I nostri Social

Mondiale per Club

Inter-River Plate, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Inter-River Plate e’ una delle due gare valide per l’ultima giornata del gruppo E del Mondiale per Club.

Entrambe prime a quota quattro punti, Inter e River Plate si sfidano nell’ultimo match della prima fase del Mondiale per Club.

Chi vincerà la sfida, nella caso dovesse prevalere una delle sue squadre, si conquisterà il primo posto.

I nerazzurri, nel turno precedente, hanno vinto in rimonta la sfida con l’Urawa, ma vogliono prendersi anche i tre punti contro gli argentini per evitarsi delle spiacevoli sorprese.

Qui Inter

Dopo l’1-1 contro il Monterrey, i nerazzurri hanno centrato la prima vittoria nel torneo, piegando l’Urawa per 2-1.

La testa del gruppo con quattro punti (insieme al River), però, tiene sulla corda la squadra di Chivu, che potrebbe passare il turno anche pareggiando.

Non sono ammessi, tuttavia, calcoli complicati, anche per non rischiare di dover salutare la competizione per un eccesso di sicurezza.

Per quanto concerne la formazione, invece, tutto lascia pensare a un Pio Esposito ancora insignito dalla fiducia del tecnico rumeno, pronto ad affiancarlo a capitan Lautaro Martinez in attacco.

Occhio a Luiz Enrique, non molto lucido contro i giapponesi e a rischio sorpasso nell’undici iniziale.

Qui River Plate

Anche gli argentini sognano il primo posto, complice una situazione che li vede primi nel gruppo assieme agli sfidanti nerazzurri.

Il tecnico Millionarios Marcelo Gallardo ci crede e spolvera un po’ di serie A dal 1′, con Martinez Quarta a tenere alto il totem della difesa.

In attacco, invece, l’ex di turno, Facundo Colidio, e con lui il talentino Mastantuono, vera stella di una squadra che vuole provare andare lontano.

Probabili formazioni

Inter (3-4-2-1): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Zalewski, Sebastiano Esposito; Lautaro. Allenatore: Cristian Chivu

River Plate (4-3-3): Armani; Montiel, Martinez Quarta, Diaz, Acuña; Kranevitter, Aliendro, Simon; Mastantuono, Colidio, Meza. Allenatore: Marcelo Gallardo

Dove vederla

Inter-River Plate, in programma per domani alle 03.00 ora italiana, sarà visibile in esclusiva su Dazn.

Mondiale per Club

Chelsea, Maresca è solo l’ultimo: il legame tra i Blues e i tecnici italiani

Pubblicato

il

Chelsea

Il Chelsea di Maresca, dopo la Conference League, si aggiudica anche il Mondiale per club. La tradizione tra i tecnici italiani e i Blues continua…

Il Chelsea di Enzo Maresca è sul tetto del mondo. Tutto facile per i Blues che nel fantastico impianto newyorkese del MetLife Stadium hanno annientato il Paris Saint Germain con un netto 3-0, maturato nel primo tempo.

Dopo la Conference League conquistato contro il Betis, il Chelsea si porta a casa una doppietta di trofei niente male. La prima esperienza sulla panchina del club inglese per l’ex vice di Guardiola è stata molto positiva. Infatti, oltre ad aver portato in bacheca due trofei, Maresca ha anche guidato il Chelsea al terzo posto, valido per la qualificazione alla prossima Champions League.

L’ex tecnico del Leicester ha già conquistato i cuori dei tifosi dei Blues. Ma questa non è una novità. Infatti, la storia ci insegna che tra il lussuoso quartiere londinese e i colori italiani c’è sempre stato un fortissimo legame. Maresca non è il primo italiano a portare in alto il Chelsea. Diversi sono gli azzurri che sono passati sia in campo che in panchina e che sono rimasti molto legati ai Blues.

Chelsea

Il primo che viene in mente è sicuramente Gianluca Vialli. L’ex gemello del goal arriva a Londra sotto la guida di Gullit, dove vince subito una FA Cup. Dopo l’addio dell’olandese, Vialli diventa player-coach e in questo doppio ruolo vince una Supercoppa UEFA e conquista uno storico secondo posto.

A sedersi sulla panchina del Chelsea nel lontano 2009 arriva anche Carlo Ancelotti con il suo iconico sopracciglio che porta in bacheca un incredibile double: Premier League ed FA Cup. Prima dell’arrivo dell’attuale ct del Brasile mai nessuno era riuscito a compiere la doppietta sulla panchina dei Blues. Un altro tecnico che sicuramente rimarrà nella storia del Chelsea è Roberto Di Matteo, colui che ha portato a Stamford Bridge la prima storica Champions League. Il 19 maggio 2012 batte il Bayern Monaco ai rigori grazie ad un “meravigliosamente, immensamente Drogba” che trascina la propria squadra al titolo più ambito.

