Calciomercato
Inter: il punto sul mercato
Mentre l’ Inter si prepara ad esordire questa sera a Lugano contro la locale squadra elvetica dal mercato arrivano indicazioni impreviste.
Secondo indiscrezioni la squadra meneghina starebbe per avviare una trattativa per portare in nerazzurro Angel Di Maria.
Il forte esterno argentino sarebbe in uscita dal Psg .
A convincere il giocatore a trasferirsi al Milano sponda nerazzurra sarebbe la presenza degli argentini Icardi e Lautaro Martinez oltre al rapporto di forte stima ed amicizia già esistente tra lui ed il vicepresidente nerazzurro Zanetti .
Sempre dalla Francia arrivano notizie che fanno intuire che tra il brasiliano Malcolm ed il Bordeaux i rapporti sarebbero ai minimi.
L’esterno infatti nella partita in programma oggi non era nemmeno in panchina.Infatti nonostante la società transalpina avesse provato ad offrire il giocatore ad altre squadre ma Malcolm avrebbe rifiutato tutte le offerte pervenute in quanto la sua volontà sarebbe quella di approdare a San Siro sponda nerazzurra .L’impressione è che sì farà comunque,magari nel mese di Agosto.
Nella zona difensiva invece per quel che riguarda l’ esterno difensivo Ausilio è sul punto di formulare una prima offerta all’ Atletico Madrid per Sime Vrsaliko con un prestito oneroso di 5 milioni con diritto di riscatto fissato a 15 forte anche della volontà del forte difensore croato.Insomma sembra che la società meneghina abbia recuperato un certo appeal, dopo le vicende legate all’ annoso fpf,grazie anche all’ ottimo lavoro svolto da quando Suning ha assunto la proprietà.
Nel primo pomeriggio poi Spalletti ha tenuto la sua prima conferenza stampa, spaziando su molti temi.
Ha detto che è contento della squadra in quanto la trova molto più forte dell’ anno scorso dicendo anche che nessuno salterà addosso all’ undici nerazzurro senza il loro consenso.
Alla domanda sul rinnovo del contratto ha detto che non ci sono problemi che il rinnovo stesso si farà in cinque minuti,così come è stato fatto l’ anno scorso.
Per la Champions,definisce la rosa più che competitiva e che il compito più difficile {non vorrebbe mai averlo} sarà quello di dover escludere tre giocatori dalla lista.
Sui nuovi giocatori si è detto molto contento definendo Lautaro molto forte e maturo per l’ età che ha e per Nainggolan la semplicità della persona,la trasparenza e la forza del calciatore,e gli altri li ha definiti funzionali al progetto ,dicendo inoltre che la società ha recuperato il proprio appeal nei confronti di giocatori di una certa importanza.
Verso la fine della conferenza ha fatto un elogio al pubblico di San Siro in quanto sin dalla prima giornata ha sostenuto la squadra,anche nel periodo più difficile poiché capiva che l’ impegno era totale.
Calciomercato
Il Lens crede alla Ligue 1: colpo Haidara dall’RB Leipzig
Il Lens ha chiuso per l’arrivo di Amadou Haidara dall’RB Leipzig: un acquisto per tentare di rimanere in testa alla Ligue 1 anche a fine campionato.

Un nuovo inizio per Haidara al Lens
Amadou Haidara, centrocampista maliano dell’RB Leipzig, ha firmato, nella giornata di oggi, il contratto che lo legherà al Lens L’accordo, del valore complessivo di 3 milioni di euro e valido fino a giugno 2029, include vari bonus, che potrebbero incrementare ulteriormente il costo totale dell’operazione. Haidara è entusiasta di entrare a far parte del progetto del Lens, squadra che aspira a competere per il titolo della Ligue 1.
Arrivo previsto dopo la Coppa d’Africa
Haidara raggiungerà il Lens a gennaio, subito dopo aver partecipato alla Coppa d’Africa con la nazionale del Mali. Questa tempistica gli permetterà di iniziare il suo nuovo percorso con il club francese nel pieno della stagione, pronto a dare il suo contributo per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔴🟡 Amadou Haidara to RC Lens, here we go! Contract signed today until June 2029.
€3m fee including add-ons to RB Leipzig.
Haidara, excited by joining Lens project and challenge for Ligue1 title. He’s set to arrive in January after AFCON with Mali.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 8, 2025
Calciomercato
Sampdoria, osservatori del Pafos al Ferraris per Ioannou
Un osservatore del Pafos presente al Ferraris per osservare Sampdoria-Carrarese: nel mirino il terzino sinistro blucerchiato Nicholas Ioannou.

Sampdoria, interesse per Ioannou
La recente partita tra Sampdoria e Carrarese ha visto la presenza di un osservatore del Pafos sugli spalti del Ferraris Stadium. L’interesse del club cipriota era focalizzato su Nicholas Ioannou, promettente terzino sinistro che ha attirato l’attenzione grazie alle sue prestazioni convincenti. La sua capacità di coprire l’intera fascia con sicurezza e dinamismo lo rende un candidato ideale per rinforzare la squadra.
Le strategie di mercato del Pafos
L’osservazione di Ioannou da parte del Pafos testimonia la volontà del club di potenziare il proprio reparto difensivo in vista della prossima finestra di calciomercato. L’attenzione verso giovani talenti come Ioannou potrebbe essere una mossa strategica per costruire una squadra competitiva a lungo termine. Resta da vedere se il club cipriota formalizzerà un’offerta per il giocatore nei prossimi mesi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🚨 Excl. – A #PafosFC’s scout was yesterday at Ferraris Stadium to watch the game between #Sampdoria and Carrarese to monitore the left back Nicholas #Ioannou. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
Calciomercato
Liverpool, Slot risponde a Salah: “Stasera non è con noi a Milano”
Il tecnico del Liverpool Arne Slot risponde alle dichiarazioni di Salah, evidenziando l’assenza del giocatore egiziano a Milano: un chiaro segnale per il mercato.
La reazione di Arne Slot
Nella recente conferenza stampa, Arne Slot ha risposto alle dichiarazioni di Mohamed Salah con parole che non lasciano spazio a dubbi. “La mia reazione alle parole di Salah è chiara! La reazione è il fatto che non è qui con noi questa sera a Milano”, ha affermato Slot, sottolineando l’assenza del calciatore egiziano durante un importante evento della squadra. Questa dichiarazione ha immediatamente acceso le speculazioni sul futuro di Salah, alimentando le voci di un possibile trasferimento lontano dal Liverpool.

Arne Slot Head Coach of Liverpool ahead of the Premier League match Liverpool vs Bournemouth at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st September 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)
Liverpool, implicazioni per il calciomercato
L’assenza di Salah e le parole di Slot si inseriscono in un contesto di mercato già molto dinamico. L’attenzione è ora puntata sulle prossime mosse del Liverpool e su come il club inglese intenda gestire la situazione. La mancata presenza del giocatore a Milano potrebbe essere interpretata come un segnale di cambiamenti imminenti. Le prossime settimane saranno cruciali per capire se si tratta di una semplice coincidenza o di un preludio a un clamoroso trasferimento nel panorama calcistico internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Arne #Slot: “My reaction to Mo #Salah‘s words is clear! The reaction is the fact that he is not here tonight with us in Milan…”. #transfers #LFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
-
Notizie7 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
