Calciomercato
Torino, senti Marino: “Erlic può crescere”
Mi manda Pasquale Marino. Così si potrebbe commentare l’interesse del Torino su Martin Erlic. A garantire sul giocatore è lo stesso Marino, intervenuto ai microfoni di ‘Tuttosport’.
Pasquale Marino garantisce su Martin Erlic.
Intervenuto sull’edizione odierna del ‘Tuttosport’, l’allenatore (ex Spezia) raccomanda il giocatore, avendolo allenato il Liguria nel 2018/2019.
In quella stagione di Serie B, il difensore croato si mise in luce, dimostrandosi una delle pedine chiave della squadra nonostante l’infortunio. E, non a caso, è finito sul taccuino della dirigenza del Torino.
A riguardo, Marino assicura:
“Se il Toro prende Erlic in difesa, fa un bel colpo. Martin ha già dimostrato cose importanti, arrivando fino a far parte della nazionale croata con continuità negli ultimi anni tra Mondiali ed Europei. Può ancora crescere, perché ha potenzialità inespresse e notevoli margini di miglioramento”.
Torino, il consiglio di Marino: “Erlic può crescere”
Marino, poi, aggiunge:
“Martin mi è sempre piaciuto, tanto che dalla prima partita ufficiale di Coppa Italia lo misi titolare allo Spezia. Purtroppo quell’anno ebbe poi un problema al ginocchio che lo frenò e limitò parecchio. Ma ero certo potesse venire fuori alla grande e fare un certo tipo di percorso.
Ancora più di me credeva tantissimo in Erlic un’altra persona. Mi riferisco al direttore Guido Angelozzi, che mi diceva sempre come il croato fosse destinato a grandi palcoscenici. Ci aveva visto lungo”.
Erlic sarebbe veramente un grande acquisto per il Torino dove, in una linea difensiva orfana di un punto di riferimento come Alessandro Buongiorno, il croato potrebbe esperienza e talento.
Due elementi da mettere al servizio di una squadra, come quella di Paolo Vanoli, che deve aprire un ciclo a lungo termine.
Calciomercato
Milan, non esiste un sostituto di Fofana: le mosse per gennaio
Milan, Fofana si sta rivelando un acquisto di un certo spessore. L’unico peccato è che da solo non potrà di certo garantire una presenza capillare da qui a fine stagione.
Il Milan si gode le prestazioni di Youssouf Fofana, vero e proprio equilibratore del centrocampo. Dopo un inizio in sordina, perlopiù dedicato a raggiungere la migliore forma fisica, il nazionale francese ha iniziato a prendere in mano il centrocampo e i risultati si sono visti.
L’unico problema è che Fofana è l’unico in grado di fare filtro davanti alla difesa. Né Musah, né Loftus-Cheek sono infatti in grado di coprire il reparto con i medesimi risultati e rendimenti. Ergo, a gennaio si deve intervenire.
I nomi caldi sul tavolo di Zlatan Ibrahimovic sono sostanzialmente due: Samuele Ricci e Carney Chukwuemeka. Il primo rappresenta un’ardua sfida, soprattutto perché trattare con Urbano Cairo, a maggior ragione a gennaio, non è cosa semplice. Il secondo potrebbe invece arrivare in prestito e la strada sembra decisamente più in discesa.
Calciomercato
Juventus, la duttilità ha conquistato tutti: il prezzo del riscatto
La Juventus ha trovato nell’ultima sessione di mercato un difensore duttile e che ha conquistato tutti in questo inizio stagione: ecco le cifre per il riscatto.
Pierre Kalulu è lui la sorpresa in difesa di questo inizio di stagione in casa bianconera, arrivato come ripiego per non essere riusciti a portare a Torino Calafiori, l’ex rossonero sta conquistato tutti e spazio tra i titolari grazie alla sua duttilità di saper giocare sia centrale che esterno.
Ieri sera contro il Lipsia un’altra prova molto positiva, decisivo in fase difensiva in più occasioni aiutando il reporto dopo l’infortunio di Bremer.
Arrivato in bianconero negli ultimi giorni di mercato la Juventus per riscattarlo dovrà versare 14 milioni di euro, queste le cifre dell’accordo: i due club hanno chiuso l’affare in prestito per 3,5 milioni con diritto di riscatto a 14, ai quali si aggiungono anche altri eventuali 3 milioni di bonus. Inoltre, i rossoneri hanno diritto anche al 10% della futura rivendita.
Calciomercato
Juventus, sfida di mercato con un club spagnolo
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club spagnolo avrebbe messo nel mirino un obiettivo di mercato della Juventus.
Il mercato della Juventus non sarebbe ancora finito infatti il ds del club bianconero Cristiano Giuntoli starebbe facendo delle valutazioni per capire come rinforzare ulteriormente la rosa. Su uno degli obiettivi di mercato che il club bianconero starebbe monitorando ci sarebbe l’interesse concreto di un club spagnolo.
Juventus, chi è l’obiettivo di mercato
Il mercato della Juventus non sarebbe ancora finito infatti il ds dei bianconeri Cristiano Giuntoli starebbe capendo come rinforzare ulteriormente la propria rosa.
Uno dei nomi che si starebbe tenendo d’occhio per rinforzare la rosa e in particolar modo il reparto offensivo è l’attaccante canadese del Lille Jonathan David.
Il calciatore nordamericano ha una valutazione di mercato secondo quanto riportato dai dati di Transfermarkt di 50 milioni di euro, cifra decisamente non proibitiva per i bianconeri ma occhio alla concorrenza.
Infatti sul calciatore, secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo spagnolo Sport, ci sarebbe il Barcellona di Flick, che punta a ingaggiare il calciatore nella sessione invernale di mercato.
Infatti i balugrana avrebbero già avuto i primi contatti con l’entourage del classe 2000 e faranno il possibile per battere la concorrenza della Juventus.
-
Serie B3 giorni fa
Serie B, chiusa la 7^giornata: al Brescia il derby lombardo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, tutti bene tranne uno: il giocatore non riesce a svoltare
-
Serie A7 giorni fa
Nuovo Stadio Milan, novità in arrivo
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, una poltrona per due: se parte Jovic pronta la staffetta
-
Serie A3 giorni fa
La Procura Federale chiede gli atti, sull’inchiesta ultras: cosa rischiano Inter e Milan
-
Champions League3 giorni fa
Milan, Leao: “Fonseca mi sta aiutando, ma le critiche fanno male. Con i tifosi non è più come due anni fa…
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Cairo non è disposto a trattare: abandonata la pista Ricci | I dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, la scadenza si avvicina: Cardinale cerca soci o scatta il piano B | I dettagli