Calciomercato
Atalanta, Brescianini al passo d’addio: Maldini il prossimo a salutare?
Atalanta, nelle prossime ore si definirà il passaggio di Marco Brescianini alla Fiorentina. La prossima mossa sarà l’addio di Daniel Maldini?
Gli accordi di massima, di fatto, sono stati raggiunti. Atalanta e Fiorentina, infatti, hanno pressoché chiuso il passaggio di Marco Brescianini alla Viola.
Prestito con obbligo di riscatto, che scatterà automatico in caso di salvezza dei toscani, sarà la formula con cui il 25enne ex Milan dovrebbe passare alla corte di Paolo Vanoli.
L’addio di Brescianini, impiegato in 12 occasioni in questa stagione, però, non dovrebbe essere l’unico in casa nerazzurro.
E’ risaputo, infatti, l’interesse della Lazio per Daniel Maldini, un altro degli elementi della rosa che riesce a districarsi con fatica nelle gerarchie di Raffaele Palladino.

LA GRINTA DI DANIEL MALDINI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Al campanello nerazzurro Claudio Lotito ha deciso di suona non appena ultimate le cessioni di Taty Castellanos al West Ham e di Mateo Guendouzi al Fenerbahce.
Un gruzzolo da quasi 60 milioni di euro complessivi che ha, di fatto, reso più flessibile il mercato biancoceleste, e anche l’operazione Maldini, in tutto questo, non dovrebbe incontrare grosse difficoltà.
Nota a margine molto curiosa. Un altro giocatore dell’Atalanta e’ finito nel mirino dei capitolini recentemente, quel Lazar Samardzic rincorso a lungo proprio dalla Fiorentina.
Calciomercato
Torino, Ngonge ai saluti: spunta il Porto. Per il sostituto si guarda in casa Lazio
Un possibile incastro di attaccanti può coinvolgere il Torino. Il club granata apre all’addio di Cyril Ngonge, che piace al Porto, e tratta l’arrivo di Tijjani Noslin dalla Lazio.
La dolorosa debacle di Como sta portando a molte riflessioni in casa Torino, anche e soprattutto di mercato. Al momento la dirigenza granata ha confermato la fiducia al tecnico Marco Baroni, almeno fino la gara di Lecce, nonostante i deludenti risultati dell’ultimo periodo. Per cercare di sistemare la situazione si valutano vari movimenti, in entrata e in uscita, in questa ultima settimana di mercato.
Chi potrebbe andar via è Cyril Ngonge. L’attaccante belga, fortemente voluto dai piemontesi in estate, non sta dando l’apporto che ci si aspettava. Complice anche il cambio modulo, che ha di fatto costretto il belga a giocare nel ruolo di seconda punta e non più da esterno destro come inizialmente previsto, l’ex Napoli non sta incidendo, e potrebbe salutare nei prossimi giorni.
Torino, cambi in attacco: fuori Ngonge dentro Noslin

TIJJANI NOSLIN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Arrivato con la formula del prestito con diritto di riscatto dal club partenopeo, i granata stanno prendendo in considerazione l’idea di interrompere il prestito, facendolo rientrare alla base. Su Ngonge ci sarebbe da registrare l’interesse del Porto di Farioli, pronto ad accogliere il classe 2000 con la stessa formula del prestito.
Qualora si concretizzasse la sua uscita il Torino avrebbe già in mente il sostituto ideale: TijjaniNoslin della Lazio. Come riportato da Alfredo Pedullà, è lui la prima scelta del ds Petrachi per il reparto offensivo.
Allenato da Marco Baroni nelle ultime due stagioni, fu proprio lui ad avvallare il suo acquisto per i biancocelesti dall’Hellas Verona. L’olandese viene ritenuto dall’allenatore più adatto del belga ad agire da punta di movimento nel 3-5-2. L’affare non è ancora stato impostato, ma l’acquisto da parte della Lazio di Daniel Maldini potrebbero restringere ancor di più le occasioni in campo per Noslin, e quindi favorirne l’uscita. La formula su cui i due club potrebbero lavorare è quella del prestito con diritto di riscatto. In questa prima parte di stagione sotto la guida di Maurizio Sarri il classe 1999 ha totalizzato 2 gol e 1 assist in 15 presenze.
Calciomercato
Napoli, per l’attacco spunta Terrier del Bayer Leverkusen
Nome nuovo per l’attacco del Napoli. Gli azzurri avrebbero avanzato una richiesta di informazioni al Bayer Leverkusen per Martin Terrier.
Napoli, tentativo per Terrier: no dal Bayer
Il Napoli continua a cercare rinforzi per sostituire Lucca e Lang. In questo senso l’arrivo di Giovane dall’Hellas Verona non basta, e gli azzurri vogliono provare ad inserire un altro attaccante offensivo, che possa all’occorrenza agire da ala. Come riportato da Fabrizio Romano l’ultima idea del ds Manna porta a Martin Terrier, esterno francese del Il Bayer Leverkusen.
Il talentuoso attaccante francese è molto ambito in questo mercato, non solo dal Napoli, ma al momento la squadra tedesca ha chiarito la sua posizione: non intende lasciarlo partire, almeno per ora, e soprattutto non in prestito. Le Aspirine ragionerebbero sul suo addio solo in caso di un offerta a titolo definitivo, cosa che gli azzurri non possono fare per le limitazioni in corso in questo mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Bayer Leverkusen received approaches from Napoli and Spanish clubs for Martin Terrier.
The German club insists on keeping the player this month, not accepting a loan exit so far.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 26, 2026
Calciomercato
Juventus, ora Kostic è intoccabile?
La Juventus respinge le offerte estere per Kostic: il serbo resta fino a fine stagione, poi potrebbe partire a parametro zero.
Kostic resta alla Juventus fino a fine stagione
La Juventus ha deciso di trattenere Filip Kostic almeno fino alla fine della stagione attuale. Nonostante le numerose offerte provenienti da club stranieri, la dirigenza bianconera ha scelto di respingere ogni proposta per il talentuoso esterno serbo. Questa decisione sottolinea l’importanza che Kostic riveste nel progetto tecnico della squadra torinese.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, Kostic avrebbe già espresso la volontà di lasciare il club a parametro zero al termine della stagione. Questo scenario apre un ventaglio di possibilità per il giocatore, il quale potrebbe essere un pezzo pregiato del mercato estivo del 2026, con diverse squadre europee pronte a contenderselo.
Futuro incerto per Kostic: il mercato si prepara
La permanenza di Kostic alla Juventus fino alla fine della stagione non esclude un futuro lontano da Torino. Con il contratto in scadenza, l’esterno serbo è già al centro delle speculazioni di mercato. Diverse squadre, infatti, monitorano la situazione in attesa di poter negoziare liberamente con il giocatore.
Questo scenario potrebbe rappresentare un’opportunità sia per Kostic, che avrà la possibilità di scegliere il progetto più allettante, sia per i club interessati, che potrebbero assicurarsi un giocatore di qualità senza dover pagare una cifra di trasferimento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Juventus have turned down some approaches from foreign clubs for Filip #Kostic. The serbian winger will stay at #Juve until the end of the season. Then Kostic seems ready to leave as a free agent. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 26, 2026
-
Calciomercato5 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato5 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato8 ore faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie5 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
