Calciomercato
“Parma cantiere aperto”: il punto sul mercato crociato
Le parole in conferenza stampa di mister Liverani calzano a pennello con l’attuale situazione della sua squadra: il Parma è proprio un ” cantiere aperto“, ancora in costruzione e assolutamente da completare al più presto possibile. Per ora, sia le uscite che le entrate (salvo per Lautaro Valenti) sono in stallo, per una situazione che sta cominciando a preoccupare qualche tifoso. Ma vediamo ora quali sono le trattative più avviate.
Il punto sulle entrate:
Diverse, immaginiamo, dovranno essere le entrate che il DS Marcello Carli dovrà portare in porto: con l’arrivo di Valenti, difensore centrale Argentino under 23, ci si può concentrare su di una punta o un trequartista: saltato Zeqiri, i nomi più caldi sono quelli di Traoré, giovane in forza all’Atalanta, per il ruolo di attaccante, e di Saponara, trequartista già allenato da Liverani a Lecce. Entrambi sembrerebbero essere vicini, con trattative già ben avviate. A centrocampo sembra essere molto vicino l’arrivo di Nicolussi Caviglia, giovane 2000 di proprietà della Juventus. In difesa, invece, i nomi più bollenti sono quelli di Luperto (accelerata negli ultimi giorni), difensore duttile del Napoli, e Osorio del Porto. Per concludere, vi sarà da trovare un erede per Darmian, promesso sposo all’Inter: il nome più quotato è quello di Depaoli della Sampdoria. Non sono da escludere trattative sotto traccia riguardanti giovani talenti, soprattutto sudamericani, che è il campo da caccia preferito da Carli.
Il punto sulle uscite:
Anche per quanto riguarda le uscite, c’è ancora tanto da lavorare: per ora ancora nessuna cessione ufficiale. Quello più vicino all’addio è Darmian, già promesso all’Inter dall’anno scorso. Per ora, però, ancora convocato e titolare nella gara di stasera. Per Bruno Alves il discorso è diverso: nonostante le voci, il capitano potrebbe infatti rimanere. Difficile privarsi di un leader carismatico come il Portoghese. A centrocampo, oltre ad un possibile prestito di Dezi, potrebbero rimanere tutti. Questo sembrerebbe il reparto più “pronto”. L’incognita più grande rimane Gervinho , dato già come partente ad inizio stagione, ora figura fra i convocati per la sfida con il Bologna. La sua partenza, nonostante ciò, è molto probabile, data anche la difficoltà di inserirlo nel modulo di Liverani.
Calciomercato
Frosinone, l’Anderlecht allo Stripe per osservare Ghedjemis
Un osservatore dell’Anderlecht presente allo Stripe, per monitorare l’attaccante francese del Frosinone Farès Ghedjemis durante il match con la Juve Stabia.

IL PALLONE DELLA SERIE B( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’interesse dell’Anderlecht per Farès Ghedjemis
Un nuovo talento del calcio potrebbe presto attirare l’attenzione dei club europei. Durante la partita tra Frosinone e Juve Stabia, un osservatore dell’Anderlecht è stato avvistato al Stripe Stadium per monitorare da vicino le prestazioni di Farès Ghedjemis. Nato nel 2002, Ghedjemis è un promettente esterno che sembra aver già conquistato l’interesse del club belga. La mossa dell’Anderlecht sottolinea l’importanza di mantenere un occhio vigile sui giovani talenti emergenti, in un mercato calcistico sempre più competitivo e dinamico.
L’ascesa nel calciomercato e l’impatto sul Frosinone
L’osservazione di Ghedjemis da parte dell’Anderlecht evidenzia il crescente interesse per i giovani talenti nel panorama calcistico. Con il mondo del calcio in continua evoluzione, i club cercano costantemente di individuare e coltivare i migliori giovani giocatori. Ghedjemis, con le sue abilità e il suo potenziale, potrebbe rappresentare una risorsa significativa per qualsiasi squadra che riesca ad assicurarsi i suoi servizi. Questa mossa potrebbe preludere a un trasferimento futuro, rendendo il mercato più imprevedibile e affascinante.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🚨 Excl. – There is an #Anderlecht’s scout today at Stripe Stadium to watch the game between #Frosinone and Juve Stabia to watch the winger Farès #Ghedjemis (born in 2002). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
Calciomercato
Barcellona, Flick: “Ter Stegen forse idoneo domani, ma giocherà Garcia”
Hansi Flick annuncia il ritorno imminente di Ter Stegen, pronto a riprendere il suo ruolo di leader tra i pali della squadra blaugrana.
Ter Stegen verso il ritorno in campo
Hansi Flick ha dichiarato con entusiasmo che Marc-André ter Stegen potrebbe ricevere il via libera medico già domani. Il portiere del Barcellona, reduce da un periodo di stop, è pronto a tornare protagonista. Flick ha espresso la sua felicità per il ritorno di Ter Stegen, sottolineando l’importanza del portiere all’interno della squadra.
Joan Garcia rimane il titolare
Nonostante la buona notizia del rientro di Ter Stegen, Flick ha confermato che Joan Garcia continuerà a essere il portiere titolare. Questa decisione è stata presa per garantire continuità alla squadra, visto l’ottimo rendimento di Garcia durante l’assenza di Ter Stegen.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🇩🇪 Hansi Flick: “Ter Stegen can receive the medical green light tomorrow. I’m happy to have him back”.
“Joan Garcia will continue being the starting goalkeeper”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 8, 2025
Calciomercato
Fiorentina, già deciso un addio a gennaio
Gino Infantino vuole lasciare la Fiorentina nel mercato di gennaio: il giovane talento argentino pronto a iniziare un nuovo capitolo.
La decisione di Infantino
Gino Infantino, giovane talento argentino, sembra essere pronto a fare le valigie e lasciare la Fiorentina nella prossima finestra di mercato di gennaio. Il trasferimento di Infantino potrebbe aprire nuove opportunità sia per il calciatore che per la Fiorentina, che potrebbe utilizzare i fondi derivanti dalla sua cessione per rafforzare la rosa.
La carriera di Infantino, seppur breve, è stata segnata da momenti di grande talento e potenzialità. Il suo arrivo alla Fiorentina aveva suscitato entusiasmo, ma ora le strade sembrano destinate a separarsi. Resta da vedere quale sarà la destinazione del giovane argentino e se riuscirà a esprimere tutto il suo potenziale altrove.
Implicazioni per la Fiorentina
Per la Fiorentina, la partenza di Infantino rappresenta un’occasione per rivalutare le scelte di mercato e pianificare il futuro. Il club potrebbe approfittare di questa situazione per reinvestire i proventi in nuovi talenti o per rafforzare settori del campo che necessitano di maggiore profondità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gino #Infantino is ready to leave #Fiorentina in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
-
Notizie6 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie4 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie4 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato3 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie4 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato2 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
