Calciomercato
Napoli forte su Darmian e Belotti
Tra due settimane circa prenderà il via la stagione calcistica 2018/19, ed il Napoli è ancora fermo agli acquisti di Giugno, complici le ‘distrazioni pugliesi’ del presidente De Laurentiis. Ormai da tre mesi la società azzurra non riesce ad acquistare un terzino destro da alternare ad Hjsay, in verità anche perché le condizioni di Ghoulam sono apparse più serie del previsto, e quindi Giuntoli ha dovuto orientarsi nella ricerca di un difensore capace di giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra, in attesa del rientro dell’algerino.
Sull’esterno ecco Darmian
L’ultima voce riguarda Darmian, ex Toro, attualmente giocatore del Manchester United e nazionale italiano, avendo Mourinho sciolto le riserve per una sua cessione. Attualmente le due società trattano in call-conference e gli inglesi avrebbero mostrato una certa disponibilità ad abbassare lievemente il prezzo inizialmente richiesto per il cartellino del giocatore, cioè 20 milioni. Si potrebbe trovare un accordo intorno ai 17 milioni più uno di bonu per un totale di 18 milioni. L’accordo con il giocatore stesso sarebbe già stato raggiunto sulla base di un contratto quadriennale da circa 3 milioni annui. Matteo Darmian sarebbe desideroso di tornare in Italia e di giocare la Champions proprio con Carlo Ancelotti, che anni fa lo scoprì nel Milan.
Attaccante: si punta Belotti
La società partenopea avrebbe trovato un accordo anche con l’attaccante del Torino, Andrea Belotti, anch’egli attratto dalla prospettiva Champions, precisamente un contratto quinquennale da 3,5 milioni annui. Cairo chiederebbe 60/65 milioni, il Napoli ne offrirebbe 50 cash. Si dovrebbe chiudere tra il 12 e il 14 Agosto intorno ai 60 milioni chiesti dai granata che, nel frattempo, si starebbero cautelando con l’innesto di Simone Zaza. Il Napoli comunque continua sottotraccia a seguire molto seriamente il grande talento del Valencia, Rodrigo Moreno Machado, apprezzato anche dal Real, che costerebbe più o meno quanto Belotti e sarebbe comunque molto apprezzato anche da mister Ancelotti
Si cerca un portiere
Riguardo alla situazione portiere vi sono delle importanti novità. Infatti lo staff medico del Napoli ha constatato il recupero lampo di Meret che potrebbe essere disponibile già per la seconda giornata di campionato contro il Milan. Guillermo Ochoa resta il preferito come titolare, da alternare soprattutto in Champions, all’ex portiere dell’Udinese, ma il Napoli aspetta un cambio di atteggiamento da parte dello Standard Liegi che chiede 3,5 milioni per la cessione del cartellino, mentre ADL spinge per un prezzo inferiore o il prestito oneroso del forte portiere messicano.
Se andasse in porto tale operazione, se ne gioverebbe molto il marketing azzurro, dato che Ochoa ha milioni di ‘aficionados’ non solo in Messico ma in tutto il Sud-America e da quelle parti è considerato una vera icona. Se la trattativa dovesse saltare, il Napoli punterebbe più su Gabriel (brasiliano) che su Bardi.
Mercato in Uscita
Il mercato in uscita di casa Napoli prevede a breve la cessione di Tonelli (Sampdoria), Grassi (Parma o Spal) ed altri movimenti ‘minori’.
Calciomercato
Roma: contatti con il Benfica per Schjelderup
Dal Belgio arriva la notizia di un interesse concreto della Roma per l’ala offensiva classe 2004, in forza a Benfica di Josè Mourinho.
La Roma ritrova la vittoria nell’ultima gara dell’anno davanti ai propri tifosi. Ieri sera all’Olimpico i giallorossi hanno battuto 3-1 il Genoa di De Rossi, in una gara a senso unico sin dai primi minuti.
