I nostri Social

Europa League

Twente-Bodo Glimt, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tra gli spareggi che valgono l’accesso agli ottavi di finale dell’Europa League c’è Twente-Bodo Glimt, con gli olandesi che si sono qualificati in extremis.

Tra le partite di spareggio che valgono l’accesso agli ottavi di finale dell’Europa League c’è Twente-Bodo Glimt. Gli olandesi si sono qualificati per il rotto della cuffia, invece i norvegesi hanno chiuso la fase a campionato al 9° posto, appena fuori dalla Top 8.

Twente-Bodo Glimt è valida come spareggio per l'accesso agli ottavi di finale dell'Europa League

Qui Twente

Il Twente è reduce dal pareggio in Eredivisie per 3 a 3 con l’ Heerenveen, mentre in Europa ha chiuso la fase a campionato al 23° posto, qualificandosi in extremis grazie alla differenza reti ed un gol dei minuti conclusi nell’incontro contro il Besiktas. Il tecnico Oosting ha recuperato molti dei giocatori che erano in infermeria fino a qualche settimana fa, quindi potrà contare su una rosa quasi al completo; gli unici giocatori che rinunceranno al match sono Taha Younes e l’ex conoscenza della Serie A, Sam Lammers. Il tecnico olandese schiererà un 4-2-1-3 con difesa composta da Van Rooij, Bruns, Lagerbielke e Hilgers; mediana composta da  Vlap e Sadilek; trequartista Steijn con tridente composto da Rots, Ltaief e Ricky van Wolfswinkel.

Qui Bodo Glimt

Il Bodo Glimt è reduce da un amichevole svolta contro i danesi dell’ Aalborg persa per 5 a 3. Il campionato norvegese riinizierà in primavera, in Europa invece la squadra di Knutsen ha sorpreso tutti, rischiando addirittura di qualificarsi direttamente agli ottavi di finale. Quindi i norvegesi partono con i favori del pronostico,  il tecnico Knutsen è pronto a mettere in campo il suo 11 migliore, forte del fatto di avere una rosa a completa disposizione e riposata per via della sosta nel campionato nazionale. Anche qui, occhio a una vecchia conoscenza della Serie A: in campo vedremo l’ex giocatore del Milan, Jens Petter Hauge.

Twente-Bodo Glimt probabili formazioni

Twente (4-2-1-3): Unnerstall; van Rooij, Bruns, Lagerbielke, Hilgers; Vlap, Sadilek; Steijn; Rots, Ltaief, Ricky van Wolfswinkel. All: Oosting.

Bodo Glimt (4-3-3): Khaikin; Bjorkan, Gundersen, Nielsen, Sjovold; Saltnes, Berg, Evjen; Hauge, Maatta, Hogh. All: Knutsen.

Twente-Bodo Glimt dove vederla

La partita Twente-Bodo Glimt, valida come spareggio per l’accesso agli ottavi di finale dell’Europa League che si giocherà domani alle ore 21, sarà visibile su Sky, nel canale Sky Sport (254).

Europa League

Roma, rientra Angelino: domani il debutto in Europa League

Pubblicato

il

Angelino torna tra i convocati della Roma per la sfida di Europa League contro il Celtic, pronto al suo primo esordio europeo dopo due mesi di stop.

 

Dopo i due passi falsi in campionato, la Roma può finalmente tirare un sospiro di sollievo: dopo due mesi esatti di assenza, Angelino ha ricevuto il via libera dall’infermeria per il suo atteso ritorno in campo. L’esterno spagnolo era rimasto ai box dopo le prime battute di stagione a causa di una bronchite asmatica ormai completamente superata.

Nonostante una stagione positiva alle spalle, il passaggio di consegne da Ranieri a Gasperini non è stato vissuto nel migliore dei modi dall’ex City. Il giocatore, che sembrava poter incarnare l’identikit ideale per gli esterni nel sistema “Gasperiniano”, ha trascorso l’intera finestra di mercato estiva con la consapevolezza che il suo posto non fosse al sicuro. A complicare ulteriormente la situazione era arrivato il doppio intervento sul mercato con gli innesti di Tsimikas dal Liverpool e di Wesley sulla fascia opposta dopo la parentesi con il Flamengo al Mondiale per Club.

Tuttavia, il minutaggio pre-infortunio aveva dato ragione ad Angelino, che aveva disputato la maggior parte delle prime gare stagionali da titolare, pur lasciando qualche dubbio sulla sua piena integrazione nel sistema dell’ex tecnico della Dea.

Roma, Angelino subito convocato

Oggi quindi, dopo due mesi passati a guardare da lontano, il suo nome torna a figurare tra quelli dei convocati in occasione della sfida di domani sera contro il Celtic Glasgow, valida per il sesto turno della nuova edizione di Europa League. Sarà anche il suo esordio nella competizione, dato che negli unici due impegni in cui era stato virtualmente disponibile (la vittoria contro il Nizza e la sconfitta contro il Lille) era rimasto in panchina per scelta tecnica.

 

 

 

Roma

LA CURVA SUD I TIFOSI DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Europa League

Roma, i convocati per la gara di Celtic: torna Angelino

Pubblicato

il

La Roma ha reso noto l’elenco dei convocati di Gasperini per la gara di Europa League contro il Celtic. Nei giallorossi si rivede Angelino.

