I nostri Social

Calciomercato

Milan-Valencia, asse di mercato

Pubblicato

il

Milan-Valencia asse di mercato. Il club spagnolo accoglie le richieste del nuovo allenatore Gattuso e apre trattative per alcuni giocatori rossoneri.

Telefonata fra ex compagni di squadra: Gattuso ha chiesto il via libera a Maldini per avere alcuni giocatori attualmente in rosa. Andiamo a vedere cosa sta succedendo qui di seguito.

Il carrozzone del calciomercato in perenne movimento nella giornata di ieri ha registrato un asse rovente fatto di telefonate fra Valencia e Milano. 

L’arrivo di Gattuso in panchina porterà a una rivoluzione pressoché totale in seno alla rosa attuale degli spagnoli.

Il nuovo allenatore metterà mano un po’ su tutti i reparti, per aggiustare criticità che erano già state segnalate dal suo predecessore, Bordalas.

Vanno sistemate difesa e centrocampo, in attacco serve un centravanti in grado di catalizzare tutto il gioco offensivo e Gattuso ragiona sulla suggestione Balotelli.

Il mirino su alcuni giocatori rossoneri, i nomi e i ruoli.

Il primo nome sul taccuino di Gattuso è quello di Castillejo: l’esterno piace per grinta, carattere e poliedricità. Inoltre è spagnolo, quindi utilissimo per le liste. Il giocatore sogna di restare al Milan, ma la trattativa è in corso. 

Nel corso della telefonata a Casa Milan, i dirigenti andalusi hanno chiesto anche la posizione di Tiemoue’ Bakayoko, autentico pupillo di Gattuso. Ma il giocatore partirà per il ritiro e sarà rivalutato.

Un obiettivo è anche, il terzino sinistro Fode Ballo Tourė, non dispiace ed è stato preso in considerazione per la difesa. Strada percorribile, il nodo è la richiesta del Milan: 5 milioni di euro.

Goncalo Guedes grimaldello per gli scambi ? 

Negli scambi di telefonate fra i dirigenti ha fatto capolino il nome di Goncalo Guedes. Il forte esterno portoghese, piace ai piani alti di Casa Milan. 

Sul giocatore è forte la Roma, pronta a chiudere, sfruttando l’ascendente di Mourinho sul connazionale. Roma e Valencia lavorano sulla base di una contropartita economica di 20 milioni e tecnica con uno fra Diawara e Perez in Spagna.

Il Milan potrebbe inserirsi sfruttando l’interesse di Gattuso per i giocatori citati  e soprattutto i buoni rapporti con l’agente di Guedes: Jorge Mendes.

 

 

Calciomercato

Inter, novità su Cancelo: intesa sulla durata del contratto

Pubblicato

il

Cancelo barcellona

Joao Cancelo si avvicina all’Inter: trattative in corso per un prestito di sei mesi dall’Al Hilal, con gran parte dello stipendio pagato dal club saudita.

Un ritorno in Europa per Cancelo

Joao Cancelo, il talentuoso terzino portoghese, sembra sempre più vicino a un ritorno in Europa. Le trattative con l’Inter sono in corso per un prestito di sei mesi dall’Al Hilal, club saudita dove Cancelo attualmente milita. Una mossa importante orchestrata dall’agente Jorge Mendes, che vede nel trasferimento all’Inter un’opportunità per il suo assistito di rilanciare la carriera nel calcio europeo.

L’accordo prevede che l’Al Hilal continui a coprire gran parte dello stipendio del giocatore, rendendo l’operazione economicamente vantaggiosa per il club milanese. La volontà di Cancelo di lasciare l’Arabia Saudita è chiara, e il suo desiderio di tornare a giocare in un campionato competitivo come la Serie A potrebbe presto diventare realtà.

L’impatto sul mercato dell’Inter

L’arrivo di Cancelo rappresenterebbe un rinforzo significativo per la squadra guidata da Simone Inzaghi. Il portoghese, noto per la sua versatilità e capacità di giocare su entrambe le fasce, porterebbe esperienza e qualità alla linea difensiva dell’Inter. Con il campionato italiano che si fa sempre più competitivo, l’aggiunta di un giocatore del calibro di Cancelo potrebbe fare la differenza nella corsa al titolo.

Questo trasferimento potrebbe anche avere implicazioni sul mercato dell’Inter, con possibili movimenti in uscita per far spazio al nuovo acquisto. I tifosi nerazzurri attendono con ansia la conferma ufficiale, sperando di vedere presto Cancelo indossare di nuovo la maglia dell’Inter.

cancelo inter

Portuguese football player Joao Cancelo of Juventus F.C. celebrates after defeating Inter Milan during the 2019 International Champions Cup football tournament in Nanjing city, east China’s Jiangsu province, 24 July 2019.
Juventus beat arch rivals Inter Milan through a thrilling penalty shootout to go 5-4 on aggregate in the International Champions Cup here on Wednesday after they played out a 1-1 draw in regular time.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, scambio in vista con l’Al-Hilal?

Pubblicato

il

Inter

L’Inter potrebbe effettuare un possibile scambio con l’Al-Hilal: Joao Cancelo andrebbe a Milano, Acerbi in Arabia Saudita da Inzaghi.

L’Inter potrebbe effettuare uno scambio con l’Al-Hilal, la squadra saudita allenata da Simone Inzaghi: Joao Cancelo approderebbe in nerazzurro con trattativa ben avviata, Acerbi potrebbe approdare in terra saudita dal suo ex tecnico Simone Inzaghi.

