I nostri Social

Calciomercato

Ufficiale : Sarri al Chelsea

Pubblicato

il

Dopo un lungo tira e molla ufficiosamente iniziato già a fine febbraio e continuato praticamente fino a ieri, Maurizio Sarri ha esaudito il suo desiderio ed è approdato alla corte di Abramovich, grazie ad un contratto che durerà fino al 2021, il nuovo allenatore del Chelsea.

Il braccio destro del magnate russo Marina Granovskaia ha dichiarato:” Siamo lieti di dare il benvenuto a Maurizio e non vedo l’ora che porti la sua filosofia calcistica al Chelsea.

La squadra di Maurizio del Napoli ha giocato alcuni dei più eccitanti calci in Europa, impressionando con il loro approccio offensivo e il dinamismo, e i suoi metodi di coaching hanno migliorato significativamente i giocatori a sua disposizione.

Ha un sacco di esperienza in Serie A e in Champions League e sappiamo che sta godendo la possibilità di lavorare in Premier League.”Come dare torto
alla bravissima manager russa? Maurizio Sarri è colpevolmente approdato troppo tardi al calcio che conta, per colpe non sue , per la miopia degli addetti ai lavori e per l’impazienza dei supporters delle squadre per le quali ha lavorato fino all’Empoli.

E’ ovvio che il grande salto in avanti sia stato fatto , dal tecnico di S.Miniato; proprio a Napoli; qui infatti il pubblico ha avuto la pazienza di “aspettarlo” e lui l’elasticità mentale di cambiare il suo modulo storico cioè il 4-3-1-2 in 4-3-3 , iniziando questa simbiosi una sera di settembre 2015 quando , proprio grazie a questo cambio di modulo, il Napoli rifilò un secco 5-0 al Bruges, per poi vincere con lo stesso punteggio contro la Lazio appena quattro giorni dopo.

Da lì in poi gli azzurri hanno cominciato a macinare un gioco fantastico e spettacolare fatto di tocchi di prima, mobilità senza palla, squadra cortissima e velocità di pensiero che ha incantato tutta Italia, ma anche tutta Europa.

Tale gioco non era solo fine a se stesso, ma anche produttivo, dato che il Napoli, nei tre anni sarriani, ha sempre superato agevolmente gli 80 punti, fino ai 91 dello scorso campionato (record storico della società azzurra), quando la squadra per fattori interni ed esterni ha sfiorato lo scudetto.

Sarri è stato anche eccellente nel migliorare la rosa a disposizione:basti pensare che i vari Jorginho, Ghoulam, Koulibaly etc…erano letteralmente ostracizzati dai tifosi alla fine dell’era Benitez.

Mentre Sarri ha trasformato questi ed altri giocatori in positivo, inserendoli tra i migliori interpreti nei rispettivi ruoli a livello europeo.Basti pensare che oggi proprio Koulibaly è ritenuto da molti il miglior centrale d’Europa, e che appena l’anno scorso De Laurentiis non lo ha ceduto a Conte (ex allenatore del Chelsea stesso)che offriva quasi 60 milioni.

Lo stesso Jorginho ha seguito il tecnico a Londra , sponda Chelsea, dopo che Abramovich ha sborsato per lui ben 65 milioni di euro, mentre l’allora d,s, Bigon del Napoli lo comprò dal Verona per appena 7 milioni.Qundi parliamo di un uomo che crea anche sostanziose plusvalenze a beneficio della propria società.

Quindi auguri sia al tecnico toscano che al regista brasiliano, seppure con un po’ di amaro in bocca.Interessante notare che De Laurentiis ha fatto sott scrivere un impegno a Sarri in base al quale se vorrà trattare attuali calciatori del Napoli, dovrà pagare una sostanziosa penale (un modo per proteggere i pezzi pregiati azzurri).

Ieri sera a Dimaro Lo stesso presidente, Insigne ed Ancelotti hanno incontrato circa mille tifosi azzurri e De Laurentiis stesso ha attaccato l’ex allenatore azzurro, sostenendo che quest’ultimo avesse perseguito obiettivi più personali che di squadra, e che i 91 punti gli sarebbero serviti proprio per andare al Chelsea!!

