Champions League
Xavi Simons, infortunio alla cavaglia: il comunicato
Xavi Simons fuori per infortunio ai legamenti della caviglia sinistra dopo la partita contro il Liverpool in Champions League. Tempi di recupero ancora incerti.
Xavi Simons out, il comunicato
Xavi purtroppo ha riportato un infortunio ai legamenti della caviglia sinistra, nella partita di ieri Champions League contro l’FC Liverpool, e pertanto resterà fuori per diverse settimane. La modalità del trattamento è ancora in fase di definizione.
#Xavi hat im gestrigen #ChampionsLeague-Spiel gegen den #FCLiverpool leider eine Bänderverletzung im linken Sprunggelenk erlitten und wird uns damit mehrere Wochen fehlen. Über die Behandlungsmethode wird noch entschieden.
Gute Besserung, @xavisimons 🙏#ComeBackStronger pic.twitter.com/nkdcrfudfj
— RB Leipzig (@RBLeipzig) October 24, 2024
Champions League
Bayern Monaco-Sporting Lisbona, le probabili formazioni e dove vederla
Questa sera alle 18:45 andrà in scena la sfida tra Bayern Monaco-Sporting Lisbona. Vediamo le probabili scelte di formazione dei due allenatori.
Il Bayern Monaco è reduce dalla sua unica sconfitta nella competizione, con il 3-1 subito dall’Arsenal nell’ultimo turno. I tedeschi voglio rialzarsi fin da subito e riconquistare la vetta della classifica. Dall’altra parte lo Sporting sta conducendo un ottimo girone di qualificazione ed è a quota 10 punti, momentaneamente tra le prime 8 della classe.
Qui Bayern Monaco
La squadra di Vincent Kompany sta dominando la Bundesliga come al suo solito e nell’ultima partita di campionato ha rifilato uno 0-5 allo Stoccarda. Il tecnico belga per la gara di questa sera non ammette cali di concentrazione e schiera i suoi uomini migliori. Kim e Tah saranno la coppia di centrali davanti all’eterno Manuel Neuer. Sulla trequarti sicuri di una maglia da titolare sono Olise e Luis Diaz, con Karl che scalpita nel ruolo di trequarti. In avanti il solito Harry Kane, che insegue Mbappe nella classifica marcatori.

Munich (Germany) – 5 March 2024 – Harry Kane of FC Bayern Munich during the Uefa Champions League second leg round of 16 match beetween FC Bayern Munchen and Ss Lazio.
Qui Sporting Lisbona
La squadra portoghese in questa stagione ha perso solamente 1 partita: in Champions League contro il Napoli. Lo Sporting è reduce dal pareggio nel derby contro il Benfica di Mourinho e il tecnico Rui Borges programma qualche cambio in vista di stasera. Il blocco difensivo dovrebbe essere riconfermato, mentre in mezzo al campo Simoes è in vantaggio sul giapponese Morita. Sulla trequarti Geovani Quenda si candida per una maglia da titolare alle spalle di Suarez.
Bayern Monaco-Sporting Lisbona, le probabili formazioni
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Kim, Tah, Stanisic; Kimmich, Pavlovic; Olise, Karl, Luis Diaz; Kane. Allenatore: Vincent Kompany.
Sporting Lisbona (4-2-3-1): Rui Silva; Fresneda, Diomande, Inacio, Araujo; Simoes, Hjulmand; Catamo, Trincao, Geovani Quenda; Suarez. Allenatore: Rui Borges.
Bayern Monaco-Sporting Lisbona, dove vederla
Bayern Monaco-Sporting Lisbona andrà in onda questa sera alle 18:45 in esclusiva su Sky.
Champions League
Inter, finalmente Luis Henrique-Diouf: da esuberi a contendersi una maglia da titolare contro il Liverpool
Dopo un inizio di stagione nell’ombra stanno finalmente venendo fuori le qualità di Luis Henrique e Diouf: ballottaggio per un posto dal 1° minuto in Inter–Liverpool.
Può finalmente sorridere Cristian Chivu: dopo mesi passati a rispondere a domande relative allo scarso utilizzo dei due nuovi acquisti, adesso è il campo a rispondere. Dopo un periodo di ambientamento durato più di qualche settimana, stanno uscendo sul campo le qualità di Luis Henrique e Andy Diouf.
Il brasiliano ha avuto a disposizione un minutaggio maggiore, ma nelle prime presenze non ha mai brillato. Nelle ultime due gare giocate dal primo minuto contro Venezia e Como ha invece messo in mostra parte delle sue grandi qualità. Un assist tanto bello quanto pesante per Lautaro Martinez nella sfida con i lariani e tante altre belle giocate di personalità.
Diouf invece, ha avuto a disposizione poco spazio per poter incidere. Nelle ultime gare però, Chivu lo sta mettendo in campo con maggiore continuità e sta mettendo in mostra le sue enormi potenzialità. Gol in Coppa Italia e numerose galoppate palla al piede, che hanno lasciato stupiti i tifosi nerazzurri, facendo aumentare la fiducia del tecnico.

