importanti e possono cambiare la gara”.

Si aspettava un calo nei minuti finali?

“Dall’altra parte c’era una squadra con una fisicità di livello mondiale. Ci abbiamo provato con i cambi, c’erano 3-4 giocatori con problemi muscolari perché in questo periodo stiamo spingendo tanto. La strada è questa, ci vuole la mentalità giusta in attacco e in difesa, purtroppo non è bastato. Ora ci prepariamo al meglio per sabato”.

Lazio

Photo Source: Sito Ufficiale della S.S. Lazio.

Tudor è preoccupato per il rush finale dopo questa amarezza?

Può influire positivamente, solo in positivo perché i ragazzi erano molto dispiaciuti. Dall’altra parte c’era grande orgoglio, abbiamo giocato contro una grande squadra tre volte e l’abbiamo battuta due volte. È più una spinta positiva”.

Che spunti può dare questo finale di stagione per il futuro?

L’obiettivo è fare il meglio ogni partita, ci manca un mese poi ci sarà la preparazione del prossimo anno. Dovremo vedere i profili giusti per un certo tipo di calcio, questa squadra era costruita per giocare in un modo diverso. In tanti stanno facendo bene anche con questo sistema di gioco, poi sicuramente si migliorerà. Penso che servano giocatori con più gamba”.

Ci può spiegare il cambio Vecino-Felipe Anderson?

“Doveva uscire già all’intervallo, ha stretto i denti ma poi ho dovuto sostituirlo”.

Lazio

Si sta creando un feeling tra lei e la squadra?

“Lo ripeto dal primo giorno, ogni allenamento io esco dal campo felice. Non stanno sbagliando niente i ragazzi, si crea un rapporto e questo piace anche ai ragazzi. Io ne sono ancor più contento, se hai voglia di fare certe cose è giusto andare in quella direzione ma devi anche adattarti ai giocatori, questo compromesso mi sta facendo felice“.

Si è schiacciata troppo la squadra in area secondo Tudor?

“Forse dall’altra parte hanno anche accelerato, bisogna anche considerare gli avversari”.

Castellanos è la notizia migliore di questa sera. Ci ha parlato?

“Abbiamo parlato come detto anche nei giorni scorsi, è un ragazzo meraviglioso che a volte sente troppo il peso del gol. È generoso, ha movimenti e ha gol nelle gambe. Sono felice per lui e contento per i gol di oggi, l’attaccante vive per il gol. L’ho tolto per scelta tecnica“.

Castellanos Tudor

Continua a leggere

Coppa Italia

Atalanta, Gritti: “La Fiorentina ormai la conosciamo”

Pubblicato

il

Atalanta

Atalanta: Tullio Gritti  vice di Gasperini, ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina

Fiorentina

La dea domani sera scenderà in campo al Gewiss Stadium contro la Fiorentina per la semifinale di ritorno di Coppa Italia  match in programma alle ore 21:00, si parte dal punteggio dell’andata, (0-1 per la squadra gigliata).

Gian Piero Gasperini dovrà osservare i suoi ragazzi dalla tribuna per via dell’espulsione procurata nella partita  d’andata, al suo posto siederà sulla panchina nerazzurra  il suo vice, Tullio Gritti.

Di seguito le parole di Tullio Gritti ai microfoni ufficiali del club alla vigilia del match:

Sulla partita

“Questa è l’ennesima partita importante del nostro campionato, a differenza delle altre è decisiva, una delle due passerà il turno.

Una partita difficile, ma i ragazzi sono prontissimi e vogliono raggiungere uno dei traguardi stagionali.

Domani giocheremo nel nostro stadio, i tifosi hanno dimostrato di saper trascinare la squadra.

Sono molto fiducioso sul poter ribaltare la situazione.

I ragazzi si stanno avvicinando come al solito, credo che abbiano già dimostrato di saper andare oltre le tensioni del momento, possono fare prestazioni importanti.

Insomma, sapranno farsi trovare pronti”.

Sulla Fiorentina

La Fiorentina ormai la conosciamo, hanno giocatori di valore e con qualità individuali a cui dovremo stare attenti.

Penso che verrà fuori una bellissima partita.

La sfida col Liverpool ci ha dato ulteriore consapevolezza di poter competere su tutti i campi.

Non fa altro che aumentare l’autostima.

Posso mettere la mano sul fuoco per i ragazzi, mai in difficoltà sotto questo aspetto”

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A13 minuti fa

Inter, insidia tedesca per un terzino spagnolo del Real Madrid

Visualizzazioni: 237 Inter, Rafa Marin, terzino sinistro spagnolo classe 02′, in questa stagione con la maglia dell’Alaves ha collezionato 29...

Calciomercato43 minuti fa

Torino: indizio social sul ritorno di Schuurs

Visualizzazioni: 237 Poco più di un mese al termine della stagione ed il Torino ha sprecato nelle ultime tre giornate...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, in estate si cambia aria: ecco chi lascia la Continassa

Visualizzazioni: 492 Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo della Juventus, è già impegnato nella pianificazione del mercato estivo del club. L’obiettivo...

De Laurentiis De Laurentiis
Notizie2 ore fa

La risposta di Lotito a Gravina: “La FIGC non è il suo granducato personale”

Visualizzazioni: 281 Continuano le schermaglie verbali a distanza fra il presidente della Lazio Claudio Lotito e quello della FIGC Gabriele...

Udinese, Cioffi Udinese, Cioffi
Esteri3 ore fa

L’Hajduk Spalato pensa a Cioffi per la panchina: i dettagli

Visualizzazioni: 359 Subito dopo essere stato esonerato dall’Udinese, per Gabriele Cioffi potrebbe profilarsi una nuova avventura all’Hajduk Spalato. Cioffi, possibile...

liverpool liverpool
Notizie3 ore fa

Liverpool, Adidas nuovo sponsor tecnico

Visualizzazioni: 277 Il contratto con Nike del Liverpool scade alla fine della prossima stagione e il club vuole provare a...

Mourinho Mourinho
Notizie3 ore fa

Mourinho: “Roma? Mi dissero di andare via dopo Budapest”

Visualizzazioni: 387 L’ex tecnico della Roma, José Mourinho, è tornato a parlare del suo passato sulla panchina giallorossa, terminato a...

Calciomercato3 ore fa

Nzola, il fallimento di una stagione

Visualizzazioni: 329 La Fiorentina tra poche ore si gioca l’accesso alla Finale di Coppa Italia: tutta la rosa convocata tranne...

Gasperini Gasperini
Serie A4 ore fa

Atalanta: il report medico dei giocatori infortunati

Visualizzazioni: 284 Atalanta: resi noti gli esiti degli esami effettuati da Emil Holm e Rafael Toloi, i giocatori sono usciti per infortuni nell’ultima...

Calciomercato4 ore fa

Juventus: Giuntoli punta sull’idea Thuram, e su Chiesa…

Visualizzazioni: 378 Calciomercato Juventus: interesse per il giovane Khéphren Thuram del Nizza mentre la situazione contrattuale di Federico Chiesa rimane...

Le Squadre

le più cliccate