Dopo due sconfitte consecutive la Roma vuole rialzarsi in Europa. I giallorossi saranno impegnati domani sera a Glasgow contro il Celtic per la 6° giornata della League Phase dell’Europa League. Con 9 punti raccolti fin qui nella competizione, i capitolini sperano ancora di poter entrare nelle prime 8 per evitare i playoff. Alla vigilia della sfida i giallorossi hanno comunicato la lista dei convocati per la trasferta scozzese. Si rivede a distanza di due mesi Angelino. Mentre resta ancora out Dovbyk, che spera di recuperare per la gara di campionato contro il Como. 

Roma, i convocati di Gasperini

GIAN PIERO GASPERINI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sono 23 i calciatori della Roma per la trasferta di Europa League. Di seguito l’elenco completo:

  • Portieri: Svilar, Gollini, De Marzi
  • Difensori: Rensch, Angelino, Ndicka, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Ghilardi
  • Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Kone, Pisilli
  • Attaccanti: Ferguson, Soulé, Dybala, Bailey, El Shaarawy

Continua a leggere

Europa League

Europa League, le designazioni arbitrali di Roma e Bologna

Pubblicato

il

Bologna

Archiviata la 14° giornata di Serie A, Roma e Bologna si preparano per le gare di Europa League. I giallorossi andranno in Scozia, mentre i felsinei in Spagna.

Non c’è tempo da perdere a pensare ai risultati acquisiti in questa giornata di Serie A che per Roma e Bologna è già tempo di Europa League. Infatti, le bande guidate da Gasperini ed Italiano scenderanno in campo giovedì 11 dicembre per la 6° giornata della League Phase.

I giallorossi, reduci dalla pesante sconfitta esterna contro il Cagliari, saranno ospiti del Celtic, mentre i felsinei andranno in Spagna a trovare il Celta Vigo.

La Roma ha necessità di trovare i tre punti per provare a rientrare nella top 8 ed evitare i sedicesimi, aggiungendo due gare ad un calendario già intasato di suo. Situazione simile del Bologna, che si trova ad un punto di distanza proprio dai giallorossi.

Champions League, Inter

l’arbitro romeno Istvan Kovacs ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Europa League, le designazioni arbitrali

In attesa delle gare di giovedì, la UEFA ha diramato le designazioni arbitrali della 6° giornata. Il fischietto di CelticRoma sarà niente di meno che István Kovács, fischietto di fama internazionale. Era lui l’arbitro dell’ultima finale di Champions League tra PSG ed Inter. Se lo ricorderanno comunque i tifosi della Roma per aver arbitrato la finale di Conference League vinta contro il Feyenoord a Tirana.

Oltre al rumeno, gli assistenti saranno Mihai Marica e Ferencz Tunyogi, Szabolcs Kovacs il quarto ufficiale. Cătălin Popa sarà il VAR, mentre Jérôme Brisard l’AVAR.

Per quanto riguarda il Bologna ci sarà un altro rumeno a dirigere la sfida contro il Celta. Sarà Petrescu il fischietto del match, coadiuvato dagli assistenti Ghinguleac e Voda. Quarto ufficiale Moldoveanu, mentre al VAR ci sarà l’inglese England, con Birsan come AVAR.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A7 minuti fa

Roma-Como: i giallorossi tentano il tutto per tutto per avere Ndicka ed El Aynaoui

Visualizzazioni: 8 Roma tenta di ottenere una proroga per Ndicka ed El Ayonoui, così da poterli avere contro il Como...

Francia Francia
Champions League17 minuti fa

Real Madrid, ce la fa Mbappé: niente da fare per Camavinga

Visualizzazioni: 29 Kylian Mbappé è stato incluso nella rosa del Real Madrid per la sfida contro il Manchester City, mentre...

Lewandoski Lewandoski
Calciomercato27 minuti fa

Milan, tutti i nomi in agenda: la situazione aggiornata sull’attacco rossonero

Visualizzazioni: 51 Milan, non è di cereto facile stare dietro ai vari contatti che giornalmente vengono fatti con gli agenti....

Notizie33 minuti fa

Siti non-AAMS: quali sono i rischi reali per i giocatori italiani

Visualizzazioni: 31 Scopri i rischi reali dei siti non-AAMS per i giocatori italiani: sicurezza, pagamenti, tutela, differenze con ADM e...

Europa League37 minuti fa

Roma, rientra Angelino: domani il debutto in Europa League

Visualizzazioni: 39 Angelino torna tra i convocati della Roma per la sfida di Europa League contro il Celtic, pronto al...

Juventus Juventus
Champions League47 minuti fa

Juventus-Pafos, ecco i convocati di Spalletti: Zhegrova titolare

Visualizzazioni: 52 Juventus-Pafos, Spalletti ufficializza i convocati per il sesto turno di Champions League: la sfida è in programma stasera...

Inter Inter
Champions League57 minuti fa

Inter, altra sconfitta in un big match: dato allarmante

Visualizzazioni: 45 L’Inter esce sconfitta dal Livepool nel match di San Siro per un rigore nei minuti finali. I problemi...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan: se Maignan non rinnova è pronta la soluzione: Tare pensa a Souza

Visualizzazioni: 88 Il Milan valuta Hugo Souza come possibile alternativa a Maignan mentre prosegue la complicata trattativa per il rinnovo...

Champions League1 ora fa

Real Madrid-Manchester City, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 98 Real Madrid e Manchester City si affrontano questa sera al Santiago Bernabeu per la 6° giornata della League...

Serie A2 ore fa

Torino, ribaltone in dirigenza: out Vagnati, torna Petrachi

Visualizzazioni: 70 Il Torino ha sollevato Davide Vagnati dall’incarico di responsabile dell’area tecnica, al suo posto torna Gianluca Petrachi. Un...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android