Depositphotos_820664222_S
Inter, chi gioca con il Liverpool
Per lo scarso utilizzo e rendimento, i due giocatori sembravano destinati ad essere messi sul mercato già a gennaio. Grazie alle ultime prestazioni però, il vento è totalmente cambiato e questa sera si contenderanno una maglia dal primo minuto nella sfida di Champions League contro il Liverpool.
La gestione di Chivu, il quale li ha definiti a lungo come “non pronti”, è sembrata essere quasi perfetta. Il tecnico ha saputo aspettare il momento giusto per gettarli nella mischia e adesso i due giocatori stanno facendo fruttare l’investimento fatto dall’Inter in estate.
Vedremo dunque chi riuscirà ad ottenere la titolarità, ma soprattutto che tipo di utilizzo avranno con l’andare avanti della stagione, soprattutto in seguito al rientro di Denzel Dumfries.
Champions League
Atalanta, Palladino: “Ho un gruppo di grandi uomini. Con il Chelsea vogliamo fare la partita perfetta”
Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match di Champions League contro il Chelsea di Maresca.
Domani sera l’Atalanta ospiterà il Chelsea al Gewiss Stadium, in una grande sfida europea. La Dea deve rialzarsi dopo lo scivolone in campionato contro il Verona. I Blues sono un grande banco di prova per capire il livello di maturità della squadra nerazzurra. Della partita ha parlato il tecnico Raffaele Palladino.
Atalanta, le parole di Palladino
Come si riparte dopo Verona?
“Si riparte dopo una brutta prestazione. Ci siamo confrontati con i ragazzi, alla quale erano molto dispiaciuti per come è andata la gara. Noi non vogliamo ripetere queste prestazioni, e domani c’è già l’occasione per poter fare bene: vogliamo confrontarci contro il Chelsea”.
Quanto è fondamentale ripartire con il gruppo?
“Ho un gruppo di grandi uomini e vogliono riscattarsi dopo Verona. Non devono più accadere queste cose, ma ora serve voltare pagina: tra Chelsea e Cagliari serve ritrovare il passo giusto dando tutto. Vogliamo fare una partita perfetta”.
Che Atalanta bisogna aspettarsi?
“Vogliamo esprimerci alla grande. Per arrivare a grandi obiettivi serve il contributo da parte di tutto: metterò la formazione migliore, ma anche chi entrerà dovrà dare il contributo”.
Come ha vissuto il suo periodo da attaccante?
“Ne ho parlato proprio con De Ketelaere: voglio aiutarlo anche in questo vista la mia esperienza. Conta farsi esprimere al meglio”.

Come vede Scamacca?
“Gianluca sta migliorando molto, e sono sicuro che continuerà a crescere: deve giocare per il goal, ma gioca anche per i compagni. Lui deve ritrovare feeling con la rete, perché può fare molto di più”.
Come valuta il suo primo mese all’Atalanta?
“Ho bisogno di stare più con loro. A nessuno è piaciuto il rendimento dimostrato sabato: noi dobbiamo battagliare su tutti i campi. La squadra deve sempre ritrovare entusiasmo, e nei mesi scorsi c’è stata delusione: serve leggerezza mentale”.
-
Notizie7 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori

