I nostri Social

Champions League

Champions League, Porto-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Porto-Milan, tutto pronto allo stadio do Dragao per l’importante sfida di Champions League, fischio d’inizio alle ore 21.

Il Porto ospita un Milan in cerca di punti dopo un cammino strepitoso in campionato. I rossoneri vogliono trovare la prima vittoria anche in Europa dopo due partite, contro Liverpool ed Atletico Madrid, in cui non avevano di certo demeritato. Il girone B in caso di non vittoria potrebbe essere seriamente compromesso. Di contro, il Porto è appena sopra i rossoneri a quota un punto rimediato contro i Colchoneros al Wanda Metropolitano.

Indice

4-2-3-1 per Conceicao

Modulo speculare a quello rossonero per il tecnico Conceicao. Davanti all’estremo difensore Diogo Costa, spazio ai laterali Joao Mario e Wendell con Marcano e Pepe centrali di difesa. La zona mediana sarà affidata ad Uribe e Sergio Oliveira. Dietro all’unica punta Taremi agiranno Otavio, Toni Martinez e Luis Diaz.

Spazio ancora a Giroud

Stefano Pioli concederà ancora a Giroud la titolarità come terminale offensivo portandosi in panchina il ritrovato Zlatan Ibrahimovic. Davanti a Tatarusanu spazio a Calabria e Ballo-Toure sulle corsie esterne, Kjaer e Tomori centrali. Mediana composta da Tonali e Bennacer a dare manforte al trio sulla trequarti affidata a Saelemaekers, Krunic e Leao.

Le formazioni

Porto (4-2-3-1): Diogo Costa, Joao Mario, Pepe, Marcano, Wendell, Uribe, Sergio Oliveira, Otavio, Toni Martinez, Luis Diaz, Taremi.  Allenatore: Conceicao.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Calabria, Kjaer, Tomori, Ballo-Tourè, Tonali, Bennacer, Saelemaekers, Krunic, Leao, Giroud.  Allenatore: Pioli.

Porto-Milan, dove vederla

La gara tra Porto e Milan sarà trasmessa da Sky ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport. In streaming come di consueto gli abbonati potranno seguire la partita su pc, tablet e smartphone. Il match sarà anche visibile in chiaro su Canale 5. Per coloro i quali volessero ascoltare le emozioni della gara tramite radiocronaca segnaliamo la Serie A nel pallone facilmente raggiungibile dalla pagina Facebook di Calcio Style.

 

Champions League

PSG, i convocati di Luis Enrique in vista della Champions

Pubblicato

il

PSG

Il mister del PSG Luis Enrique ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions League contro il Borussia Dortmund.

PSG, i convocati di Luis Enrique

Mbappe, PSG

In vista della semifinale d’andata di Champions League contro il Borussia Dortmund Luis Enrique avrà tutti a disposizione tranne il difensore centrale Kimpembe ancora fermo ai box per infortunio.

Di seguito la lista completa dei convocati del PSG:

Portieri: Navas, Tenas, Donnarumma.

Difensori: Hakimi, Beraldo, Marquinhos, Danilo, L. Hernandez, Mukiele, Nuno Mendes, Skriniar.

Centrocampisti: Ugarte, F. Ruiz, Vitinha, Lee Kang-in, Soler, Zaire-Emery, Mayulu.

Attaccanti: Ramos, Mbappé, Dembélé, Asensio, Kolo Muani, Barcola.

Continua a leggere

Champions League

Borussia Dortmund – PSG, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tutto quello da sapere sulla semi-finale di andata di Champions League tra Borussia Dortmund e PSG in programma domani alle 21:00.

Indice

Borussia Dortmund – PSG

fai play finanziario

 

Il match tra Borussia Dortmund e PSG mette di fronte due squadre che dopo aver fatto un cammino fantastico nella massima competizione europea eliminando rispettivamente Atletico Madrid e Barcellona vogliono arrivare fino in fondo per alzare la coppa dalle grandi orecchie che il club transalpino non ha mai alzato e ai gialloneri manca dalla stagione 1996-1997.

Qui Borussia Dortmund

Il club tedesco di mister Terzic in vista del match contro il PSG dovrebbe schierarsi con un 4-1-4-1 con Kobel tra i pali, la linea difensiva composta da Ryerson, Schlotterbeck, Sule e Wolf che prende il posto dell’infortunato Bensabaini.

Davanti alla difesa ci sarà Emre Can, nel reparto offensivo confermati Brandt, Sabitzer e Sancho mentre Bynoe-Gittens e Fullkrug prenderanno il posto degli infortunati Malen e Haller rispettivamente nel ruolo di esterno d’attacco e punta centrale.

Qui PSG

Il PSG di Luis Enrique si dovrebbe schierare in vista del match contro il Borussia Dortmund con un 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, la linea difensiva composta da Hakimi e Nuno Mendes sulle fasce e coppia centrale formata da Marquinhos e Lucas Hernandez che prenderà il posto dell’infortunato Kimpembe.

Per il centrocampo e l’attacco non ci sono assenze e giocheranno i titolari, quindi ci saranno ZaireEmery, Vitinha e Fabian Ruiz a centrocampo e Dembélé, Mbappé e Barcola in attacco.

Probabili formazioni

BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Kobel; Ryerson, Schlotterbeck, Sule, Wolf; Emre Can; Sancho, Sabitzer, Brandt, Bynoe-Gittens; Fullkrug. All. Terzic
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Lucas Hernandez, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembélé, Mbappé, Barcola. All. Luis Enrique

Dove vederla

La semifinale di andata tra Borussia Dortmund e PSG si giocherà mercoledì 1 maggio dalle ore 21:00 al Signal iduna Park di Dortmund, Sarà in esclusiva sulla piattaforma Amazon Prime Video.

Continua a leggere

Champions League

Bayern, Tuchel: “Vogliamo andare a Wembley”

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Thomas Tuchel

Tuchel ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Champions League contro il Real Madrid. Il tecnico del Chelsea vuole raggiungere la finale di Champions per salvare una stagione fin qui fallimentare.

Bayern Monaco, Tuchel

Bayern, le parole di Tuchel

L’aspetto tattico sulla gara di domani.
“Cose come le questioni tattiche, ad esempio, possono fare la differenza. Ma la tattica è solo una parte del gioco, bisogna trovare un equilibrio. Ai giocatori piace avere soluzioni, avere un piano, un’idea generale. Naturalmente serve anche un pizzico di fortuna. A volte sono i più piccoli dettagli a decidere. Per affrontare il Madrid in semifinale serve l’intero pacchetto. Dobbiamo cercare la fortuna”.

Le parole di Lewandowski su Bellingham.
“Sì. Non mi piace categorizzare, non mi piace il termine ‘miglior giocatore’. Ci sono così tanti tipi di giocatori. Jude è straordinario, ha già avuto uno sviluppo in Bundesliga. I suoi progressi, il livello di personalità che ha acquisito, sono straordinari. Gioca nella migliore squadra del mondo. Jude gestisce molto bene questa situazione, è molto pericoloso e fisicamente molto valido. È un giocatore chiave, ne siamo consapevoli e cercheremo di fermarlo”.

Su Ancelotti.
Carlo, con la sua aura e il suo carisma, quella paternità che emana. La cosa più importante è che noi stiamo lì e prepariamo la squadra in allenamento. Dobbiamo trovare un mix tra disciplina e libertà, giocare con una certa libertà, lasciare liberi i giocatori. Abbiamo anche esperienza”.

Che partita si aspetta?

“Non è solo l’esperienza a decidere. Ancelotti è una leggenda, quello che ha fatto per il calcio come giocatore e allenatore è incredibile. È una persona così modesta, un gentiluomo. Il mio primo incontro con lui è stato meraviglioso, molto educato, amichevole. Sta per vincere il campionato. Giocheremo contro il Real Madrid, contro la leggenda, contro la maglia, contro giocatori molto esperti. Sarà una sfida molto interessante. Oggi dobbiamo fare una doppia seduta tattica e preparare la squadra per domani. Sarà una partita importante”.

Su Laimer e De Ligt.
“Non devo illudervi, vedrete la formazione. Non lo so ancora, faremo gli ultimi test con Laimer e De Ligt. Forse Laimer ha più possibilità, vediamo cosa succede anche con Sané e gli altri. Questa è la situazione, vi chiedo ancora un po’ di pazienza per favore”.

Su Vinicius e Rodrygo?
“Sono entrambi giocatori forti e diversi. A Rodrygo piace ruotare, il gol che ha segnato contro il mio Chelsea non mi è piaciuto molto. Vinicius lo abbiamo trovato più a sinistra, è la sua posizione preferita, cerca l’uno contro uno. È molto bravo, molto decisivo. Rodrygo gioca tra il ‘9’ e l’ ’11’, per me la sua posizione è un po’ più fluida, è molto bravo negli spazi stretti. A Vinicius piace giocare più sull’esterno. Ho avuto ottime esperienze con i giocatori brasiliani”.

Su Gnabry.
“Succederà. Domani segnerà”.

Battere il Real per salvare la stagione.

“Sarebbe una grande soddisfazione. Se ci riuscissimo, saremmo molto contenti, una vittoria sarebbe molto importante. Ci darebbe molta fiducia, allo staff, alla squadra. Battere l’Arsenal ci ha dato molta fiducia. Il prossimo passo è il Real Madrid, contro questa squadra in questa competizione vogliamo competere e raggiungere Wembley, che è il nostro obiettivo. Per il nostro desiderio e perché vogliamo andare a Wembley”.

Sulla gara di domani.
“Domani sembra una finale. Una semifinale è una finale. La mia idea per domani è di affrontarla come una finale. Quattro giocatori infortunati nell’undici. Se sapessimo che nessuno dei quattro può giocare, correremmo troppi rischi. Sono infortuni diversi. Non sono uno di quelli che pensa che ci sia una seconda tappa. Può succedere di tutto, un rigore, un cartellino rosso. E questo può essere decisivo. Voglio preparare la mia squadra in modo che domani possa giocare una partita da sola e dare tutto il possibile per vincere questa partita, e poi vedremo per la seconda tappa”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato19 minuti fa

Juventus: i due talenti esaminati da Giuntoli

Visualizzazioni: 182 La Juventus avrebbe un interesse particolare che si concentra su Lazar Samardzic, un giovane talento da tempo nel...

Calciomercato40 minuti fa

Salernitana, addio a Ochoa: andrà in MLS con un ex Napoli

Visualizzazioni: 230 La Salernitana comincia a perdere pezzi dopo la matematica retrocessione in Serie B. Ochoa lascerà a parametro zero...

Roma Roma
Notizie60 minuti fa

Roma e Q8 insieme per pulire Ostia: l’iniziativa del club giallorosso

Visualizzazioni: 312 I dipendenti della Roma e di Q8 insieme a Romanatura hanno svolto un’attività di retake del litorale di...

Serie A1 ora fa

Juventus, Rabiot sì o no? C’è una deadline

Visualizzazioni: 481 In ottica calciomercato estivo si prevedono grandi manovre in casa Juventus, soprattutto in un centrocampo individuato come anello...

Luis Alberto Lazio Luis Alberto Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, si teme per il futuro di Luis Alberto

Visualizzazioni: 280 Luis Alberto ha mostrato segni di confusione passando dall’improvvisa annunciata separazione dalla Lazio alla commozione nel baciare la...

PSG PSG
Champions League2 ore fa

PSG, i convocati di Luis Enrique in vista della Champions

Visualizzazioni: 213 Il mister del PSG Luis Enrique ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions...

Serie A2 ore fa

Juventus, le seconde palle non sono il tuo forte: il dato

Visualizzazioni: 383 La Juventus è una delle squadre che attacca meno sulle seconde palle, una strategia tattica che potrebbe invece...

Lazio, Immobile Lazio, Immobile
Calciomercato3 ore fa

Lazio, Immobile resta? C’è una condizione

Visualizzazioni: 290 Con l’avvento di Tudor sulla panchina della Lazio sembrano cambiate anche diverse gerarchie. In previsione futura, Lotito fa...

Europa League3 ore fa

Marsiglia, Longoria: “Sono riconoscente all’Atalanta, Giovedì il Veldorome sarà infuocato”

Visualizzazioni: 292 Il presidente del Marsiglia Pablo Longoria ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in vista del...

Dumfries Dumfries
Serie A3 ore fa

Inter, caso Dumfries: la Procura della FIGC prepara le multe

Visualizzazioni: 541 La Procura della FIGC è pronta a multare Denzel Dumfries e l’Inter relativo al comportamento dell’esterno olandese durante...

Le Squadre

le più cliccate