Calciomercato
Juve: ora si chiude con un top a centrocampo
Dopo aver concluso il maxi- scambio con il Milan ,col passaggio di Gonzalo Higuain in rossonero con un prestito di 18 milioni, e un diritto di riscatto a 36, e lo scambio di maglia con la stessa valutazione dei cartellini a 35 milioni tra Bonucci e Caldara, ora è tempo di riflessione e soprattutto di cessioni.
Pjaca e Sturaro
MArko Pjaca non è riuscito dimostrare il suo valore con la maglia della Juventus, è in cerca di rivincite e vuole farlo ripartendo dall’Italia.Ha avuto buone offerte ,una su tutti quella della Fiorentina che non si è ancora concretizzata perchè la Fiorentina ha offerto un prestito oneroso con diritto di riscatto mentre la Juventus vorrebbe un obbligo di riscatto con il diritto di recompera a favore della Juventus, l’operazione totale si aggira sui 20/ 22 milioni.
Per quanto riguarda Sturaro ci sono offerte dalla Premier ma ancora non è arrivata una offerta concreta, la Juventus cerca di ricavare da questa operazione circa 18 milioni.
Kean e gli altri ragazzi della Primavera
kean dopo un ottimo europeo under 19, è richiesto da molte squadre, due in particolare, l’Eintracht di Francoforte e nelle ultime ore l’Udinese, i tedeschi sono disposti anche ad inserire il diritto di recompera e pagare il giocatore 15 milioni per la acquisto a titolo definitivo. L’ Udinese cerca un profilo giovane proprio come quello di Kean ma le richieste della Juventus sono esose, i bianconeri chiedono per il cartellino 20 milioni. Il procuratore di Kean è Raiola che non essendo uno sprovveduto sistemerà nel miglior modo possibile il suo assistito.
Gli altri giovani che sono in punta di lancio sono Clemenza che ha molti estimatori in serie B, Kastanos è richiesto dal Parma, FAvilli giá promesso sposo al Genoa, e molti altri che rimarranno nel progetto Delle seconde squadre.
Il Centrocampista
Pavel Nedved Vice presidente bianconeri ha affermato ieri che il mercato non è ancora finito e che ci saranno altri acquisti.
Se le cessioni che sono in programma, si potrebbe cercare di portare alla Continuasse un centrocampista top e hanno due Nomi Pogba e MIlinkovc-Savic.L’altra settimana Pogba ha chiamato anche Agnelli per cercare di tornare a Torino.
Oggi girava la voce che entro il 15 Agosto Pjanic verrà ceduto e poi si andrà all’ assalto di MIlinkovic- Savic ma non abbiamo riscontro almeno ancora dalle nostre fonti. Attenzione a Rabiot che é un vecchio pallino di Paratici. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore che diventeranno roventi e importanti.E poi se Nedved dice che il mercato non è finito bisogna crederci.
Calciomercato
Fiorentina, ultime speranze dal mercato? | I primi nomi
La Fiorentina è ultima in classifica con soli 6 punti, si spera che a gennaio arrivi qualcuno che possa dare una svolta.
Nel mese di gennaio ci sarà un discreto viavai al Viola Park. Giocatori che ha deluso altamente le attese e che non meritano di vestire la maglia viola probabilmente saranno ceduti al miglior offerente. Probabilmente anche qualche nome importante.
Le cessioni saranno necessarie anche per incassare denaro da reinvestire in qualche acquisto, che il tifo viola spera si riveli maggiormente utile alla causa.
Il Corriere Fiorentino oggi rilancia alcuni nomi che il ds Goretti starebbe seguendo: il primo è quello di Boga, inseguito in tempi non sospetti quando vestiva le maglie del Sassuolo e dell’Atalanta. La sua avventura al Nizza sembra ai titoli di coda e le sue caratteristiche potrebbero sposarsi con quelle richieste da Vanoli, un attaccante esterno che possa permettere delle variazioni tattiche.

In mediana si seguono Brescianini dall’Atalanta, che dopo una buona scorsa stagione con la maglia della Dea, 38 partite e 6 reti, quest’anno è sparito dai radar prima di Juric e poi di Palladino, e del giovane Pisilli della Roma.
Sempre il quotidiano fiorentino rilancia l’interesse anche per due giocatori del Chelsea, che non stanno trovando spazio nelle rotazioni dei Blues: il difensore classe 2006 Acheampong e il trequartista argentino Facundo Buonanotte, classe 2004.
Calciomercato
Giovanni Manna sul mercato di gennaio del Napoli: “Saremo pronti a cogliere le opportunità”
Giovanni Manna annuncia le strategie di mercato invernale del Napoli: pronti a cogliere le opportunità e recuperare gli infortunati.
Manna, le strategie di mercato del Napoli
Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha condiviso le intenzioni del club in vista della prossima finestra di mercato di gennaio. “Saremo pronti a cogliere le opportunità”, ha dichiarato Manna, sottolineando la possibilità di modifiche nelle liste dei giocatori. Il Napoli potrebbe vedere alcune uscite, ma la priorità resta il recupero degli infortunati, considerati elementi fondamentali per la squadra.

Stanislav Lobotka ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Focus sul recupero degli infortunati
L’attenzione del Napoli non è focalizzata solo sulle possibili entrate e uscite, ma anche sul recupero dei giocatori attualmente infortunati. Manna ha evidenziato l’importanza di avere a disposizione l’intera rosa, valorizzando quegli elementi che, una volta recuperati, potrebbero fare la differenza nel corso della stagione. Questa strategia mira a rinforzare la squadra senza necessariamente ricorrere a nuovi acquisti, puntando invece sul potenziale già presente nel club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Giovanni #Manna sulle strategie di gennaio di mercato del #Napoli: “Saremo pronti a cogliere le opportunità. Questione liste? Qualcuno magari uscirà, vedremo. L’importante però è recuperare i nostri giocatori che sono infortunati; perché sono elementi forti e determinati”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 7, 2025
Calciomercato
Pafos, occhi in casa Sampdoria per rinforzare la difesa
Il Pafos ha mostrato interesse per il terzino sinistro Nikolas Ioannou della Sampdoria. Avviati i colloqui per il trasferimento.
Il Pafos punta su Nikolas Ioannou
Il club cipriota Pafos ha manifestato un forte interesse per Nikolas Ioannou, il terzino sinistro attualmente in forza alla Sampdoria. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, ci sarebbero già stati i primi colloqui tra le parti per discutere un possibile trasferimento del giocatore. Ioannou potrebbe rappresentare un’importante acquisizione per il Pafos.
Opportunità per entrambe le squadre
L’eventuale trasferimento di Ioannou al Pafos potrebbe essere vantaggioso per entrambe le squadre. Da un lato, la Sampdoria potrebbe alleggerire il proprio monte ingaggi e fare spazio per nuovi innesti, dall’altro il Pafos FC avrebbe l’opportunità di aggiungere esperienza e solidità alla propria linea difensiva. I dettagli economici dell’operazione non sono ancora stati resi noti, ma le discussioni sono in corso e si prevede che le prossime settimane saranno cruciali per definire l’esito della trattativa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#PafosFC have shown interest in #Sampdoria’s left back Nikolas #Ioannou. Opened talks. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 7, 2025
-
Notizie6 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato7 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato5 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie4 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie4 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato3 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie4 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