Inter, scambio in vista con Al-Hilal: Joao Cancelo in nerazzurro a Acerbi in Arabia Saudita

Torino, 24th March 2021 . Joao Cancelo of Portugal during the FIFA World Cup 2022 Qualifiers match between Portugal and Azerbaijan.

Inter, possibile scambio in vista con l’Al-Hilal di Simone Inzaghi: Joao Cancelo in nerazzurro, Acerbi in Arabia Saudita da Simone Inzaghi

L’Inter potrebbe vedere un possibile scambio con l’Al-Hilal, la squadra saudita  allenata da Simone Inzaghi: João Cancelo potrebbe arrivare in nerazzurro con trattative già ben avviate, ma si discute pure di Francesco Acerbi, che l’ex tecnico nerazzurro vorrebbe con se di nuovo in terra saudita.

Tra i nerazzurri e i sauditi passano buone amicizie, dimostrato dall’arrivo in Arabia Saudita di Inzaghi, inoltre l’Al-Hilal sarebbe disposto pagare parte dell’intero stipendio di Cancelo, che ammonta 15 milioni di euro. Per quanto riguarda Acerbi, le 37 primavere conto molto, molto probabile che possa decidere di chiudere la carriera in Arabia Saudita con il tecnico che avuto per tanti anni a Milano, condividendone i trionfi.

Le prossime ore saranno decisive, vedremo quali saranno gli ulteriori sviluppi, se ci potrebbe essere questo ipotetico scambio tra nerazzurri e sauditi.

Tutto su Youtube:… pic.twitter.com/DHbzRGiaD2

— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 2, 2026

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina punta un altro esterno: c’è il prezzo

Pubblicato

il

La Fiorentina punta decisa ad ampliare la qualità della rosa sugli esterni d’attacco: un altro arrivo dopo Solomon.

In mattina ci sono state le visite mediche di Solomon, arriva dal Totteham via Villareal l’esterno d’attacco estroso richiesto da Vanoli.

Solomon potrebbe non rimanere… solo. Continuano, infatti, i contatti per portare in viola un altro giocatore con queste caratteristiche.

Lapadula

Il primo nome della lista è quello di Boga del Nizza, con cui la Fiorentina potrebbe imbastire uno scambio con il centrocampista Richardson.

A seguire c’è l’esterno del Cagliari Luvumbo. I rapporti tra i viola e i sardi sono sicuramente ottimi dopo l’affare estivo Piccoli, costato alla Fiorentina oltre 25 milioni di euro.

Per l’attaccante angolano il Cagliari chiede 5 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A10 minuti fa

Sassuolo-Parma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 Il derby emiliano Sassuolo-Parma aprirà il sabato della diciottesima giornata di serie A. Da entrambe le parti c’è...

Cancelo barcellona Cancelo barcellona
Calciomercato20 minuti fa

Inter, novità su Cancelo: intesa sulla durata del contratto

Visualizzazioni: 109 Joao Cancelo si avvicina all’Inter: trattative in corso per un prestito di sei mesi dall’Al Hilal, con gran...

Sassuolo e Parma Sassuolo e Parma
Serie A29 minuti fa

Parma, i convocati di Cuesta per il Sassuolo

Visualizzazioni: 39 Il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha diramato le convocazioni per il match contro il Sassuolo di domani:...

Crystal Palace Crystal Palace
Premier League31 minuti fa

Crystal Palace, ufficiale: Johnson arriva per quasi 40 milioni di euro

Visualizzazioni: 27 Il Crystal Palace ha ufficializzato attraverso i propri canali social l’acquisto di Brennan Johnson dal Tottenham, per una...

Inter Inter
Calciomercato50 minuti fa

Inter, scambio in vista con l’Al-Hilal?

Visualizzazioni: 82 L’Inter potrebbe effettuare un possibile scambio con l’Al-Hilal: Joao Cancelo andrebbe a Milano, Acerbi in Arabia Saudita da...

Calciomercato60 minuti fa

La Fiorentina punta un altro esterno: c’è il prezzo

Visualizzazioni: 51 La Fiorentina punta decisa ad ampliare la qualità della rosa sugli esterni d’attacco: un altro arrivo dopo Solomon....

Serie A1 ora fa

Roma, i convocati per l’Atalanta: rientra un esterno, out Baldanzi

Visualizzazioni: 41 Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per Atalanta-Roma. Tornano Wesley e Pisilli, ma si riferma...

Sorrento, Guidonia Sorrento, Guidonia
Calciomercato1 ora fa

Sorrento è fatta per Matteo Milan: martedì la firma

Visualizzazioni: 41 Il Sorrento si rinforza con Matteo Milan: il giovane terzino arriva in prestito secco dal Pescara, con la...

West Ham West Ham
Calciomercato1 ora fa

West Ham, altro acquisto in arrivo: Adama Traoré a un passo

Visualizzazioni: 49 Adama Traoré è a un passo dal trasferimento al West Ham in prestito dal Fulham, una mossa che...

Serie A1 ora fa

Juventus, vietato sbagliare in questa giornata: 3 scontri diretti e la possibilità di fare un balzo in classifica

Visualizzazioni: 62 La Juventus di Luciano Spalletti affronterà il Lecce nella 18° giornata di questa Serie A. Il calendario ha...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android