Obiettivamente il presidente ha perso una buona occasione per tacere, infatti , come detto, il Napoli nella scorsa stagione ha sfiorato la vittoria del campionato (lo stesso Buffon dopo la sconfitta di Torino ha ammesso di aver pensato di aver ormai perso lo scudetto); Sarri ha creato a beneficio del Napoli, tramite la valorizzazione di talenti insospettabili, plusvalenze mostruose a beneficio proprio della società partenopea (basti vedere la cessione di Jorginho); quanto alla rimproverata uscita dalle coppe per concentrarsi sul campionato rimproverata all’ex tecnico napoletano basterebbe , anche se fosse vera, chiedere a De Laurentiis dove si trovasse quando ciò sarebbe accaduto e perché non avesse protestato con l’allenatore.

Infine va aggiunto che Sarri guadagnerà al Chelsea addirittura meno di quanto avrebbe ottenuto a Napoli in caso di permanenza!Insomma , come al solito, la fine dei cicli a Napoli è sempre traumatica.Ora toccherà ai tifosi inglesi, non solo a quelli dei blues, avere un po’ di pazienza per poter ammirare quel gioco che ha fatto strabuzzare gli occhi a tutta Europa.Auguri Mister.
Luigi Bianco.

Calciomercato

Genoa, tutto fatto per Baldanzi: i dettagli

Pubblicato

il

Tommaso Baldanzi ha trovato un accordo con il Genoa per un contratto fino al 2030, con un prestito di 6 mesi e un’opzione d’acquisto.

Un Nuovo Inizio per Baldanzi al Genoa

Tommaso Baldanzi ha accettato i termini personali con il Genoa per un nuovo contratto che potrebbe mantenerlo legato al club fino al 2030. L’accordo prevede un prestito iniziale di sei mesi, seguito da un’opzione per acquistarlo definitivamente. Questa mossa arriva dopo che Daniele De Rossi ha contattato personalmente Baldanzi per convincerlo a unirsi alla squadra ligure, dimostrando la determinazione del Genoa nel rafforzare la propria rosa.

Il Ruolo di Daniele De Rossi nella Trattativa

Daniele De Rossi, figura di spicco del calcio italiano, ha svolto un ruolo cruciale nel convincere Baldanzi a scegliere il Genoa come sua prossima destinazione. La proposta di un prestito con opzione di acquisto è stata formalmente presentata alla Roma, club attuale di Baldanzi, e sembra essere stata ben accolta da tutte le parti coinvolte. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità significativa per Baldanzi di crescere e affermarsi ulteriormente nel panorama calcistico italiano.

genoa

TOMMASO BALDANZI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Everton, obiettivo En-Nesyri: offerta al Fenerbahçe

Pubblicato

il

Everton

L’Everton punta su Youssef En-Nesyri: trattative in corso con il Fenerbahçe per l’attaccante marocchino. Offerta di prestito con opzione di riscatto.

Dettagli della trattativa tra Everton e Fenerbahçe

L’Everton è attualmente in trattative con il Fenerbahçe per assicurarsi le prestazioni di Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino. Secondo le ultime indiscrezioni, i Toffees hanno avanzato un’offerta che prevede un prestito di sei mesi con l’opzione di riscatto fissata a 20 milioni di euro. L’accordo, se confermato, potrebbe prevedere un contratto fino al 2030 per il giocatore.

Quest’operazione di mercato rappresenta un ulteriore passo nella strategia di rafforzamento della rosa dell’Everton. Il club è intenzionato a migliorare le sue prestazioni nella Premier League e vede in En-Nesyri un elemento chiave per il reparto offensivo. L’attaccante, noto per le sue capacità nel gioco aereo e il fiuto del gol, potrebbe portare nuove dinamiche nella squadra. La dirigenza spera di chiudere l’affare nei prossimi giorni per integrare il nuovo acquisto il prima possibile.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE, Robinio Vaz è un nuovo giocatore della Roma

Pubblicato

il

roma robinio va

La Roma annuncia ufficialmente il primo acquisto del mercato di gennaio. È Robinio Vaz, direttamente dall’Olympique Marsiglia per 25 milioni di euro.

