I nostri Social

Calciomercato

TARGET – Juan Miranda: l’ex Barcellona che piaceva al Milan, ora vicinissimo al Bologna

Pubblicato

il

Milan

Il calciomercato sta entrando nel vivo. I club sono all’opera per rinforzarsi ed affrontare al meglio i prossimi impegni stagionali.

Tra le squadre al centro del mercato c’è sicuramente il 4che, dopo l’addio di Thiago Motta e l’arrivo di Italiano, non vuole smantellare la rosa in vista della Champions League.

Tantissime voci su Zirzkee, conteso da Milan e Manchester United, e Calafiori. Non solo uscite, perché i Felsinei, dopo aver rinforzato la fascia destra con l’arrivo di Holm dallo Spezio, non riscattato dall’Atalanta, è pronta a mettere a segno anche il colpo Juan Miranda, svincolatosi dal Betis, che nei mesi scorsi sembrava essere molto vicino al Milan come vice Theo Hernandez.

Chi è Juan Miranda

La carriera

Juan Miranda nasce il 19 gennaio 2000 ad Olivares. I primi passi nel mondo del calcio con un club professionistico li muove con il Betis che decide di aggregarlo alle proprie giovanili all’età di 8 anni. Dopo sei anni, però, saluta il club di Siviglia per approdare alla cantera del Barcellona. Lì ha una crescita esponenziale sia dal punto di vista fisico che da quello atletico, tanto da essere portato, per le sedute di allenamento, con la prima squadra.

L’esordio con i Blaugrana si realizza il 31 ottobre 2018, in occasione di un match di Copa del Rey contro il Leonesa. Da quel momento in poi totalizzerà 30 presenze, condite anche da due gol e tre assist.

Nell’estate del 2019, lo Schalke 04 si accorda con il Barcellona per il prestito biennale di Miranda, che però trova poco spazio, al punto tale da interrompere anticipatamente la sua permanenza in Germania dopo appena un anno. Il terzino classe 2000 è però destinato a lasciare nuovamente il club catalano; a puntare su di lui è il Betis Siviglia, squadra che lo ha cresciuto dall’età di 8 anni fino ai 14. Ed è proprio con i biancoverdi che si impone in Liga ed in Europa, totalizzando 111 match, 8 gol e 11 assist, prima di svincolarsi il 30 giugno di quest’anno.

Le caratteristiche tecniche

Juan Miranda è un terzino sinistro, di piede mancino, dotato di un’ottima prestanza fisica, grazie al suo metro ed ottantacinque di altezza. Le sue doti fisiche gli permettono di avere una grande resistenza, macinando chilometri lungo la fascia per tutta la gara. Infatti, come può notarsi nella heatmap sottostante, è evidentissimo la sua grande capacità di sapersi disimpegnare nelle due fasi.

Juan Miranda Sofascore

Il classe 2000 è un giocatore molto duttile potendo essere impiegato come quinto di centrocampo, ma soprattutto come classico terzino di una difesa a quattro.

Quanto alle caratteristiche tecniche, invece, Miranda si presenta come un calciatore capace di creare la superiorità numerica nella metà campo avversaria, contando su una buonissima percentuale di dribbling riusciti (circa 70%), soprattutto in proiezione offensiva. Dai dati Sofascore, inoltre, emerge una buonissima accuratezza nei passaggi, anche nella ricerca della profondità dei propri compagni.

Juan Miranda Sofascore

Pecca nei duelli aerei nonostante l’altezza atipica per un terzino. Giocatore molto corretto in campo, come emerge dai dati in evidenza.

Juan Miranda Sofascore

Per la sue caratteristiche fisiche e tecniche, molti esperti hanno paragonato Juan Miranda al connazionale Marcos Alonso, ex Fiorentina e Chelsea.

Miranda: da possibile vice Theo Hernandez al Milan, alla Champions League con il Bologna

Juan Miranda rappresenta una vera e propria occasione di mercato. Svincolatosi dal Betis Siviglia, nei mesi scorsi è stato molto vicino ad essere acquistato dal Milan per il ruolo di vice Theo Hernandez. Bloccatasi improvvisamente la trattativa, forse anche su indicazione del neo tecnico Paulo Fonseca, ad approfittarne è stato il Bologna di Vincenzo Italiano, che in vista della partecipazione alla prossima Champions League vuole rinforzare la squadra con pedine che abbiano esperienza internazionale; e il terzino spagnolo porta con sé un buon bagaglio europeo avendo giocato in tutte e tre le competizioni europee, in Liga e in Bundesliga.

Fonte Trasfermarkt, il valore del cartellino di Miranda sarebbe di 9 milioni di euro.

Calciomercato

Udinese, poco spazio per Lovric: possibile cessione a Gennaio?

Pubblicato

il

udinese

Sandi Lovric pronto a lasciare l’Udinese a gennaio: il centrocampista desidera più spazio e valuta il trasferimento durante il mercato invernale.

Udinese-Cagliari

Lovric ai saluti: il calciomercato di gennaio si avvicina

Sandi Lovric, talentuoso centrocampista dell’Udinese, sembra ormai deciso a fare le valigie. L’insoddisfazione per il poco spazio trovato finora in campo lo ha portato a considerare un trasferimento nella prossima finestra di mercato. La notizia arriva in un momento cruciale per la squadra friulana, che potrebbe perdere un elemento prezioso del suo organico.

Le prospettive di trasferimento per l’Udinese

Le voci di mercato si fanno sempre più insistenti e Lovric appare determinato a trovare una nuova squadra che possa garantirgli un ruolo da protagonista. Il suo nome è già stato accostato a diversi club, sia in Italia che all’estero, pronti a cogliere l’opportunità di ingaggiare un giocatore con il suo potenziale. Resta da vedere quale sarà la destinazione finale del centrocampista, ma una cosa è certa: Lovric vuole giocare di più.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, Cole Palmer torna titolare contro il Bournemouth

Pubblicato

il

Chelsea

Cole Palmer torna nell’11 titolare del Chelsea nella sfida contro il Bournemouth. Il primo tempo è terminato sul punteggio di 0-0.