Drogba, Chelsea

La storia dei tecnici italiani sulla sponda blu di Londra non si ferma certo qui. Nel 2016 arriva il “serial winner”, quello capace di vincere in ogni piazza (l’ha dimostrato quest’anno a Napoli, come se ce ne fosse bisogno): Antonio Conte. L’ex Juve al primo anno domina la Premier League con 30 vittorie in 38 giornate. L’anno successivo si porta anche a casa una FA Cup contro lo United di Mourinho.

Infine nell’annata 2018-19 arriva Maurizio Sarri. L’ex Napoli può fare affidamento su un Eden Hazard in gran spolvero che trascina i Blues alla vittoria dell’Europa League contro i rivali di sempre dell’Arsenal.

La connessione tra il Bel Paese e il Chelsea continua a scrivere pagine importanti di storie e noi ci auguriamo che anche Enzo Maresca possa continuare su questa scia, da lui stessa disegnata.

Continua a leggere

Mondiale per Club

Chelsea, una vittoria da outsider come nel 1998 in Supercoppa europea

Pubblicato

il

Mondiale per Club

La vittoria di ieri nel Mondiale per club del Chelsea contro il PSG ricorda molti la vittoria in  Supercoppa europea 1998 contro il Real Madrid da outsider.

Ieri il Chelsea ha vinto il Mondiale per club battendo il PSG in finale a sorpresa: una vittoria da outsider dei Blues, che ricorda molto quella in Supercoppa europea nel 1998 contro il Real Madrid di Raul.

Chelsea, i Blues vincono il Mondiale per club battendo il PSG in finale, vittoria contro ogni pronostico come fu quella in Supercoppa europea nel 1998 contro il Real Madrid di Raul

London, United Kingdom, 7th August 2024:- Outside Stamford Bridge, the home of Chelsea Football Club

Chelsea, i Blues vincono il Mondiale per club da outsider: una impresa simile quella del 1998 in Supercoppa europea contro il Real Madrid

Il Chelsea chiude la sua straordinaria stagione vincendo il Mondiale per club, battendo il PSG campione d’Europa in finale per 3 a 0, per Enzo Maresca è il secondo trofeo stagionale dopo la Conference League di maggio contro il Betis. La vittoria dei Blues è stata davvero contro tutti i pronostici, visto che il PSG aveva vinto e stravinto tutto in questa stagione, sembrava davvero un armata invincibile. Ma si sa,  nel calcio i pronostici si possono ribaltare nel campo di gioco, questa impresa a molti tifosi Blues è ricordata quella dell’agosto del 1998 in Supercoppa europea contro il Real Madrid campione d’Europa di Raul.

Anche in quella occasione, i Blues partivano sfavoriti, non per la formazione, che era di livello altissimo tanto che il compianto Gianluca Vialli decise di non scendere in campo, vestendo solo i panni del tecnico, delegando l’attacco a Zola e Casiraghi, mica chiunque. Certo, le merengues erano uno squadrone, oltre Raul c’erano anche Redondo, Seedorf, Hierro, Sanchis, Mijatovic e Roberto Carlos, tanto che Guus Hiddink si permise di tenere in panchina nientemeno che Fernando Morientes. Ma alla fine la spuntarono i Blues di misura per 1 a 0, con la rete di Gustavo Poyet. Quindi, un impresa da outsider, che ancora una volta dimostra che i pronostici lasciano il tempo che trovano e conta ciò che si fa nei 90 minuti di gioco, come lo ha dimostrato il Chelsea ieri sera ed anche quello del lontano 1998.

Continua a leggere

Mondiale per Club

Mondiale per Club: duello spettatori Real Madrid-Psg

Pubblicato

il

Chelsea

Con il Mondiale per Club ormai terminato è tempo di tirare le somme sulla nuova competizione organizzata dalla FIFA. A partire dall’affluenza media. 