Il club giallorosso ha diffuso un comunicato ufficiale e un video annuncio sui canali social per certificare la firma del giocatore, che arriva col peso di investimento importante.

Roma, UFFICIALE la firma di Robinio Vaz

Di seguito il comunicato:

L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Robinio Vaz dal Marsiglia.

Il calciatore ha sottoscritto un contratto fino al 2030. 

Nato a Mantes-la-Jolie il 17 febbraio 2007, muove i primi passi nel calcio tra il Mantes e il Sochaux, prima di venire acquistato dal Marsiglia nel 2024. Con la squadra di De Zerbi esordisce in prima squadra il 14 gennaio 2025 nella gara di Coppa di Francia contro il Lille. 

Da quel momento diventa a tutti gli effetti uno degli attaccanti della rosa di prima squadra giocando anche in Ligue 1 e in Champions League, mettendo a referto 22 presenze complessive e 4 gol, confermandosi uno dei migliori talenti transalpini under 20.   

Ha scelto la maglia numero 78.

Benvenuto a Roma, Robinio!

Robinio Vaz

FREDERIC MASSARA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A4 ore fa

Inter, Chivu: “L’abbraccio con Esposito? Sono 7 anni, era un bambino piccolo, mi arrivava al petto…”

Visualizzazioni: 45 Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro...

Lecce Lecce
Serie A5 ore fa

Lecce, Di Francesco: “Abbiamo fatto capire ai ragazzi che possiamo giocarcela contro chiunque”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

Serie A5 ore fa

Inter-Lecce 1-0, Pio Esposito decide la sfida del Meazza

Visualizzazioni: 50 Il recupero della 16° giornata della Serie A Inter-Lecce finisce 1-0, decide il match il gol di Pio...

malen aston villa malen aston villa
Serie A6 ore fa

Roma, Malen è pronto a firmare: è appena atterrato!

Visualizzazioni: 22 Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Donyell Malen è appena atterrato a Roma per firmare un contratto con...

Calciomercato6 ore fa

Genoa, tutto fatto per Baldanzi: i dettagli

Visualizzazioni: 43 Tommaso Baldanzi ha trovato un accordo con il Genoa per un contratto fino al 2030, con un prestito...

Cremonese-Cagliari Cremonese-Cagliari
Serie A6 ore fa

Cremonese, svanito l’entusiasmo di inizio stagione: ora si pensa solo alla salvezza

Visualizzazioni: 35 La Cremonese dopo un inizio di stagione incredibile, sta attraversando un momento difficile. La squadra di Nicola ormai...

Everton Everton
Calciomercato7 ore fa

Everton, obiettivo En-Nesyri: offerta al Fenerbahçe

Visualizzazioni: 38 L’Everton punta su Youssef En-Nesyri: trattative in corso con il Fenerbahçe per l’attaccante marocchino. Offerta di prestito con...

roma robinio va roma robinio va
Calciomercato7 ore fa

UFFICIALE, Robinio Vaz è un nuovo giocatore della Roma

Visualizzazioni: 39 La Roma annuncia ufficialmente il primo acquisto del mercato di gennaio. È Robinio Vaz, direttamente dall’Olympique Marsiglia per...

Serie A7 ore fa

Napoli, Stellini: “Neres tolto? Non sta bene. È mancato un pizzico di fortuna”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico del Napoli, Cristian Stellini, ha avuto modo di esprimersi sul pareggio per 0-0 contro il Parma....

Serie A7 ore fa

Parma, Cuesta: “Rinaldi? Ha fatto una grande partita. Estevez? Fondamentale”

Visualizzazioni: 36 Il tecnico del Parma, Carlos Cuesta, ha avuto modo di esprimersi sulla partita pareggiata per 0-0 contro il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android