La fiducia di Maresca in Cole Palmer

Durante una recente conferenza stampa, Enzo Maresca, assistente allenatore del Manchester City, ha espresso grande fiducia nelle capacità di Cole Palmer. Il giovane talento inglese, già protagonista di diverse ottime prestazioni, è ora considerato pronto per assumere un ruolo da titolare nella squadra. Questa dichiarazione arriva in un momento cruciale della stagione, dove la squadra ha bisogno di forze fresche e dinamiche per affrontare le prossime sfide.

Secondo Maresca, Palmer ha dimostrato un’impressionante maturità e padronanza del gioco, caratteristiche che lo rendono un candidato ideale per entrare stabilmente nell’undici titolare. “Cole Palmer è pronto a partire titolare”, ha affermato Maresca, suscitando entusiasmo tra i tifosi e gli addetti ai lavori.

L’importanza di Cole Palmer per il Manchester City

Cole Palmer rappresenta non solo il futuro del Manchester City, ma anche un elemento chiave per il presente. La sua abilità nel creare occasioni da gol e la sua visione di gioco offrono alla squadra un ulteriore vantaggio competitivo. In un contesto dove la competizione è sempre più serrata, avere un giovane di talento come Palmer pronto a contribuire può fare la differenza.

L’attenzione ora si sposta su come Palmer sfrutterà questa opportunità per consolidare la sua posizione e dimostrare di essere all’altezza delle aspettative. La sua crescita e il suo sviluppo saranno cruciali per il successo del Manchester City nelle prossime stagioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli-Juventus: è sfida anche sul mercato | I nomi in ballo

Pubblicato

il

Napoli-Juventus non sarà sfida solo sul campo, i due club sono rivali anche in sede di calciomercato: tre nomi interessano alle due dirigenze.

Una sfida che può valere punti importanti in ottica scudetto, domenica sera al Maradona Conte e Spalletti, grandi ex della gara, si affronteranno a viso aperto.

Come riporta Tuttosport oggi in edicola, azzurri e bianconeri potrebbero essere rivali anche in chiave mercato. Ci sono tre nomi sul taccuino delle due dirigenze: il centrocampista spagnolo classe 2005 Rodri Mendoza dell’Elche, i difensori centrali Tiago Gabriel (portoghese classe 2004 del Lecce) e Tarik Muharemovic (bosniaco classe 2003 del Sassuolo).

Proprio il difensore neroverde, che interessa pure all’Inter, è stato ceduto in estate dalla Juventus al Sassuolo per circa 3 milioni di euro, tenendosi il diritto del 50% della futura rivendita.

Muharemovic, che ora vale oltre 15 milioni di euro, è seguito con molta attenzione dal club campione d’Italia, visto che il direttore sportivo Manna lo ha visto crescere con la Juventus Next Gen.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma: a Cagliari arriva la prima convocazione per Arena

Visualizzazioni: 113 Il tecnico dei giallorossi Gian Piero Gasperini ha deciso di convocare il giovanissimo attaccante della Primavera della Roma...

Como Como
Serie A1 ora fa

Como, Fabregas: “Dopo la sconfitta mi giudicheranno, ma dobbiamo crescere”

Visualizzazioni: 92 Cesc Fabregas riflette sulla sconfitta dell’Inter contro il Como: “Dobbiamo crescere nonostante i 60 punti ottenuti nelle ultime...

Juventus Juventus
Focus2 ore fa

Yildiz e la Juventus: il rinnovo che preoccupa i bianconeri

Visualizzazioni: 39  Futuro di Yildiz in bilico: Juventus preoccupata per il rinnovo e il contratto da 1,7 milioni. La Premier...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, Chivu: “Scelte errate all’inizio, poi migliorati”

Visualizzazioni: 119 Cristian Chivu analizza la prestazione dell’Inter contro il Como, sottolineando gli errori iniziali e la crescita nel secondo...

Serie A2 ore fa

Napoli-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 106 Allo stadio Maradona sarà Napoli-Juventus la sfida della domenica sera di serie A. Il fischio d’inizio è fissato...

Barcellona, Camp Nou Barcellona, Camp Nou
Liga2 ore fa

Barcellona, Ferran Torres è on fire: con la tripletta al Betis sono 11 in Liga

Visualizzazioni: 108 Ferran Torres brilla ne La Liga con il Barcellona: una tripletta porta l’attaccante spagnolo a superare il suo...

Serie B3 ore fa

Sampdoria-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 64 Sampdoria-Carrarese è una partita della 15a giornata di Serie B. Il calcio d’inizio è previsto domenica 7 settembre...

Inter vs Como Inter vs Como
Serie A3 ore fa

Troppa Inter per il Como: Chivu schianta Fabregas (4-0)

Visualizzazioni: 78 Non c’è partita al Meazza fra Inter e Como. La squadra di Chivu asfalta quella di Fabregas con...

Serie A3 ore fa

Hellas Verona-Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 48 Al Bentegodi va in scena l’anticipo del sabato sera, Hellas Verona-Atalanta. Zanetti è all’ultima spiaggia mentre Palladino cerca...

udinese udinese
Calciomercato3 ore fa

Udinese, poco spazio per Lovric: possibile cessione a Gennaio?

Visualizzazioni: 45 Sandi Lovric pronto a lasciare l’Udinese a gennaio: il centrocampista desidera più spazio e valuta il trasferimento durante...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android