La Roma conclude così il suo 2025 al quarto posto in classifica. Un traguardo importante, ma vietato adagiarsi sugli allori. Gasperini continua ad aspettare rinforzi dal calciomercato, specialmente nel reparto offensivo, e le parole di Massara prima della gara contro i rossoblù hanno confermato che si sta lavorando verso questa direzione.

L’ESULTANZA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
In attesa di Zirkzee e Raspadori Massara valuta le alternative
I nomi forti sul taccuino del DS della Roma sono sempre quelli di Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori, per i quali si sta lavorando ad oltranza per convincere Manchester United ed Atletico Madrid a liberarli. Ma la prudenza non è mai troppa, ed è sempre meglio avere un piano di riserva.
Massara lavora sulle alternative, e in questo senso arrivano voci dal Belgio: la Roma avrebbe messo gli occhi su Andreas Rædergård Schjelderup, talento classe 2004 del Benfica. Il giocatore norvegese, in forza ai portoghesi dal 2023 dopo essere arrivato dal Nordsjælland (per poi ritornarci in prestito l’anno dopo), è dotato di un ottima tecnica individuale e di buon dribbling.
Schjelderup può giocare come esterno offensivo, ma anche come punta centrale all’occorrenza. Il norvegese ha già collezionato 8 presenze con la Nazionale maggiore, ed il suo profilo potrebbe avere le caratteristiche giuste per Gian Piero Gasperini. L’esterno fatica a trovare spazio nel Benfica, e proprio per questo motivo la dirigenza giallorossa potrebbe approfittarne per provare a strapparlo in prestito ai portoghesi a gennaio.
Calciomercato
Roma, quante pretendenti per Baldanzi: chi lo cerca
Roma, tra i possibili partenti sul mercato di gennaio c’è Tommaso Baldanzi: tante squadre lo cercano per rinforzare l’attacco.
C’è la fila per il 22enne trequartista in forza alla Roma di Gasperini, che in questa prima parte di stagione ha raccolto 10 presenze, partendo solo tre volte titolare. Una sola rete per il ragazzo di Poggibonsi nella sconfitta per 2-1 in casa della Juventus.
Su di lui da tempo c’è l’interesse dell’Hellas Verona, con l’ex tecnico ai tempi dell’Empoli Zanetti che lo vorrebbe avere ancora con sè. La squadra veneta lo ha corteggiato a lungo anche durante la sessione estiva di calciomercato, ma era stato ritenuto incedibile.
Ora con l’arrivo probabile in giallorosso di Raspadori, lo spazio sarebbe ancora più marginale per Baldanzi.
Come riporta tuttomercatoweb.com, su Baldanzi non ci sarebbe solo l’Hellas Verona, negli ultimi giorni si sarebbero avvicinate al talentuoso trequartista anche il Parma e il Genoa, con De Rossi primo promotore, visto che lo aveva portato nella Capitale da Empoli.
Da non escludere anche l’interessamento del Pisa che cerca fantasia per un attacco che fatica a trovare la via del gol.
Calciomercato
Milan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
Milan, impazza il toto difensore in casa rossonera. La dirigenza starebbe sondando diversi profili, ma attenzione all’indiscrezione ricevuta in queste ultimissime ore.
Il Milan segue con particolare attenzione Mario Gila, difensore della Lazio. Abbiamo sempre scritto che il nome dello spagnolo si sarebbe fatto rovente in estate, ma Igli Tare starebbe cercando di anticiparne la venuta in inverno. Operazione molto complicata per tutta una serie di comprensibili motivi.
Ecco quindi che la pista Sergio Ramos può nuovamente essere battuta, tanto che sarebbe lo stesso Luka Modric a caldeggiarla. Egli ha infatti personalmente chiamato il classe ’86 spagnolo convincendolo del progetto Milan e spingendo per una sua venuta per 6 mesi.
Ramos avrebbe accettato e in quseta fase starebbe aspettando una proposta formale da parte del club di Via Aldo Rossi. Attendiamo quindi sviluppi a stretto giro.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato8 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato1 giorno faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato23 ore faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