Al Metlife Stadium di East Rutherford la competizione mondiale per club registrava 81.118 presenze, rendendo l’atto finale tra Chelsea e Psg l’incontro più visto, seppur di poco, del torneo.

mondiale per club

Depositphotos_652057796_XL-2

Spettatori Mondiale per Club: il duello che non ti aspetti

Si perchè la finale per poche centinaia di spettatori supera quel Psg e Atletico Madrid della fase a gironi che aveva registrato 80.619 spettatori. Alla fine della fiera, o per meglio dire del torneo, la spuntata il Chelsea di Enzo Maresca, che aggiunge un altro trofeo dopo la Conference League. Ma non solo. Con il successo nel Mondiale per Club il Chelsea diventa l’unica squadra ad aver vinto almeno una volta tutte e 5 le competizioni europee.

C’è da dire che, non con molto stupore però va segnalato, che nessuna delle due finaliste ha registrato un’affluenza media inferiore rispetto agli altri club, pur essendo arrivate fino in fondo. I campioni in carica addirittura terminano il loro torneo al 5o posto per affluenza media, dietro addirittura all’Atletico Madrid martoriato a suon di gol dalla squadra transalpina.

Si conferma squadra dal Dna internazionale il Real Madrid. La squadra del neo allenatore Xabi Alonso si conferma prima alla fine del torneo con 68.962 spettatori medi per partita, pur essendo arrivata fino in finale. Ma la squadra spagnola aveva affermato il suo dominio già nella fase a girone. A chiudere il podio la squadra di Luis Enrique, seconda, con 68.019 spettatori di medi e l’Inter Miami di Leo Messi, arrivato agli ottavi, con 54.799.

Quasi snobbate le italiane. Entrambe uscite agli ottavi di finale, la Juventus si è in qualche modo difesa, mentre differente la situazione dell’Inter. La Vecchia Signora ha chiuso al 13esimo posto con una media di 41.651. L’Inter ha chiuso il percorso nella caldissima Charlotte supportato da 20.030 spettatori. Tuttavia, quest’ottavo di finale è risultato il match meno visto dalla fase a eliminazione diretta in poi. I nerazzurri chiuderanno poi con una media di 32.596, la terzultima fra le europee.

Peggio di loro infatti, a livello europeo, solamente il Salisburgo (28.573) ed il Benfica 30.380).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato4 minuti fa

Luton Town, raggiunto accordo con il Man City per Emilio Lawrence

Visualizzazioni: 3 Emilio Lawrence, giovane dell’Accademy del Manchester City si trasferisce al Luton Town in prestito: accordo tra i due...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A19 minuti fa

Inter, parte la fuga? Domenica l’occasione d’oro

Visualizzazioni: 40 L’Inter non spreca l’occasione ed espugna il Tardini con Dimarco e Thuram. Il vantaggio adesso è di quattro punti...

Juventus Juventus
Notizie29 minuti fa

Juventus, risolto il contratto di Tudor

Visualizzazioni: 37 La Juventus ha raggiunto un accordo con l’ex tecnico della prima squadra Igor Tudor per la risoluzione del...

lecce lecce
Calciomercato40 minuti fa

Lecce, Corvino tratta per un centrocampista del Grazer AK

Visualizzazioni: 50 Il Lecce è vicino a un accordo con per Sadik Fofana, giovane mediano del Grazer AK, squadra austriaca....

Serie A50 minuti fa

Napoli, le assenze si fanno sentire: c’è bisogno di forze fresche

Visualizzazioni: 31 Dopo quattro vittorie di fila il Napoli frena con il Verona: stanchezza e assenze pesano, e con l’Inter...

Serie A56 minuti fa

Lazio, ecco Ratkow: il comunicato ufficiale

Visualizzazioni: 31 La Lazio ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Petar Ratkow, attaccante serbo acquistato dal Salisburgo per 13 milioni di...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, c’è l’intesa con Giovane: si tratta ad oltranza con l’Hellas

Visualizzazioni: 107 L’attaccante dell’Hellas Verona ha raggiunto un accordo con l’Atalanta per un contratto fino al 2030, con le trattative...

Milan, Loftus-Cheek, Lazio Milan, Loftus-Cheek, Lazio
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo

Visualizzazioni: 91 Da diversi giorni si era parlato di un trasferimento di Ruben Loftus-Cheek alla Lazio. Tuttavia, il trequartista inglese...

Atalanta Atalanta
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, Brescianini al passo d’addio: Maldini il prossimo a salutare?

Visualizzazioni: 69 Atalanta, nelle prossime ore si definirà il passaggio di Marco Brescianini alla Fiorentina. La prossima mossa sarà l’addio...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, problemi alla caviglia per Kean: la situazione

Visualizzazioni: 117 Moise Kean, nonostante l’infortunio alla caviglia, continua a scendere in campo per la Fiorentina mostrando grande resistenza e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android