Calciomercato
Napoli-Giuntoli: pronto il rinnovo
Se il Napoli possiede una rosa di tutto rispetto lo deve soprattutto al signor Cristiano Giuntoli. La dirigenza azzurra ha infatti in questi anni regalato molte soddisfazioni sul piano dello scouting in territorio Italiano e non. Allan, Zielinski, Milik, Hysaj, Fabian Ruiz sono il bigliettino da visita del DS del Napoli.
Giuntoli: la mente del calciomercato
Se infatti il presidente De Laurentiis è il braccio di queste intuizioni, Giuntoli è sicuramente la mente dietro il volto del Napoli che conosciamo oggi. Il dirigente degli azzurri si è contraddistinto, fin dai primi tempi del suo approdo, lavorando a stretto contatto con l’allenatore.
Non è raro infatti vederlo molte volte ritratto in foto al fianco prima di Sarri e adesso di Ancelotti. Anche durante le partite lo si può vedere spesso in panchina con la squadra sinonimo questo di preferire un lavoro più sul campo che dietro una scrivania.
Pronto il rinnovo
Secondo quanto riportato da Radio CRC, il presidente De Laurentiis sarebbe in procinto di proporre un rinnovo contrattuale al suo DS e all’annesso apparato dirigenziale alla luce del buon operato svolto fino ad ora.
Giuntoli, accostato in passato anche al Milan, ha un contratto in scadenza a fine d’anno ma, non mostrando la volontà di voler cambiare aria, potrebbe accettare un eventuale proposta di rinnovo da parte del patron azzurro. La volontà sarebbe quella di prolungare la permanenza del DS per altri tre anni e di conseguenza confermare la presenza al suo fianco degli uomini a lui connessi. Magari per poter, nell’immediato futuro, discutere anche dei lavori per il rifacimento del San Paolo, e la costruzione del fatidico impianto sportivo a Melito annunciato più volte dal presidente De Laurentiis.
Napoli, una piazza esigente
Da parte della tifoseria azzurra è stata manifestata più volte l’insoddisfazione della campagna acquisti durante le sessioni estive del calciomercato, reclamando a gran voce i famosi colpi da novanta capaci di poter uniformare sul piano tecnico il Napoli con la Juventus.
Sarà l’imminente ricambio generazionale in attacco quindi il banco di prova di Giuntoli e il suo staff, i quali sperano magari che con l’eventuale acquisto di Cavani di poter far breccia nei cuori dei supporter partenopei.
Calciomercato
Milan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
Milan, la visita di ieri pomeriggio del vice presidente del Galatasaray ha avuto una duplice finalità. Qui di seguito andremo a leggere di una clamorosa notizia.
Noi di Calcio Style raccontiamo ormai da tempo immemore quanto sia presente sulla lista della dirigenza il nome di Mauro Icardi. E la conferma arriva anche da Ruben Mascaretti, volto famoso sul social Tik Tok e grande conoscitore del mercato rossonero.
Stando a quanto riferito, il vice presidente del Galatasaray Abdullah Kavukcu nella giornata di ieri ha parlato con Milan e Napoli. Coi partenopei per avere in prestito Noa Lang, col club di Via Aldo Rossi per informazioni sul cartellino di Youssouf Fofana e in seguito veniamo alla clamorosa notizia.
Si è parlato anche di Mauro Icardi. Chi ci segue sa perfettamente che i contatti per l’attaccante argentino proseguono da settimana, ma quest’ultimo sembrava un po’ essere uscito dai radar rossoneri. E invece il nome sembra essere più vivo che mai, in ottica della prossima estate quando si libererà a costo zero.
Sappiamo tuttavia che gli svincolati in estate possono accasarsi presso qualsiasi club da inizio febbraio, ecco il motivo per il quale il Milan vuole ottenere una risposta definitiva e precisa dallo stesso entourage del ragazzo, onde evitare che nei prossimi mesi altri club possano intralciare dialoghi costruttivi già in essere.
Stesso discorso peraltro valevole per Dusan Vlahovic, da mesi nel mirino dei rossoneri.
Milan, tentativo a gennaio?

Aspettiamo l’evolversi della situazione aggiungendo un’altra clamorosa indiscrezione che ci arriva da Mascaretti.
Il Milan avrebbe fatto un’ultimo disperato tentativo per portare Icardi già a gennaio pagando un indennizzo.
Ad oggi la risposta del Galatasaray non c’è stata, sapremo essere più precisi a stretto giro.
Calciomercato
Pisa scatenato: è fatta per Loyola e João Pedro
Pisa scatenato sul mercato: dopo i primi colpi già ufficiali, arrivano altri due rinforzi importanti per rinforzare l’organico a disposizione di Gilardino.
Il Pisa continua a essere una delle squadre più attive di questo mercato. Dopo gli arrivi già ufficiali di Durosinmi e Bozhinov, il club nerazzurro non si è fermato e nelle ultime ore ha definito altri due colpi importanti per affrontare al meglio la seconda parte di stagione.
Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la società toscana ha infatti chiuso per Felipe Loyola e João Pedro, due rinforzi di peso per centrocampo e attacco.
Pisa, doppio colpo chiuso: dettagli e cifre
Felipe Loyola arriverà dall’Independiente con la formula del prestito di sei mesi da 1,3 milioni di euro, più 100 mila euro di bonus in caso di salvezza e altri 100 mila al raggiungimento delle dieci presenze. Nell’accordo è previsto anche un obbligo di riscatto a 5,5 milioni al verificarsi di determinati obiettivi, oltre al 30% sulla futura rivendita in favore del club argentino.
L’ex Cagliari, invece, verrà strappato all’Atlético San Luis attraverso il pagamento della clausola rescissoria da 3 milioni di euro.
Mancano ancora gli ok definitivi dei due giocatori, ma la sensazione è che siano ormai solo formalità: se tutto andrà come previsto, entrambi sono attesi domenica in Italia.
Un doppio regalo per Gilardino, dunque, e un segnale chiarissimo da parte del Pisa per la lotta salvezza.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Arsenal, fiducia in Arteta: avviate le trattative per il rinnovo
L’Arsenal è pronto a rinnovare il contratto di Mikel Arteta fino al 2029, confermando la fiducia nel tecnico spagnolo per il futuro.
Un futuro lungo e sicuro per Arteta all’Arsenal
L’Arsenal sta preparando il rinnovo del contratto per il suo allenatore Mikel Arteta, che potrebbe estendersi fino al 2029. Questa mossa sottolinea la fiducia della dirigenza nei confronti del tecnico spagnolo, che ha dimostrato di poter guidare la squadra con successo nel competitivo panorama della Premier League. Arteta, arrivato all’Arsenal nel dicembre 2019, ha già portato il club a vincere la FA Cup e il Community Shield, guadagnandosi così la stima dei tifosi e della dirigenza.
Il rinnovo del contratto di Arteta è un chiaro segnale delle ambizioni dell’Arsenal. Il club londinese, con una strategia mirata sul mercato e un focus sullo sviluppo dei giovani talenti, sta cercando di costruire una squadra competitiva sotto la guida esperta di Arteta. Il prolungamento del contratto fino al 2029 permetterà al tecnico di pianificare a lungo termine, puntando a riportare l’Arsenal ai fasti di un tempo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Arsenal are planning Mikel #Arteta’s contract extension until 2029. #transfers #AFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 15, 2026
-
Serie A7 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Notizie3 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A2 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato5 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni faCalciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo
-
Notizie22 ore faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, l’arrivo di Brescianini spinge all’addio di un centrocampista: i dettagli
